Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:09 - 02/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Citofonare GATTO
PODISMO

Con i mille metri di dislivello sulla distanza di km 6, si è disputata a Cutigliano sulla montagna pistoiese l’edizione numero quattro della ‘’Doganaccia Vertical Trail’.

BASKET

Sta per partire la nuova stagione del Minibasket e Pistoia Basket Junior apre le porte della palestra “Einaudi” di via Pacinotti, nel centro città, per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della pallacanestro.

BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

none_o

L'esposizione si terrà dal 2 al 16 settembre in piazza del Duomo, atrio del Palazzo comunale.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Franchini (Fratelli d'Italia): "Su mancati progetti di svluppo Collodi curiosa la presa di posizione di Pescia Cambia"

8/4/2022 - 14:54

“Apprendiamo con soddisfazione la stipula di un accordo tra il commissario prefettizio e la Fondazione Carlo Collodi per la riapertura e la gestione, per tre anni, del punto informazioni di Collodi. Ringraziamo quindi la Fondazione per aver accolto il nostro suggerimento”. Esordisce così il portavoce pesciatino di Fratelli d’Italia Roberto Franchini in merito alla riapertura del punto informazioni di Collodi, chiuso qualche tempo fa dal commissario prefettizio.


“Sempre su Collodi leggiamo la curiosa presa di posizione della lista civica Pescia Cambia quando affronta l’annoso tema del progetto della variante infrastrutturale e dei mancati progetti per lo sviluppo Collodi/Pinocchio. Addossando indirettamente tutta la responsabilità al consigliere regionale Marco Niccolai, il quale, si badi bene, ne ha da vendere, si dimenticano che mozioni e delibere lasciano il tempo che trovano se non seguite da concrete azioni di pressione sugli enti preposti alla progettazione – prosegue il portavoce di FdI – e il loro glissare dovuto alla sospensione del sindaco Giurlani prima e alle dimissioni del vicesindaco Guidi poi, hanno sicuramente contribuito alla mancanza dello studio di fattibilità e un più forte impegno istituzionale per cogliere in pieno l'occasione fornite da  questo ulteriore treno legato al Pnrr“.

“Noi crediamo fermamente che sia dal basso che dobbiamo farci sentire, con Comuni, Provincie Fondazioni, associazioni, comitati e partiti all'unisono, facendo pressione sulla Regione per affinché si decida finalmente a coordinare questo fondamentale progetto, cercando poi di coinvolgere il governo – conclude Franchini –. Vogliamo infine lanciare un appello a tutte le istituzioni, alle associazioni e ai partiti per invitarli al dialogo su queste grandi opere e cercare una strada comune per realizzare un’opera che rappresenta una grande opportunità di rilancio turistico economico  e industriale sia per Collodi che per tutta la Valdinievole,e per il turismo in Toscana".

Fonte: Fratelli d'Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: