Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Pistoia Progresso: "In 5 anni Pistoia sulle cronache nazionali solo per eventi vergognosi"

15/5/2022 - 20:24

Com. stampa a cura Pistoia Progresso: "Di fronte al post del candidato della Lega Lorenzo Berti, il sindaco Alessandro Tomasi non può semplicemente prendere le distanze e liquidare il tutto.

Tutti quanti sappiamo bene che Lorenzo Berti è stato candidato sindaco per Casa Pound nel 2017 e, da qualche mese, è entrato nella Lega dichiarando che alla base di questa scelta c’erano “affinità programmatiche”. Oggi, però, troviamo Berti che parla del 25 aprile come giornata di lutto nazionale senza ricordare che, probabilmente, è grazie anche a quanto successo quel giorno se oggi può fare il candidato e, soprattutto, scrivere i suoi pensieri in libertà.

 

Tomasi conosce bene Berti, sapeva chi era già da prima della sua candidatura e dissociarsi adesso ci sembra soltanto una presa in giro nei confronti dei cittadini.

 

Ma non è tutto. In questi cinque anni la nostra Pistoia è finita sulle cronache nazionali soltanto per le malefatte di consiglieri, vedasi la vicenda di Lorenzo Galligani, piuttosto che i paragoni col nazi-fascismo da parte dell’assessore ai lavori pubblici Alessio Bartolomei in merito alla campagna vaccinale del Governo del quale fa parte anche il suo stesso partito. Oggi, a distanza di diverso tempo da queste uscite, tutti quanti sono tranquillamente candidati alle prossime elezioni, con Bartolomei che è addirittura capolista nella Lega.

 

I nostri valori sono altri e diversi. Valori che tutti i giorni vengono schiaffeggiati da queste persone e che noi teniamo ben presenti, come dimostra l’aver inserito la Fortezza Santa Barbara nel logo della nostra lista. Valori che l’intera coalizione di centrosinistra porta avanti con grande convinzione difendendo la vita repubblicana da questi preoccupanti attacchi.

 

Aggiunge Federica Bonacchi, capolista: "Emblematica la dichiarazione dell'onorevole Carrara della Lega, il quale testualmente afferma "non posso fare altro che dissociarmi" dalle affermazioni di Berti. Caro Maurizio, dovresti fare altro, eccome.

E il fatto che tu quel "fare altro" neanche lo veda, è micidiale. Dovresti difendere la memoria della liberazione dal nazifascismo. Dovresti difendere la memoria di coloro che hanno dato la vita per fare in modo che oggi tutti abbiano il privilegio di vivere in un ordinamento democratico. Dovresti difendere la festa: il 25 Aprile si festeggia. Si festeggia. Dovresti convincere Lorenzo Berti a fare un passo indietro: potrà ambire a far parte  del governo cittadino solo quando avrà capito il valore della democrazia nelle istituzioni. Non prima. Già, dovresti...

E poi, dovresti eliminare dalle dichiarazioni pubbliche quella scempiaggine sul non poter modificare il contenuto delle liste.

Via Onorevole Carrara, l'improvvisazione no.

Al Sindaco Alessandro Tomasi: chiedi scusa alla città. Subito.

 

Lista Civica Pistoia Progresso

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/5/2022 - 21:28

AUTORE:
federigo tozzi

Da sempre , la destra per vincere si associa anche con Dracula .

La sinistra invece non perde occasione per distinguo e divisioni .

Far vincere sembra una missione delle sinistre .

E successo a Pistoia nel 2017 e probabile succeda ancora a Giugno .
Se Pistoia non brillava prima dei posfascisti , certo non e migliorata in cinque anni.

Speriamo solo che la destra posfascista , si logori per una lotta fra salvini e meloni e che tutti e due e quelli delle locali amministrazioni si litighino a morte prendendo le abitudini della sinistra.
Le liste civetta e le false candidature delle persone indicate come colonne portanti della societa , ci hanno disgustato.

Orizzonte procelloso con problemi sotto il tappeto ...