Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LAMPORECCHIO
Parlanti (M5S): "Un ulteriore passo verso la sfiducia alla giunta Torrigiani"

2/4/2022 - 10:33

Com. stampa a cura di Luca Parlanti (M5S): "Come già promesso durante il Consiglio Comunale della scorsa settimana, ho dato seguito alla mia richiesta di adesione rivolta ai consiglieri interessati e propensi a sottoscrivere una mozione di sfiducia avverso Sindaco e Giunta, inviando una formale comunicazione via email agli indirizzi dei "colleghi" e suddividendo la stessa in tre categorie. La prima ricomprendente i membri del Consiglio che, sulla carta, sarebbero di "opposizione", quali Testai (Lega, FDI), Zara (PCI), Venturini (Centro-Destra).

 

La seconda, i consiglieri di maggioranza, tutti in quota "democratica", non assessori, quali Biondi, Micheli, Vescovi e Pedini, che, a mio parere, sarà una mia impressione, almeno in un paio di casi tanto contenti di questa Giunta non sono, a parole, (anche se poi nei fatti votano tutto favorevolmente senza remore ed in silenzio). Infine i consiglieri che ricoprono anche il ruolo di assessore: Tronci, Bochicchio, Volpi e Cetraro, cioè il "motore" delle scelte politiche fallimentari e del modo di gestire la politica e la parte amministrativa di questo Comune. Ho informato segreteria comunale e, indirettamente, il Sindaco Torrigiani, nonché il "padre" putativo di questa maggioranza, il partito democratico (volutamente scritto in minuscolo) ed il suo segretario locale, che adorano questo modus operandi e che lo perpetueranno in eterno se qualcuno non staccherà loro la spina. Quel partito "agonizzante" che a Lamporecchio, assieme al Sindaco, dà le risposte (ma quali poi?) ai cittadini, evidentemente tesserati, nei circoli, con bandiere di parte, mentre però in consiglio comunale, la casa di tutti, si assiste ad arrampicate sugli specchi e silenzi incredibili (ascoltare per credere) anche di fronte ad atti formali precisi e circostanziati.

 


Perchè vi dico questo? Perché ritengo sia un dovere di totale trasparenza ed un obbligo informativo a futura memoria quello di rendervi, come CONTRIBUENTI di questo Comune, in totale trasparenza, tutto il mio operato e soprattutto di quello dell'amministrazione Torrigiani, così che possiate, nero su bianco, tra pochi giorni, sapere chi, pur legittimamente, ha detto NO a tale proposta di sfiducia o addirittura non avrà neanche risposto, per non parlare di chi la contrasterà. Ve lo ricorderete nel 2024 oppure continuerete a piangere e rivotare gli stessi? La politica amministra, spende, decide ed opera col vostro denaro per un interesse che vi riguarda sempre anche quando vi pare lontano, quindi se non vi informate e reiterate certe scelte, che senso ha lamentarsi?


Decidano, giudichino, valutino i cittadini, non prima, si spera, di aver visto l'ultima seduta del Consiglio Comunale (su you tube o il link sulla nostra pagina, sono già tanti ad averlo fatto) ed aver "assaporato" lo stato dell'arte della politica 2022 a Lamporecchio. Un "the best of" che merita di essere visto, ascoltato, ponderato, per comprendere come, politicamente, questo paese del Montalbano abbia urgente bisogno di voltare pagina nei nomi, nei simboli ma soprattutto nei fatti e nella mentalità".

 


Luca Parlanti  
Consigliere Comunale m5s Lamporecchio 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: