Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
“Per la Lega i giovani sono da sempre importanti, tant’è che in Toscana grazie al movimento giovanile, col quale io stessa ebbi modo di muovere i primi passi in politica, i nostri dirigenti si sono potuti formare e crescere. Qui a Pistoia sosteniamo convintamente la ricandidatura di Alessandro Tomasi, che in questo primo mandato ha fatto bene e la Lega darà il suo contributo”. Così Susanna Ceccardi, eurodeputata della Lega, che ha preso parte all’evento ‘La Lega del Futuro’ organizzato da Lega Giovani Toscana a Pistoia.
Nel corso dell’iniziativa ha portato il suo saluto proprio il sindaco di Pistoia “oggi -ha detto Ceccardi- siamo qui per riconfermare il bellissimo risultato di cinque anni fa di Tomasi e di tanti altri sindaci della Toscana, di centrodestra. Finalmente ritorniamo a vivere in presenza, anche la politica. Le persone hanno bisogno di avere un contatto vero con i propri rappresentanti, e Alessandro ha dimostrato, con la propria disponibilità, di essere attento ai bisogni dei propri cittadini”.
“Queste elezioni amministrative -ha continuato Ceccardi- si svolgono in un contesto di due anni di promesse disattese da parte di Eugenio Giani e del centrosinistra a livello regionale, basti pensare agli asili nido gratis, agli incentivi di 20 mila euro per le giovani coppie che si sarebbero trasferite nei borghi abbandonati di montagna, o alla terza corsia per la Fi-Pi-Li, dove è già tanto se rifanno l’asfalto alle due che ci sono”.
Come priorità dell’agenda politica, Ceccardi, che fa parte della Commissione Affari Esteri al Parlamento Europeo, individua la necessità di far fronte alle ripercussioni della guerra in Ucraina e delle sanzioni alla Russia sull’economia: “Adesso tutte le forze politiche sono costrette ad ammettere quello che la Lega ha sempre sostenuto, e cioè che non si può fare a meno del sovranismo alimentare e energetico. I nostri agricoltori sono in crisi. I concimi, le sementi non arrivano più dall’Ucraina, e li attende un anno molto difficile. Però la Toscana, come il resto d’Italia, ha grandi potenzialità inespresse”.