Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Franchini (Fratelli d'Italia): "Chiusura punto informazioni Collodi figlia della politica giurlaniana fatta di annunci"

25/3/2022 - 14:54

“A Collodi c'è malumore per la chiusura del punto informazioni; chiusura inevitabile a causa della crisi economica che sta attraversando il Comune, motivo per cui il commissario prefettizio si trova costretto a tagliare tutte le spese possibili per far quadrare i bilanci”, interviene Roberto Franchini su un argomento che tocca particolarmente i collodesi.


“Certo è che quello che De Cristofaro ha trovato in Comune dopo lo scioglimento della giunta deve essere qualcosa di veramente pesante dal punto di vista economico, e le prime avvisaglie della volontà di attuare una seria politica di spending review l'abbiamo avuta con le revoche dei contratti di diretta collaborazione col sindaco sospeso dell’ addetto stampa e del responsabile di gabinetto”, prosegue Franchini, portavoce di FdI. “Elencare tutte le situazioni urgenti che esso dovrà risolvere sarebbe un lavoro non da poco, ma la più temibile, eclatante e urgente da risolvere fra tutte è la situazione di precarietà economica del bilancio”, incalza il portavoce Franchini.


"È  indubbio che sia una priorità far quadrare il bilancio per la città e da qui nasce purtroppo la necessità di attuare una serie di tagli che coinvolge anche la chiusura del punto informazioni di Collodi (sic!), altra conferma  della manovra ‘lacrime e sangue’ che il commissario prefettizio deve forzatamente attuare".


“Questa situazione penosa - incalza il Franchini - nasce ed è figlia della politica giurlaniana degli annunci sensazionali e dei video spot, della continua distorsione della realtà delle cose aggravata da discutibili scelte sbagliate, a cui si possono aggiungere i tanti possibili finanziamenti  del Pnrr che l’amministrazione ha perso".

 

“Per Fratelli d’Italia è doveroso uscire dal vortice di questa politica farlocca che l’amministrazione Giurlani ha propinato alla popolazione, una politica incentrata più  sull'immagine che sulla sostanza, sostenuta a spada tratta dai fedeli consigliere comunali di maggioranza, che continuano ad andare avanti sensa farsi domande. Sappiamo che il commissario abbia cercato varie soluzioni, prima di dover chiudere il punto informazioni turistico di Collodi, non mi è dato sapere se tra queste vi è stato il tentativo di coinvolgere la Fondazione Collodi nella gestione dello sportello informazioni, perché  pensiamo che sia una soluzione fattibile a cui la Fondazione potrebbe essere interessata, in considerazione del fatto che di Collodi e del parco ne cura l'immagine turistica e la promozione”, conclude il portavoce Roberto Franchini.

Fonte: Fratelli d'Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




7/4/2022 - 20:18

AUTORE:
Giorgio

Ma quanto gli roderà al Franchini?

25/3/2022 - 18:55

AUTORE:
Marino A.

Sembra molto simile a quello del PD di Pescia. Mancanza di idee o solito addetto stampa? Ahi ahi caro coordinatore, copia copiassa agli esami non si passa. Sempre attuale! Che livelli altissimi