Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Grande successo ieri al corso di formazione per le forze di polizia che si è svolto presso l'ex Tribunale, nella sede della protezione civile. Si è aperto alle 9 in punto con un discorso introduttivo da parte del prefetto vicario reggente Davide Garra. Subito dopo è stato dato inizio a un percorso formativo da parte del responsabile della polizia municipale di Pescia, Fabrizio Natalini, dell'ispettore in quiescenza della polizia scientifica di Milano Gaspare Pez e dell'operatore esperto in falsi della polizia municipale di Prato Emiliano Prosperi, dove sono stati affrontati argomenti come le tecniche di stampa, i sistemi di sicurezza presenti nei documenti e le modalità operative da seguire durante un controllo documentale.
Dopo la pausa pranzo, fino alle 17 i partecipanti si sono ritrovati in aula e lavorando a gruppi, sono stati dotati di strumentazione di primo livello quali lampada di Wood e lentino contafili 10x gentilmente forniti dalla ditta Ciano Engineering con sede a Torino ed è iniziata la fase pratica alla ricerca dei documenti falsi nascosti tra quelli genuini.
Momento di grande qualità formativa che ha visto la partecipazione di varie forze di polizia statali e locali, provenienti da tutta la Toscana, ma anche dalla Emilia Romagna dal Veneto e dalla Liguria.