Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
“Le donne dell’acqua”: un incontro dedicato alle esperienze di vita, studio e lavoro sui fiumi

26/3/2022 - 13:30

Grande successo per la giornata tutta al femminile “Le donne dell’acqua”, organizzata ieri alla Dogana del Capannone di Ponte Buggianese (PT) da ANBI Toscana, con la partecipazione dei sei Consorzi di Bonifica toscani, dell’Autorità di Bacino Distrettuale dell’Appennino Settentrionale e della Regione Toscana, nell’ambito del Tavolo Nazionale Contratti di Fiume e del Contratto di fiume “Un patto per l’Arno”. L’evento, patrocinato dal Comune di Ponte Buggianese, è stato aperto dai saluti di Maurizio Ventavoli presidente del Consorzio di Bonifica 4 Basso Valdarno e di Serena Stefani vicepresidente di Anbi Toscana, oltre che unica presidente donna di un Consorzio di Bonifica in Toscana. A seguire (in presenza e via web) l’onorevole Chiara Braga della Commissione Ambiente della Camera dei Deputati, Alessandra Nardini e Stefania Saccardi rispettivamente assessore alle Pari Opportunità e all’Agricoltura della Regione Toscana. A seguire, Massimo Bastiani coordinatore del Tavolo Nazionale dei Contratti di Fiume, Paola Rizzuto coordinatrice della campagna “Le donne dell’Acqua” del Tavolo Nazionale Contratti di Fiume, Anna Maria Martuccelli socio onorario di ANBI, Isa Maggi coordinatrice degli Stati generali delle donne e Anna Paris della Commissione Sviluppo Economico e Rurale.
Quindi il cuore dell’evento: le testimonianze delle sei donne scelte dai Consorzi di Bonifica per il loro legame con l’acqua e per il significato delle loro storie, in un incontro moderato dalla giornalista Lisa Ciardi. Hanno così preso la parola la giornalista Donatella Francesconi con “Comunicare l’emergenza”; la troticoltrice Fiorenza Mascalchi insieme a Marzia Guffanti della Regione Toscana; Iolanda Giamberini componente e responsabile organizzativa della squadra di donne operate al seno “Florence Dragon Lady – Lilt” che si allenano sull’Arno; Vittoria Tognozzi esperta in lavorazioni di erbe palustri, ma che ha portato anche una toccante testimonianza come sopravvissuta all’eccidio del Padule di Fucecchio; Paola Ortalda che porta avanti un’azienda biodinamica; Ariane Lotti che nella sua azienda agricola coltiva il riso in modo biologico.
Infine la tavola rotonda “Le donne nella gestione del territorio, ruoli e prospettive” con gli interventi di Elena Bertini (Coldiretti), Lorenza Albanese (Cia), Ariane Lotti (Confagricoltura), Isabella Bonamini (Dirigente Autorità di Bacino Distrettuale dell’Appennino Settentrionale). Infine le conclusioni, a cura di Maurizio Ventavoli.

 
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: