Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Produrre energia come per gioco per sensibilizzare le nuove generazioni ad un uso accorto delle riserve energetiche: si chiama “B.E.G. - Bike Electric Generator“ la bicicletta generatore, che permette di produrre energia elettrica divertendosi e facendo attività fisica, da usare a scuola, nel tempo libero e a casa.
La bicicletta è in mostra al pubblico nel ‘Giardino delle invenzioni’, la mostra conclusiva del concorso “Sì … Geniale!”, promosso da Fondazione Caript, nel convento di San Domenico.
Il lavoro, progettato e realizzato dagli studenti delle classi 3^Bmr, 5^Amm, 5^Ams, 5^Apm, 2^Amm e 1 ^Amm sotto la guida del team di docenti, professori Luca Traversari, Andrea Villa, Antonio Costantino, Enrico Spinicci, Thomas Tolari, intende far riflettere sull'importanza dell'energia nella vita di ogni giorno, sia per le esigenze quotidiane della vita che per produrre e garantire livelli di vita soddisfacenti ed evoluti.
Tra gli obiettivi del progetto anche quello di stimolare l'attività fisica dei ragazzi per prevenire problemi di salute legati alla sedentarietà.
Nella fattispecie gli studenti, stimolati e preparati dagli insegnanti, hanno realizzato a scuola un semplice generatore a propulsione umana partendo da una bicicletta, utilizzabile per alimentare lampadine, frullatori, telefoni cellulari, computer portatili e altri piccoli elettrodomestici, integrando l'energia elettrica prodotta dalle pedalate con quella di un pannello fotovoltaico. La gestione dell'intero sistema di produzione energetica è regolata e comandata da un impianto domotico che può essere governato da un normale PC o tramite smartphone.
Il progetto ha contribuito a sviluppare negli studenti le abilità in materia di ingegneria imparando a conoscere un modo pulito di generare elettricità.