Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

none_o

Domenica 14 luglio la mostra si è chiusa a Palazzo Buontalenti. L’esposizione, curata da Walter Guadagnini, ha presentato 70 opere.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CICLISMO
Novità sulla 12°Gran Fondo Edita Pucinskaite

27/3/2022 - 9:20

Tante le novità per la 12°Gran Fondo Edita Pucinskaite, che attende i propri partecipanti il 19 giugno a Pistoia per una due giorni di ciclismo, solidarietà e divertimento. Quest’anno la manifestazione, organizzata sotto l’egida ACSI, si arricchisce con il Campionato Nazionale Avis. Si tratta una nuova sfida riservata a tutti i ciclisti che, come la società organizzatrice Avis Bike Pistoia, dona il sangue o/e plasma. La competizione si svilupperà all’interno della Granfondo, i donatori affronteranno gli stessi due tratti cronometrati previsti lungo i percorsi Medio e Lungo:

Due saranno i tratti cronometrati validi per la classifica: -Le Grazie: Km 8,2 486 mt dsl - -Spignana: Km 2,2 190 mt dsl. Vincitore di ogni Categoria maschile e femminile (sommatoria dei tempi) riceverà l'ambita maglia Tricolore Avis. Il costo d’iscrizione esclusivo per i ciclisti donatori è di soli 20 euro
Un’altra novità farà felice le donne e non potrebbe essere altrimenti, visto che l’evento porta il nome di una donna. Il team femminile più numeroso vincerà un bellissimo telaio Liotto modello “Ribele Disc”, eccellente telaio in carbonio monoscocca con verniciatura personalizzata frutto della passione e competenza della famiglia vicentina Liotto che porta avanti da un secolo l’esperienza famigliare tramandata da generazioni.

Molto apprezzata è stata la nuova maglia Tecnica Ufficiale, realizzata da Nalini, da anni azienda leader mondiale nel settore tecnico di Ciclismo. Elegante e pulita, la specialissima riporta il logo della Gran Fondo creato dall’architetto Massimiliano Ruggeri. La maglia, ordinata insieme all’iscrizione entro il 20 aprile ad un prezzo speziale, pari a soli 35 euro (riservato esclusivamente ai partecipanti) potrà essere ritirata alla vigilia della Granfondo insieme al pettorale. Prima griglia garantita a tutti coloro che l’indosseranno il giorno della manifestazione. Caratteristiche tecniche principali: Mod. Margherita, maniche e fianchi in tessuto sretch tecnico, corpo in tessuto Summertime 144 mantodry, trattamento idrofilico per asciugatura veloce, certificati OEKO-TEX.

Non cambia la formula della Gran Fondo. Sarà una competizione a tratti cronometrati e ogni partecipante potrà scegliere il percorso più idoneo tra tre scelte:
Corto: Km 63 indicato per i cicloturisti, famiglie e giovani
Medio Fondo: Km 87 il più scelto, ma serve un minimo di preparazione
Gran Fondo: Km 132 sfida che mette alla prova, ma regala enormi emozioni

Confermata la Gimkana Memorial Franco Ballerini, evento collaterale riservato ai bambini, fissato per il pomeriggio del 18 Giugno presso il Palazzetto dello Sport di Pistoia, nuova location dell’evento. Tre sono i circuiti d’appartenenza: Nalini Road Series, Giro del Granducato di Toscana, Tuscany Bike Challenge. Tutto il ricavato, tolte le spese organizzative sarà devoluto come sempre, in beneficenza. La quota di partecipazione: 25 euro, iscrizione gratuita per atleti diversamente abili. Tutte le info su www.gfeditapucinskaite.com e sulla pagina facebook GF Edita Pucinskaite

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: