Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Bartolini (Lega): "Rischio siccità, agricoltura e vivaismo in affanno, la Regione si attivi”

29/3/2022 - 10:54

"Purtroppo - afferma Luciana Bartolini, consigliere regionale della Lega – il rischio siccità in Toscana e quindi in Pistoia e provincia (dove il vivaismo sta patendo) è sempre più concreto e nonostante le previsioni dei prossimi giorni prevedano possibili precipitazioni, temiamo che la problematica rimarrà tale".

 

"Tra l’altro - prosegue il consigliere - il mondo dell'agricoltura deve già fare i conti con i postumi di una terribile pandemia ed i timori derivanti dal terribile conflitto in atto." 

 

"La produzione agricola toscana vale circa 2,6 miliardi di euro-precisa l'esponente leghista - e occupa migliaia di addetti; non possiamo quindi permetterci di veder assestare un ulteriore colpo basso a questo settore tanto strategico per le nostre zone." 

 

"Per tutto ciò - sottolinea la rappresentante della Lega - ritengo opportuno che la giunta richieda al Governo lo Stato di Emergenza: non dobbiamo, infatti, abbandonare gli agricoltori e tutto l’indotto che ruota attorno a questo importante settore." 

 

"Non solo Stato di emergenza - rileva Bartolini - ma questo deve essere collegato ad interventi strutturali che riescano in futuro a mitigare il problema della scarsità d’acqua".

 

"Quindi - specifica il consigliere - la collega Meini, ha predisposto un’apposita mozione, da me pienamente condivisa, in cui si chiede che la Regione promuova la creazione di invasi d’acqua in posizione strategiche della Toscana ed al contempo incentivi la realizzazione di bacini di accumulo." 

 

"Il ragionamento sulla grave criticità - conclude Luciana Bartolini - dovrà però essere più complessivo: è necessario, pertanto, rivedere l’intero sistema di gestione della risorsa idrica, dato che non possiamo più permetterci di disperdere ingenti percentuali d’acqua lungo la rete di distribuzione, considerando come le perdite, in alcuni casi, arrivino addirittura fino al 40%".

Fonte: Lega
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




30/3/2022 - 17:39

AUTORE:
Yeti

La signora apywbecca sui giornali o🌙⊂(・ω・*⊂) poi.......

29/3/2022 - 19:16

AUTORE:
Ricciarelli

Questa signora prende un lauto stipendio per fare queste scoperte? Grazie Lega per averci fatto scoprire tanti fenomeni