Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
E’ ormai quasi Natale e con l’arrivo dell’inverno cresce ulteriormente l’intensa attività per le molte farmacie private della provincia di Pistoia: in questo 2021 ancor più del solito visto che sta proseguendo senza sosta la campagna di vaccinazione, iniziata ormai dalla seconda metà di giugno. Anche i dati di novembre, con oltre 2.500 vaccini somministrati nelle farmacie private, confermano la fiducia di cittadini e utenti nel farmacista di riferimento.
Subito una importante novità: dal 10 dicembre le farmacie possono somministrare le terze dosi a tutti i maggiorenni. La Regione ha fatto affidamento sulla efficienza delle farmacie, e per questo ha aumentato il numero delle dosi di vaccino Pfizer ordinabili ogni settimana, che adesso è di 90. È facile prevedere, quindi, che i prossimi mesi vedranno ulteriori aumenti delle somministrazioni, dovute anche ai nuovi obblighi vaccinali in vigore dal 15 dicembre.
Oltre ai vaccini per il Covid-19, ricordiamo che le farmacie possono somministrare anche i vaccini antinfluenzali, sia a pagamento, che gratuitamente per gli ultrasessantenni.
Oltre a tutto questo, continua incessante l’esecuzione giornaliera dei tamponi. Con orari allargati e un impegno sempre più assiduo, le farmacie continuano a far fronte alla grande richiesta di tamponi della popolazione. Nel solo mese di novembre, le farmacie private della Provincia di Pistoia ne hanno eseguito oltre 4.200 per quanto riguarda la popolazione compresa tra 12 e 18 anni ed oltre 1.500 tamponi T0 e T5 rivolti ai contatti di positivi in ambito scolastico.
“Sono numeri che parlano da soli – ha commentato Andrea Giacomelli, presidente di Federfarma Pistoia – e per questo voglio rivolgere un sentito ringraziamento a tutti i colleghi, che ancora una volta rispondono con competenza, professionalità e passione all’appello rivolto dalle istituzioni. Nonostante le difficoltà legate alla organizzazione di servizi nuovi che si aggiungono all’importante presidio sanitario quotidianamente garantito, un gran numero di farmacie private collabora a queste iniziative di alto valore, alle quali portano un contributo essenziale, con la loro diffusione capillare anche nei centri più piccoli e meno serviti”.
“È in atto di fatto una modifica del ruolo del farmacista, che sta acquisendo nuove competenze e erogando tutta una serie di servizi per venire incontro alle mutate esigenze dei cittadini. Questi nuovi servizi stanno mettendo alla prova l’organizzazione del sistema farmaceutico territoriale, che risponde comunque con efficienza, dovendo anche sopperire a problematiche organizzative dovute a scelte della Regione non sempre indovinate – ha concluso Giacomelli – Un esempio di nota negativa è costituita dalle app della Regione per la refertazione dei tamponi, che spesso si bloccano, oppure sono molto rallentate, causando disguidi e problemi sia alle farmacie che ai cittadini”.