Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Vicofaro, Fratoni (Pd) replica a Ceccardi (Lega): "Linguaggio violento, ma suo governo travolto da fenomeno migratorio"

27/7/2023 - 18:00

«Dopo le dichiarazioni scomposte della consigliera comunale Cerdini della Lega che nei giorni scorsi è intervenuta sulla vicenda di Vicofaro, sentivamo proprio la mancanza di un'ulteriore, inutile presa di posizione da parte di un'altra autorevole esponente di quel partito. Mi sarei aspettata da parte dell'onorevole Ceccardi una dichiarazione tesa a supportare il sindaco di Pistoia, che avendo firmato pochi giorni fa un'ordinanza di sgombero, si trova in queste ore alle prese con la difficile attuazione di quell'atto. Avrei immaginato che il governo da lei sostenuto, travolto nei fatti dal fenomeno migratorio, desse almeno in questo caso un segnale di vicinanza al territorio. E invece no. Il problema è sempre solo quello di stigmatizzare l'opera del parroco, peraltro con un linguaggio particolarmente violento, di creare il nemico e soprattutto di alimentare la propaganda. E allora è bene chiarire che non saranno gli slogan a risolvere una situazione divenuta ormai emergenziale. I cittadini si aspettano un'assunzione piena di responsabilità con risorse, strutture per il ricollocamento degli ospiti e organizzazione per la loro gestione. Se su questo Susanna Ceccardi e i suoi amici di partito hanno qualche risposta concreta da offrire siamo a disposizione. Altre considerazioni, francamente stucchevoli, lasciano il tempo che trovano».


Così Federica Fratoni, consigliera regionale Pd, replica alle dichiarazioni rilasciate dall'europarlamentare della Lega Susanna Ceccardi sulla vicenda Vicofaro.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




28/7/2023 - 21:15

AUTORE:
Bibo

Rassegnatevi avete perso le elezioni per volere popolare...voi comunisti a vete da pedalare per ritornare in maggioranza del paese...forza dai rassegnatevi e cercate di riorganizzarvi è per il futuro....

28/7/2023 - 17:54

AUTORE:
Baldo

No, Bibo, è proprio l'Istat (ma anche Confindustria) che ha certificato il fatto che nel 2023 ci sarà un rallentamento dell'economia italiana rispetto alla media registrata nel 2022. Il problema è che voi di destra non solo non sapete scrivere (come si può chiaramente vedere dai tuoi sconclusionati interventi), ma non sapete neanche leggere: eppure sono numeri, non ci sarebbe neanche da farci sopra grossi e complicati ragionamenti...

28/7/2023 - 16:11

AUTORE:
Bibi

La democrazia , purtroppo e fortunatamente riconosce a tutti gli stessi diritti .
Ma da nessuna parte si legge che siamo tutti uguali . Anzi.
Il dramma sorge non tanto perché qualcuno pensa diversamente .
Il dramma e' che troppi non sono in grado di elaborare e comunicare il loro punto di vista .
Parlano collo stile dei messaggini e non sanno nemmeno che non e' il governo ma le camere che attraverso la funzione legislativa esercitano il potere.
Ora appare sempre piu' spesso come i governi che si sono susseguiti nel primo ventennio di questo secolo, abbiamo tirato a comandare e peggio , ma non a governare .
La situazione appare compromessa per varie ragioni , fra cui ad esempio la dispersione scolastica , produzione di beni in ribasso ed evasione fiscale notevole. Debito malato che va ad accumularsi, e questi scappati di casa parlano di lotta ai poveri e non alla povertà mentre si aumentano le pene a scafisti che non sono mai montati su di una barca .
Ora basta . Mi sono rotto i ...del governo e di troppi incolti che chiosano bestialità su questo foglio.
Andate in pace , la messa e' finita.

28/7/2023 - 15:57

AUTORE:
Bibo

Rassegnati e puoi accomodartela e rigirarla come vuoi ,quando vincete voi è tutto ok anche l accaparramento di poltrone è cosa giusta e buona ora che avete perso e chi a vinto prende tutto l economia va a rotoli ,i dati Istat dicono completamente il contrario ma quello che vi interessa è aizzare il popolo .
Non sta a vedere l Italia sta a vedere chi ha perso per volere popolare..
Io sono contento di aver vinto e leggere quello che con livore scrive chi ha perso.

28/7/2023 - 14:17

AUTORE:
Brando

Ecco, appunto Bibo, l'Italia sta a vedere. Per ora ha visto un accaparrarsi di poltrone e niente di niente di quello che era stato promesso in campagna elettorale. Magari le cose cambieranno, ma per ora l'economia va a rotoli per la manifesta incapacità di quattro raccattati col fez. Se poi a te basta aver vinto...tutti i gusti son gusti (disse quello che si ciucciava il calzino).

28/7/2023 - 13:25

AUTORE:
Bibo

Certo le poltrone le prende chi ha vinto , le poltrone le prendereste anche voi che avete perso...fan sempre gola,ci prendiamo tutto noi che siamo stati votati a maggioranza dal popolo Italiano, no Inglese...,voi se volete ciucciare compratevi un lecca lecca .... e accontentatevi di stare a vedere , mi raccomando controllate anche il livore che vi rode.....

28/7/2023 - 11:20

AUTORE:
Bibi

Come sempre si fa della confusionedi fra ruoli e funzioni .
La maggioranza governa ma non comanda ,infatti si tratta concetti ben differenti.
Chi governa ,governa in nome di chi ha votato a favore o diversamente , di chi ha scelto di non votare, dei minori, dei carcerati , degli immigrati, e nell' interesse di tutti quelli che calpestano il sacro suolo .
Chi comanda invece fa l interesse della propria fazione.
Ora purtroppo gli esempi che inducono a giudicare questo governo un governo che comanda .
Quindi mi sento senza governo , in balia di gentuccia che ricopre ruoli con incompetenza e tracotanza .
Un tempo il governo doveva difendersi dagli attacchi.
Ora Salvini attacca Don Ciotti.
Oggi il governo annulla il dissenso con l annientamento dell' avversario.
La tentazione di parallelismo con il modo di comandare e reagire alle critiche , mi ricorda le bastonature del ventennio.
Per i bagnaioli un pensierino alla bastonatura di Amendola ed altre facezie.
Quindi occorre accettare democraticamente il governo che non abbiamo scelto, controllare e se cosa giusta cooperare, ma opporsi ad atti eversivi che sono sotto gli occhi di tutti.
Sono tempi pericolosi per la democrazia.

28/7/2023 - 9:58

AUTORE:
Brando

Ecco, appunto, il programma andrebbe attuato. Per ora si è visto solo una corsa alle poltrone, qualche scandaluccio di qualche personaggiuccio in politica dalle elementari e uno sprofondo (nero) dell'economia italiana. Svegliatevi kameraten!

27/7/2023 - 21:26

AUTORE:
Bibo

Ti sei resa conto che hai perso..??!!!! Ti sei resa conto che la maggioranza del popolo ha votato centro destra e che và attuato il programma votato dalla maggioranza degli Italiani....e allora !!!!!
Il tubo è sempre da realizzare.....

27/7/2023 - 19:25

AUTORE:
Bibi

Di che pasta è la Ceccardi , ognuno sa.
Persona che si e, come quasi tutti i colleghi di partito, costruita una carriera sull odio e disprezzo .
Come il vigliacco, il leghista colpisce sicuro . Si e mai dato che un immigrato regolare o no,si sia querelato nei confronti di un onorevole ?
E questa è violenza morale .
Per quells fisica, distruggere , disperdere , fat trionfare il diritto bastano gli alleati di governo col loro saluto dannunziano che il partito adotto spacciandolo per romano .
Unica consolazione e quella di essere stata ....(per non incorrere in censure riferendosi ad una signora (?)), non eletta presidente in Toscana .
La situazione è pesante ed il target non è come aiutare a vivere delle persone ,ma come
sconfiggere il parroco .
Tubercolosi , Asl , comune , barca , tribunale ,multe e condanne penali ...
Un assalto concentrico .orgoglio e cattiveria .
Che pena.