Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Il progetto “Itinerari nel Rinascimento” nasce come sperimentazione al fine di trasformare gli studi e le ricerche dalle quali sono nate “Le vie dei Medici” in proposte fruibili attraverso le quali il pubblico può vivere il “viaggio” con i Medici in un territorio pieno di testimonianze, che anche se fino ad oggi poco conosciute, certamente non sono meno importanti e ricche di fascino di altre più conosciute, riferite alla magnificenza della famiglia dei Medici.
È una visione che prende forma dall’incontro tra l’architetto Patrizia Vezzosi e Stefania Tielli. La prima, Patrizia Vezzosi, ideatrice e responsabile del Progetto/Rete “Le Vie dei Medici Museo Diffuso en Plein Air”, la seconda, Stefania Tielli, titolare da Vì Travels, sita proprio nel comune di Vinci.
Offrire la possibilità al visitatore di non essere solo un ascoltatore passivo ma di essere un “viaggiatore” previlegiato, testimone moderno della vita e della magnificenza della famiglia dei Medici e del grande genio Leonardo da Vinci, crediamo sia una strategia vincente per contribuire al rilancio di una economia circolare che non può prescindere dal coinvolgimento dei vari soggetti presenti ed attivi sul territorio (istituzioni, associazioni, pro-loco, cooperative, aziende, strutture ricettive ecc..).
La prima iniziativa proposta il 20 febbraio, “Ritratti Medicei”, che ha coinvolto oltre alla Villa medicea di Cerreto Guidi anche la proprietà della Fattoria di Petriolo, è stata un successo di partecipazione e interesse. La seconda iniziativa, il 2 aprile, ha coinvolto il Complesso “del Poggio a Caiano”.
II prossimo appuntamento è per sabato 30 aprile ore 14 a Ponte Buggianese presso la Dogana del Capannone, dove incontreremo Patrizia Vezzosi, ideatrice e responsabile del progetto/rete Le vie dei Medici, la quale illustrerà, con proiezioni di immagini e video, l’importanza della Villa Bellavista, (attualmente in fase di restauro) eclatante espressione della bonifica medicea di questo territorio.
Interverranno per un saluto: Nicola Tesi sindaco di Ponte Buggianese, Lisa Amidei sindaco di Larciano, e in rappresentanza di Italia Nostra, Alberto Malvolti sez. Medio Valdarno Inferiore e Italo Mariotti sez. Valdinievole.