Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Com. stampa a cura di Luca Parlanti (M5S): "Come già promesso durante il Consiglio Comunale della scorsa settimana, ho dato seguito alla mia richiesta di adesione rivolta ai consiglieri interessati e propensi a sottoscrivere una mozione di sfiducia avverso Sindaco e Giunta, inviando una formale comunicazione via email agli indirizzi dei "colleghi" e suddividendo la stessa in tre categorie. La prima ricomprendente i membri del Consiglio che, sulla carta, sarebbero di "opposizione", quali Testai (Lega, FDI), Zara (PCI), Venturini (Centro-Destra).
La seconda, i consiglieri di maggioranza, tutti in quota "democratica", non assessori, quali Biondi, Micheli, Vescovi e Pedini, che, a mio parere, sarà una mia impressione, almeno in un paio di casi tanto contenti di questa Giunta non sono, a parole, (anche se poi nei fatti votano tutto favorevolmente senza remore ed in silenzio). Infine i consiglieri che ricoprono anche il ruolo di assessore: Tronci, Bochicchio, Volpi e Cetraro, cioè il "motore" delle scelte politiche fallimentari e del modo di gestire la politica e la parte amministrativa di questo Comune. Ho informato segreteria comunale e, indirettamente, il Sindaco Torrigiani, nonché il "padre" putativo di questa maggioranza, il partito democratico (volutamente scritto in minuscolo) ed il suo segretario locale, che adorano questo modus operandi e che lo perpetueranno in eterno se qualcuno non staccherà loro la spina. Quel partito "agonizzante" che a Lamporecchio, assieme al Sindaco, dà le risposte (ma quali poi?) ai cittadini, evidentemente tesserati, nei circoli, con bandiere di parte, mentre però in consiglio comunale, la casa di tutti, si assiste ad arrampicate sugli specchi e silenzi incredibili (ascoltare per credere) anche di fronte ad atti formali precisi e circostanziati.
Perchè vi dico questo? Perché ritengo sia un dovere di totale trasparenza ed un obbligo informativo a futura memoria quello di rendervi, come CONTRIBUENTI di questo Comune, in totale trasparenza, tutto il mio operato e soprattutto di quello dell'amministrazione Torrigiani, così che possiate, nero su bianco, tra pochi giorni, sapere chi, pur legittimamente, ha detto NO a tale proposta di sfiducia o addirittura non avrà neanche risposto, per non parlare di chi la contrasterà. Ve lo ricorderete nel 2024 oppure continuerete a piangere e rivotare gli stessi? La politica amministra, spende, decide ed opera col vostro denaro per un interesse che vi riguarda sempre anche quando vi pare lontano, quindi se non vi informate e reiterate certe scelte, che senso ha lamentarsi?
Decidano, giudichino, valutino i cittadini, non prima, si spera, di aver visto l'ultima seduta del Consiglio Comunale (su you tube o il link sulla nostra pagina, sono già tanti ad averlo fatto) ed aver "assaporato" lo stato dell'arte della politica 2022 a Lamporecchio. Un "the best of" che merita di essere visto, ascoltato, ponderato, per comprendere come, politicamente, questo paese del Montalbano abbia urgente bisogno di voltare pagina nei nomi, nei simboli ma soprattutto nei fatti e nella mentalità".
Luca Parlanti
Consigliere Comunale m5s Lamporecchio