Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:11 - 08/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.

BASKET

Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.

BASKET

Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".

PODISMO

La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.

PODISMO

In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.

BASKET

Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.

BASKET

Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.

PODISMO

Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.

none_o

Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.

none_o

Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PROVINCIA
A novembre oltre 2500 vaccini somministrati nelle farmacie private del territorio: proseguono anche tamponi giornalieri

17/12/2021 - 11:49

E’ ormai quasi Natale e con l’arrivo dell’inverno cresce ulteriormente l’intensa attività per le molte farmacie private della provincia di Pistoia: in questo 2021 ancor più del solito visto che  sta proseguendo senza sosta la campagna di vaccinazione, iniziata ormai dalla seconda metà di giugno. Anche i dati di novembre, con oltre 2.500 vaccini somministrati nelle farmacie private, confermano la fiducia di cittadini e utenti nel farmacista di riferimento.
 
Subito una importante novità: dal 10 dicembre le farmacie possono somministrare le terze dosi a tutti i maggiorenni. La Regione ha fatto affidamento sulla efficienza delle farmacie, e per questo ha aumentato il numero delle dosi di vaccino Pfizer ordinabili ogni settimana, che adesso è di 90. È facile prevedere, quindi, che i prossimi mesi vedranno ulteriori aumenti delle somministrazioni, dovute anche ai nuovi obblighi vaccinali in vigore dal 15 dicembre.
 
Oltre ai vaccini per il Covid-19, ricordiamo che le farmacie possono somministrare anche i vaccini antinfluenzali, sia a pagamento, che gratuitamente per gli ultrasessantenni.
 
Oltre a tutto questo, continua incessante l’esecuzione giornaliera dei tamponi. Con orari allargati e un impegno sempre più assiduo, le farmacie continuano a far fronte alla grande richiesta di tamponi della popolazione. Nel solo mese di novembre, le farmacie private della Provincia di Pistoia ne hanno eseguito oltre 4.200 per quanto riguarda la popolazione compresa tra 12 e 18 anni ed oltre 1.500 tamponi T0 e T5 rivolti ai contatti di positivi in ambito scolastico.
 
“Sono numeri che parlano da soli – ha commentato Andrea Giacomelli, presidente di Federfarma Pistoia – e per questo voglio rivolgere un sentito ringraziamento a tutti i colleghi, che ancora una volta rispondono con competenza, professionalità e passione all’appello rivolto dalle istituzioni. Nonostante le difficoltà legate alla organizzazione di servizi nuovi che si aggiungono all’importante presidio sanitario quotidianamente garantito, un gran numero di farmacie private collabora a queste iniziative di alto valore, alle quali portano un contributo essenziale, con la loro diffusione capillare anche nei centri più piccoli e meno serviti”. 
 
“È in atto di fatto una modifica del ruolo del farmacista, che sta acquisendo nuove competenze e erogando tutta una serie di servizi per venire incontro alle mutate esigenze dei cittadini. Questi nuovi servizi stanno mettendo alla prova l’organizzazione del sistema farmaceutico territoriale, che risponde comunque con efficienza, dovendo anche sopperire a problematiche organizzative dovute a scelte della Regione non sempre indovinate – ha concluso Giacomelli – Un esempio di nota negativa è costituita dalle app della Regione per la refertazione dei tamponi, che spesso si bloccano, oppure sono molto rallentate, causando disguidi e problemi sia alle farmacie che ai cittadini”. 

Fonte: Federfarma
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/12/2021 - 18:11

AUTORE:
michelotti roberto

fino al 15 gennaio niente vaccini aPescia nelle farmacie, spero lofacciano presto

17/12/2021 - 16:32

AUTORE:
henry beyle

Leggendo viene da pensare che i farmacisti siano dei benemeriti dell' umanità, e che non abbiano interesse al cassetto dei soldi dell' incasso.

Fare vaccini gratis agli ultrasessantenni ?

Oppure fare una tamponeria industriale a clienti fissi ogni due giorni fin che dura?

Ho telefonato per il vaccino alla Comunale uno di Pistoia, e ....sono impegnati fino alla fine della Pandemia.....

Articolo in cui la categoria se la canta e se la suona facendo credere di essere un impresa del volontariato.

Facciano il loro mestiere e rompano poco , tanto non ci crediamo....