Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Per la prima volta dopo sedici edizioni è una società dilettantistica ad aggiudicarsi il Torneo internazionale Città di Montecatini Terme. C’è riuscita, con grandissimo merito, la Nuova Tor Tre Teste, abituè della manifestazione, che in finale ha soverchiato il pronostico superando addirittura per 4-0 il Torino, al termine di una gara dominata dal primo all’ultimo minuto. Il mattatore è stato il numero 9 Ariu, autore di due gol (due splendidi diagonali mancini) e dell’assist per Codina che a fine primo tempo avevano già indirizzato la gara in favore della formazione romana.
Nella ripresa il Torino ci ha provato, ma senza convinzione e con molta confusione. Non era invece sazia la “TorTre”, capace di suggellare il trionfo con il tocco sotto misura di Verdile per il punto del definitivo 4-0.
Poco prima la Fiorentina si era conquistata la medaglia di bronzo, superando il Pontedera ai calci di rigore dopo l’1-1 dei tempi regolamentari. Completano la graduatoria delle prime 8 classificate Sassuolo e Giardinetti, quinte a pari merito, Sestese e gli svedesi dello Stocksund, autentica rivelazione del torneo, arrivate al settimo posto.
Passando ai premi individuali, il titolo di capocannoniere è andato a Pietro Salvai (Torino), miglior portiere a Ephraim Fratini (Nuova Tor Tre Teste), miglior giocatore a Arno Bianchini (Fiorentina), miglior allenatore e Antonello Cianti (Nuova Tor Tre Teste). Dopo il bel percorso altra soddisfazione per la Sestese, che si è aggiudicata il premio Fair Play.
Hanno partecipato alle premiazioni finali il sindaco di Montecatini Terme Luca Baroncini, l’assessore Alessandro Sartoni, il consigliere regionale Figc Stefano Riccomi, il parroco del Murialdo padre Sergio Cerracchio.
“Un mese fa non sapevano nemmeno se saremmo riusciti a organizzare il torneo, avercela fatta e aver rivisto i ragazzi in campo e le famiglie sugli spalti è per noi motivo di grande orgoglio e soddisfazioni - ha detto il presidente del Montecatinimurialdo, Stefano Scaffai - a tal proposito siamo davvero soddisfatti per aver dato un contributo alla città anche dal punto di vista turistico, visto che dai riscontri con il tour operator abbiamo registrato circa tremila presenze durante tutto il weekend. Colgo l’occasione per ringraziarle tutte e per rinnovare i complimenti alla Nuova Tor Tre Teste, che ha vinto a sorpresa, ma con grande merito, un torneo bellissimo”.