Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 07/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO
Al centro sportivo La Palagina il Rastelli-Bonfanti

13/4/2022 - 20:36

Archiviata  l’edizione estiva dello scorso anno del  torneo “Ivo Rastelli –Memorial Aquilino Bonfanti”, tale manifestazione, fiore all’occhiello della società Giovani Via Nova, ritorna sabato nella consueta veste del ponte pasquale animando il centro sportivo della Palagina coi bambini dei Pulcini 2011, categoria alla quale è riservato il torneo.

 

La manifestazione è organizzato come detto dalla società pievarina del presidente Osvaldo Romani con il patrocinio ed in totale sinergia con l’amministrazione comunale di Pieve a Nievole, la Figc e la Uisp.

 

Il tutto nasce dall’iniziativa, fortemente voluta della dirigenza dei Giovani Via Nova e riveste un'importanza primaria non solo per quanto riguarda l'aspetto tecnico ed agonistico. Si è voluto infatti ricordare alcune figure dai  grandi principi morali e di immenso spessore umano quali erano i compianti Ivo rastelli e il maestro Aquilino Bonfanti. Personaggi esemplari che hanno sempre anteposto lo spirito di aggregazione ed il  sano divertimento abbinato all’apprendimento al mero risultato sul campo, lasciando un’impronta indelebile nella loro comunità e non solo.

 

In questa ottava edizione del Memorial Rastelli nonché quarto Memorial Aquilino Bonfanti, saranno 16 società partecipanti, “capeggiate” dalla Fiorentina, alla quale è affiliata, con reciproca soddisfazione la società di casa.  Pontedera, Pistoiese, Pisa le altre teste di serie dei quattro gironi eliminatori in cui sono state inserite Coiano S. Lucia, Academy Porcari. Tempio Chiazzano, Pro Livorno, Poggio a Caiano , Montecatinimurialdo, Val d’Orcia, Giovani Via Nova, Levante, Cecina e i bergamaschi del  Brusaporto, comunità che ha pagato un duro dazio al Covid, presenza fissa nelle precedenti edizioni e che verrà con ben due formazioni.

 

Alla fine medaglie per tutti i piccoli atleti partecipanti oltre ad alcuni premi riconoscimenti speciali, fra i quali quello intitolato al giornalista e amico Davide Ignudi.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: