Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PROVINCIA
Anche la quarta dose di vaccino nelle farmacie private della nostra provincia

15/4/2022 - 17:33

La Regione Toscana è stata la prima a lanciare la campagna per la somministrazione della quarta dose. Dal 14 aprile le farmacie possono somministrare le quarte dosi (o secondo richiamo) a tutti i cittadini di età uguale o superiore ad 80 anni che abbiamo ricevuto la terza dose da almeno 120 giorni.
 
Anche nella nostra provincia, tutte le farmacie che hanno già effettuato la vaccinazione Covid ed antinfluenzale, possono somministrare questa ulteriore dose sulla base degli appuntamenti che i cittadini possono richiedere direttamente alla farmacia.
 
Finora sono oltre 24.000 i vaccini effettuati nelle farmacie pistoiesi, a dimostrazione della fiducia che i cittadini ripongono in quello che è sempre più un presidio indispensabile per il benessere del cittadino e che, per capillarità e orari di apertura, è certamente il più disponibile e il più vicino, anche fisicamente, alla popolazione.
 
Stando a fonti regionali, l’88,5% della popolazione toscana ha già ricevuto la terza dose e probabilmente a settembre, non sappiamo ancora se su base volontaria o obbligatoria, sarà estesa a tutti anche la quarta. Per questo le farmacie private continuano a manifestare la loro disponibilità, insieme ai medici di medicina generale ed agli hub vaccinali, per far sì che i buoni risultati di questa campagna vaccinale proseguano. 
 
Oltre a tutto questo, continua l’esecuzione giornaliera dei tamponi. Con la fine dell’emergenza la richiesta è ovviamente diminuita ma le farmacie continuano a far fronte alle necessità anche in questo senso e, nonostante l’accordo per il prezzo calmierato dei tamponi sia scaduto, le farmacie continuano ad effettuarli al costo di 15 euro.
 
“Sono numeri che parlano da soli – afferma Andrea Giacomelli, presidente di Federfarma Pistoia – e per questo voglio rivolgere un sentito ringraziamento a tutti i colleghi, che continuano a rispondere con competenza, professionalità e passione alle necessità della popolazione. È in atto una modifica del ruolo del farmacista, che sta acquisendo nuove competenze e erogando tutta una serie di servizi per venire incontro alle mutate esigenze dei cittadini. Questi nuovi servizi hanno messo alla prova l’organizzazione del sistema farmaceutico territoriale, che ha risposto e risponde con grande efficienza.”

Fonte: Federfarma
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: