Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Giovedì 12 maggio alle ore 16 nella sala Gatteschi della biblioteca Forteguerriana si terrà la conferenza A spasso con Gianna, la famosa scrittrice pistoiese Gianna Manzini nata a Pistoia il 24 marzo 1896 da un'agiata famiglia della borghesia locale.
A parlarne sarà la giornalista Alessandra Chirimischi che metterà a fuoco il forte legame che la lega alla scrittrice, soffermandosi in modo particolare su due romanzi: “Ritratto in piedi”” e “Sulla soglia”. L'iniziativa fa parte del ciclo La Forteguerriana racconta Pistoia.
Al termine dell'iniziativa è prevista un'uscita alla scoperta dei “luoghi di Gianna “ nel centro della città.
Nel libro “Ritratto in piedi” Gianna Manzini racconta i suoi ricordi di bambina, cresciuta con la mamma e gli zii in quella casa al primo piano di via Curtatone e Montanara, al crocevia con via degli Orafi (dove trascorreva molto tempo, avendo lì suo padre il laboratorio di orologeria), e via della Madonna, di cui ricorderà la basilica del Vasari per l’ombra della cupola che «quasi incombente su casa mia, mi persuadeva della sua magia, senza che ne comprendessi la bellezza».
Per “Ritratto in piedi” Gianna Manzini nel 1971 ricevette il Premio Campiello.
Alessandra Chirimischi si è laureata in Scienze politiche (indirizzo sociologico) con la passione per l’antropologia ed è iscritta all'ordine dei giornalisti dal 2005. Ha lavorato nelle redazioni dei mensili JP4 Aeronautica, Panorama Difesa e Pesca in Mare. Collabora con La Nazione di Pistoia e StampToscana.it.