Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:12 - 25/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Lega: "Stato di abbandono per i cimiteri di Pescia e di Collodi"

28/3/2022 - 16:28

Le Lega Pescia, rappresentata dal commissario comunale Luca Bocci e dal rappresentante dei giovani Gregorio Stiavelli, denuncia lo stato di abbandono dei cimiteri di Pescia e di Collodi.

 

"Facendo un sopralluogo nel cimitero di Collodi, dopo varie segnalazioni fatte da molti concittadini, abbiamo constatato la situazione di degrado e abbandono, tombe distrutte, lavori mai conclusi dalle ditte appaltatrici, che impediscono a molti cittadini di visitare i propri cari defunti. La situazione è analoga nel vicino cimitero di Pescia.

 

È vergognoso ritrovarci in una situazione di incuria tale di un luogo sacro come il cimitero. Citando Ugo Foscolo, Dei Sepolcri: “Una società che non conserva il culto dei morti fra i suoi valori spirituali più preziosi, non merita di sopravvivere”.

 

Dalla nostra amministrazione comunale vediamo sbandierare lavori di manutenzione effettuati, promesse mantenute, ma importanti tematiche sono in realtà trascurate. Al rischio di chiusura Mefit (mercato fiori e piante della Toscana) e alla delocalizzazione dell’ospedale, si aggiunge l’assoluto abbandono dei cimiteri comunali.

 

Chiediamo al commissario Vittorio de Cristofaro di prendere provvedimenti urgenti per garantire alla nostra amata città lo splendore che merita".

Fonte: Lega
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




28/3/2022 - 20:26

AUTORE:
alberto

Fate un giro anche ai cimiteri di montecatini , dove il sindaco è della lega

28/3/2022 - 17:05

AUTORE:
benedetto 19°

Non finisco di stupirmi

Chi ha detto che i leghisti sono rozzi ed ignoranti come il loro capo infelicemente laureato?

Citano Foscolo perdincibacco.

Ricordano i tempi del liceo quando consideravano i Sepolcri , un mattone galattico

Addirittura il mio prof. ce ne fece imparare a memoria alcune parti che mi ritornano a gola quando ho straviziato

Magari stride il contrasto fra "pietas" nei confronti dei morti e indifferenza se non peggio per i vivi se abbronzatissimi ed amanti di crociere da brivido.

D'altronde il buon Salvini ci ha abituato a questo ed altro.