Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CICLISMO
Gran Fondo Edita Pucinskaite antra in nuovo circuito

2/12/2020 - 18:48

Si respira soddisfazione nella famiglia Avis Bike Pistoia, nonostante le difficoltà del periodo e un anno segnato dalle cancellazioni dei progetti pianificati. La Gran Fondo Edita Pucinskaite, figlia della società cicloamatoriale pistoiese, è stata chiamata a far parte di un nuovo, ambizioso, progetto nazionale: il Nalini Road Series.  Il motore del nuovo Circuito, dedicato alle Gran Fondo di ciclismo su strada, sarà l’Acsi Ciclismo che nel 2021 coordinerà dodici spettacolari e prestigiose manifestazioni.

   
Sette saranno le regioni abbracciate dal circuito che, entrando in territori magnifici, toccando vette dolomitiche, respirando i profumi del mare,  passando per i Colli Berici vicentini, per i meravigliosi borghi toscani,   si pone come un Giro  del bel paese da scoprire in sella della propria bici.


Si partirà a fine febbraio dalla Liguria con la prova d’apertura, il GfLaigueglia, per proseguire a marzo con la ferrarese Gf del Po. Ad aprile a Cesena ci sarà la prestigiosa Gf Via del Sale e a Bologna il Gf Basso Dieci Colli.  Molto intenso si prevede il mese di maggio con ben quattro prove: la vicentina Gf Liotto, la marchigiana Gf San Benedetto  del Tronto, la romagnola Gf Squali e la trentina Marcialonga Craft. A giugno gli appassionati verranno chiamati in Toscana da Paolo Bettini per prendere parte alla sua Green Fondo e in seguito a Pistoia, dove ad accogliere tutti in piazza del Duomo ci sarà la Gf Edita Pucinskaite, nata dieci anni fa dalla grande passione e dal desiderio di promuovere la solidarietà e il territorio. Sempre a giugno la Gf Gavia e Mortirollo inviterà tutti a scalare i passi che respirano di storia del ciclismo. A chiudere il circuito, a settembre,  sarà la Gran Fondo dedicata  al ricordo del grande campione e uomo, Michele Scarponi.


Si prevede una stagione di grande ciclismo alla scoperta di territori eccezionali e se vero che, in un momento di incertezza è difficile fare programmi, è anche altrettanto vero che avere degli obiettivi è l’unico modo per guardare avanti con fiducia e speranza.

 
Sul sito ufficiale www.naliniroadseries.com è possibile trovare tutte le info e abbonarsi al circuito.

Fonte: Avis Bike Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: