Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Sabato 14 maggio alle ore 10 nell’auditorium Terzani della biblioteca San Giorgio è in programma un seminario di sensibilizzazione sul tema del ritiro sociale degli adolescenti, a cura dell’Associazione Hikikomori Italia.
“Hikikomori. Il fenomeno del ritiro sociale” è il titolo della giornata, curata da Elena Carolei, presidente dell’Associazione Hikikomori Italia Genitori e da Marisa Stellabotte, coordinatrice dell’Area psicologica della Toscana.
Parlare di hikikomori significa affrontare un disagio adattativo sociale che affligge un numero sempre maggiore di giovani: si stimano almeno 100 mila casi solo in Italia. Perché un ragazzo decide di ritirarsi dalla vita sociale e restare chiuso in casa, come riconoscere i primi segnali di questo disturbo e cosa fare saranno le domande al centro dell’incontro.
Alla psicoterapeuta Marisa Stellabotte è affidata l'introduzione e l'intervento su Dinamiche psichiche e relazionali nell’esperienza del ritiro sociale. Poi sarà la volta di Elena Carolei, presidente dell'associazione Hikikomori per discutere su Il punto di vista delle famiglie.
La psicoterapeuta Stellabotte parlerà anche di I gruppi di auto mutuo aiuto in Toscana.
L'iniziativa prosegue su Cosa può fare la scuola (Elena Carolei) e infine ci saranno Testimonianze dirette dell’associazione Hikikomori Italia genitori.
Al termine domande e condivisioni.
L’accesso è libero fino a esaurimento dei posti disponibili. È richiesto l’utilizzo della mascherina FFP2.