Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Fratelli d'Italia Pescia: "Giurlani coinvolga le minoranze sulle decisioni su Collodi"

5/8/2018 - 13:42

Comunicato stampa a cura di Fratelli d'Italia Pescia. "Avevamo chiesto al Sindaco di Pescia di coinvolgere le minoranze ai tavoli di concertazione che riguardavano tra le altre cose la futura viabilità per Collodi, argomento importante non solo per il Comune di Pescia ma per tutto il comprensorio turistico della Provincia,ma possiamo dire della Toscana,la risposta negativa ce l'aspettavamo ma non certo formulata come invece ci hanno fornito ,in poche parole rispondono che i tavoli.."potranno essere partecipati solo da parte di chi per ruolo istituzionale o pubblico ne riveste funzione specifica"..ci chiediamo se le minoranze elette in consiglio comunale per la giunta Giurlani, non hanno ne ruolo istituzionale ne pubblico,una visione molto particolare verso coloro che tutti insieme rappresentano il doppio dei cittadini che lo hanno eletto ,ci auguriamo che sull'argomento le minoranze si facciano sentire. Nella lettera si dice pure.."si conferma che le minoranze consiliari saranno costantemente informate"

.Questo detto da chi nell'ultimo consiglio comunale, per non dare un documento alle minoranze lo hanno segretato,si trattava tra le altre cose di roba di poco conto, di una risposta tecnica richiesta da il commissario ad un avvocato,per conoscere se vi erano le condizioni giuridiche, per procedere alla richiesta di costituzione di parte civile del comune nei confronti della procedura legale contro il Giurlani ,per i fatti a tutti noti,Ora ci chiediamo, ci possiamo fidare? ci diranno tutto?.in questi giorni la riunione è avvenuta, chissà se convocheranno i capo gruppo consiliari del comune per informarli dei fatti,se non lo faranno invitiamo il Cons.Regionale Marco Niccolai (che era presente) ad organizzare attraverso i suoi rappresentati del PD in consiglio comunale a Pescia, (che sono minoranza) un incontro pubblico sul tema. Certo che la visione ristretta e l'impressione che da il Sindaco di avere un esigenza di un saldo elettorale immediato verso qualcuno ci preoccupa.

Collodinecessita di una operazione di progettazione di largo respiro che oltre a fare un progetto per una soluzione tampone quale è la Variante ,si apra a prospettive di viabilità risolutive come il viadotto che bypass totalmente Collodi come chiede pure il Salvatore Leggio (Pescia  è di Tutti) e Marco Niccolai (PD) e come Fratelli D'talia ha fatto in tempi non sospetti.Allora caro Sindaco Giurlani perchè non coinvolgere a quei tavoli le minoranze? perchè escludere i parlamentari eletti sul nostro territorio?Vada a vedere come Rolando Anzilotti si era mosso nel lontano 1953 e ne tragga insegnamento ,a Collodi serve il coinvolgimento di tutti e in special modo del Governo Nazionale ,sempre se si vuol veramente fare un opera di rilancio utile al turismo e all'economia locale,altra cosa se si vuol continuare a campare cercando per ora di pagare quelle che vengono chiamate in rozzo gergo politichese cambiali elettorali".               

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: