Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Lega: "Stato di abbandono per i cimiteri di Pescia e di Collodi"

28/3/2022 - 16:28

Le Lega Pescia, rappresentata dal commissario comunale Luca Bocci e dal rappresentante dei giovani Gregorio Stiavelli, denuncia lo stato di abbandono dei cimiteri di Pescia e di Collodi.

 

"Facendo un sopralluogo nel cimitero di Collodi, dopo varie segnalazioni fatte da molti concittadini, abbiamo constatato la situazione di degrado e abbandono, tombe distrutte, lavori mai conclusi dalle ditte appaltatrici, che impediscono a molti cittadini di visitare i propri cari defunti. La situazione è analoga nel vicino cimitero di Pescia.

 

È vergognoso ritrovarci in una situazione di incuria tale di un luogo sacro come il cimitero. Citando Ugo Foscolo, Dei Sepolcri: “Una società che non conserva il culto dei morti fra i suoi valori spirituali più preziosi, non merita di sopravvivere”.

 

Dalla nostra amministrazione comunale vediamo sbandierare lavori di manutenzione effettuati, promesse mantenute, ma importanti tematiche sono in realtà trascurate. Al rischio di chiusura Mefit (mercato fiori e piante della Toscana) e alla delocalizzazione dell’ospedale, si aggiunge l’assoluto abbandono dei cimiteri comunali.

 

Chiediamo al commissario Vittorio de Cristofaro di prendere provvedimenti urgenti per garantire alla nostra amata città lo splendore che merita".

Fonte: Lega
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




28/3/2022 - 20:26

AUTORE:
alberto

Fate un giro anche ai cimiteri di montecatini , dove il sindaco è della lega

28/3/2022 - 17:05

AUTORE:
benedetto 19°

Non finisco di stupirmi

Chi ha detto che i leghisti sono rozzi ed ignoranti come il loro capo infelicemente laureato?

Citano Foscolo perdincibacco.

Ricordano i tempi del liceo quando consideravano i Sepolcri , un mattone galattico

Addirittura il mio prof. ce ne fece imparare a memoria alcune parti che mi ritornano a gola quando ho straviziato

Magari stride il contrasto fra "pietas" nei confronti dei morti e indifferenza se non peggio per i vivi se abbronzatissimi ed amanti di crociere da brivido.

D'altronde il buon Salvini ci ha abituato a questo ed altro.