Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
CICLISMO
Si stringe rapporto tra Gran Fondo Pucinskaite e Dife

11/5/2022 - 22:59

Diffondere un’educazione ambientale consapevole e formare le coscienze alle problematiche ecologiche fa parte della filosofia della Dife Spa. Tutelare il pianeta, salvaguardare la natura, prendere consapevolezza del valore inestimabile dei rifiuti se concepiti come risorsa è il dovere di ogni cittadino. Lo è anche per l’Avis Bike Pistoia, organizzatore della Gran Fondo, già promotrice della filosofia del dono del sangue, della beneficenza concreta e della solidarietà nel mondo dello sport. “La mentalità legata alla tutela dell’ambiente nel mondo del ciclismo sta cambiando, ma ancor troppo lentamente. La carta della barretta consumata in bici oggi viene gettata in terra più raramente, ma la strada è ancora lunga. Abbiamo fortuna di utilizzare un mezzo che non inquina, ma sta a noi far capire quanto sia importante un atteggiamento responsabile ” sostiene Edita Pucinskaite, campionessa del mondo a Verona 1999 “siamo orgogliosi della collaborazione con Dife e non vediamo l’ora ad accogliere Capitan Fernandone, già presente alla nostra Gimkana l’anno scorso e applaudirlo in tutte le fasi più emozionanti della Gran Fondo”.

Sarà proprio lui, allegro e simpatico Capitan Fernandone ad animare la Gimkana Memorial Franco Ballerini, evento collaterale e gratuito della Gran Fondo, che si terrà sabato 19 giugno alle ore 16:30 presso il Palazzetto dello Sport di Pistoia. Avis Bike invita tutti i bambini in possesso di una bici e il casco di non mancare alla festa: percorso ad ostacoli in bici saranno seguiti da giochi, quiz e sfide con Capitan Fernandone e lo Staff Dife e infine merenda e tutti sul palco per ricevere il Gadget Dife.

Domenica 20 giugno alle ore 7:15 nella splendida cornice della piazza del Duomo di Pistoia, il Capitan Fernandone, dopo il brindisi della partenza, darà il via alla 12° Edizione. Augurando a tutti i partecipanti di divertirsi e sfidare se stessi lungo le affascinanti salite dell’Appennino Toscano, all’insegna del ciclismo rispettoso e responsabile verso l’ambiente.

Fonte: Avis Bike Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: