Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO
Torneo Città Montecatini: Tor Tre Teste doma il Torino

19/4/2022 - 16:20

Per la prima volta dopo sedici edizioni è una società dilettantistica ad aggiudicarsi il Torneo internazionale Città di Montecatini Terme. C’è riuscita, con grandissimo merito, la Nuova Tor Tre Teste, abituè della manifestazione, che in finale ha soverchiato il pronostico superando addirittura per 4-0 il Torino, al termine di una gara dominata dal primo all’ultimo minuto. Il mattatore è stato il numero 9 Ariu, autore di due gol (due splendidi diagonali mancini) e dell’assist per Codina che a fine primo tempo avevano già indirizzato la gara in favore della formazione romana.

 

Nella ripresa il Torino ci ha provato, ma senza convinzione e con molta confusione. Non era invece sazia la “TorTre”, capace di suggellare il trionfo con il tocco sotto misura di Verdile per il punto del definitivo 4-0.

 

Poco prima la Fiorentina si era conquistata la medaglia di bronzo, superando il Pontedera ai calci di rigore dopo l’1-1 dei tempi regolamentari. Completano la graduatoria delle prime 8 classificate Sassuolo e Giardinetti, quinte a pari merito, Sestese e gli svedesi dello Stocksund, autentica rivelazione del torneo, arrivate al settimo posto.

 

Passando ai premi individuali, il titolo di capocannoniere è andato a Pietro Salvai (Torino), miglior portiere a Ephraim Fratini (Nuova Tor Tre Teste), miglior giocatore a Arno Bianchini (Fiorentina), miglior allenatore e Antonello Cianti (Nuova Tor Tre Teste). Dopo il bel percorso altra soddisfazione per la Sestese, che si è aggiudicata il premio Fair Play.

 

Hanno partecipato alle premiazioni finali il sindaco di Montecatini Terme Luca Baroncini, l’assessore Alessandro Sartoni, il consigliere regionale Figc Stefano Riccomi, il parroco del Murialdo padre Sergio Cerracchio.

 

“Un mese fa non sapevano nemmeno se saremmo riusciti a organizzare il torneo, avercela fatta e aver rivisto i ragazzi in campo e le famiglie sugli spalti è per noi motivo di grande orgoglio e soddisfazioni - ha detto il presidente del Montecatinimurialdo, Stefano Scaffai - a tal proposito siamo davvero soddisfatti per aver dato un contributo alla città anche dal punto di vista turistico, visto che dai riscontri con il tour operator abbiamo registrato circa tremila presenze durante tutto il weekendColgo l’occasione per ringraziarle tutte e per rinnovare i complimenti alla Nuova Tor Tre Teste, che ha vinto a sorpresa, ma con grande merito, un torneo bellissimo”.

Fonte: Montecatini Murialdo
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: