Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Pistoia Progresso: "In 5 anni Pistoia sulle cronache nazionali solo per eventi vergognosi"

15/5/2022 - 20:24

Com. stampa a cura Pistoia Progresso: "Di fronte al post del candidato della Lega Lorenzo Berti, il sindaco Alessandro Tomasi non può semplicemente prendere le distanze e liquidare il tutto.

Tutti quanti sappiamo bene che Lorenzo Berti è stato candidato sindaco per Casa Pound nel 2017 e, da qualche mese, è entrato nella Lega dichiarando che alla base di questa scelta c’erano “affinità programmatiche”. Oggi, però, troviamo Berti che parla del 25 aprile come giornata di lutto nazionale senza ricordare che, probabilmente, è grazie anche a quanto successo quel giorno se oggi può fare il candidato e, soprattutto, scrivere i suoi pensieri in libertà.

 

Tomasi conosce bene Berti, sapeva chi era già da prima della sua candidatura e dissociarsi adesso ci sembra soltanto una presa in giro nei confronti dei cittadini.

 

Ma non è tutto. In questi cinque anni la nostra Pistoia è finita sulle cronache nazionali soltanto per le malefatte di consiglieri, vedasi la vicenda di Lorenzo Galligani, piuttosto che i paragoni col nazi-fascismo da parte dell’assessore ai lavori pubblici Alessio Bartolomei in merito alla campagna vaccinale del Governo del quale fa parte anche il suo stesso partito. Oggi, a distanza di diverso tempo da queste uscite, tutti quanti sono tranquillamente candidati alle prossime elezioni, con Bartolomei che è addirittura capolista nella Lega.

 

I nostri valori sono altri e diversi. Valori che tutti i giorni vengono schiaffeggiati da queste persone e che noi teniamo ben presenti, come dimostra l’aver inserito la Fortezza Santa Barbara nel logo della nostra lista. Valori che l’intera coalizione di centrosinistra porta avanti con grande convinzione difendendo la vita repubblicana da questi preoccupanti attacchi.

 

Aggiunge Federica Bonacchi, capolista: "Emblematica la dichiarazione dell'onorevole Carrara della Lega, il quale testualmente afferma "non posso fare altro che dissociarmi" dalle affermazioni di Berti. Caro Maurizio, dovresti fare altro, eccome.

E il fatto che tu quel "fare altro" neanche lo veda, è micidiale. Dovresti difendere la memoria della liberazione dal nazifascismo. Dovresti difendere la memoria di coloro che hanno dato la vita per fare in modo che oggi tutti abbiano il privilegio di vivere in un ordinamento democratico. Dovresti difendere la festa: il 25 Aprile si festeggia. Si festeggia. Dovresti convincere Lorenzo Berti a fare un passo indietro: potrà ambire a far parte  del governo cittadino solo quando avrà capito il valore della democrazia nelle istituzioni. Non prima. Già, dovresti...

E poi, dovresti eliminare dalle dichiarazioni pubbliche quella scempiaggine sul non poter modificare il contenuto delle liste.

Via Onorevole Carrara, l'improvvisazione no.

Al Sindaco Alessandro Tomasi: chiedi scusa alla città. Subito.

 

Lista Civica Pistoia Progresso

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/5/2022 - 21:28

AUTORE:
federigo tozzi

Da sempre , la destra per vincere si associa anche con Dracula .

La sinistra invece non perde occasione per distinguo e divisioni .

Far vincere sembra una missione delle sinistre .

E successo a Pistoia nel 2017 e probabile succeda ancora a Giugno .
Se Pistoia non brillava prima dei posfascisti , certo non e migliorata in cinque anni.

Speriamo solo che la destra posfascista , si logori per una lotta fra salvini e meloni e che tutti e due e quelli delle locali amministrazioni si litighino a morte prendendo le abitudini della sinistra.
Le liste civetta e le false candidature delle persone indicate come colonne portanti della societa , ci hanno disgustato.

Orizzonte procelloso con problemi sotto il tappeto ...