Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:11 - 27/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
PODISMO

Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.

RALLY

L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.

PODISMO

Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57

BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PISTOIA
La Casa di Gello torna ad aprire le porte al pubblico

7/4/2022 - 14:31

Torna sabato 9 aprile dalle ore 15,30 l’appuntamento con l’open day alla Casa di Gello, in un’edizione particolarmente attesa sia perché giunge dopo due anni di stop sia per i progetti che l’evento darà modo di presentare alla cittadinanza.

 

La struttura aprirà le porte al pubblico, che potrà visitare gli spazi interni ed esterni della farm e conoscerne le attività. Come di consueto, l’iniziativa è organizzata dalla Fondazione Raggio Verde e da Agrabah (Associazione genitori per l’autismo) in occasione della Giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo con un programma all’insegna del divertimento e dell’inclusione.

 

Sarà presente Pompieropoli, il villaggio a cura dall’Associazione nazionale vigili del fuoco, e non mancherà nemmeno un delizioso ristoro, curato dai ragazzi del Comì Comè della Fondazione Mai Soli della Valdinievole. Ci saranno inoltre la fiera di beneficenza, il gioco dei tappi, l’esposizione dei manufatti realizzati dai ragazzi nel corso dei laboratori creativi e artistici attivi alla Casa di Gello, nonché le bellissime piantine (aromatiche e non solo) provenienti dalla nostra serra. Queste ultime, in particolare, sono coltivate dagli utenti coinvolti neiprogetti di formazione nel settore ortofrutticolo e di abilitazione al lavoro, resi possibili anche grazie a un generoso contributo concesso da Publiacqua nell’ambito del bando I Care 2021 per la costruzione di un impianto di irrigazione.


Per sostenere l’autonomia dei giovani adulti con autismo, in un’ottica di «dopo di noi», Fondazione Raggio Verde e Agrabah puntano infatti a fornire loro opportunità abitative e di lavoro. Il ricavato della giornata sarà interamente devoluto al progetto “Il fine giustifica il mezzo”, promosso da Agrabah e dalla sezione soci Coop di Pistoia nell’ambito di Pensati con il cuore, la campagna di crowdfunding della Fondazione Il cuore si scioglie. È volto all’acquisto diun’auto per il trasporto dei ragazzi partecipanti ai percorsi di vita indipendente che saranno attivati a breve nella frazione di Bonelle, dove la Fondazione Raggio Verde sta ultimando la costruzione di un appartamento progettato, realizzato e arredato per consentire agli utenti di abituarsi gradualmente, seguendo una sorta di training, all’autonomia. La vettura sarà in tal senso un piccolo ma fondamentale tassello, perché consentirà loro di partecipare ad attività sportive, ricreative e di socializzazione, nonché di raggiungere la Casa di Gello.

 

La raccolta fondi è aperta fino al 3 maggio: è possibile contribuireattraverso le iniziative organizzate sul territorio e donando online sulla piattaformaEppela (https://www.eppela.com/projects/7837).

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: