1
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
AUTORE: MarioLartigiano
email: -
9/6/2011 - 17:02
Prendo spunto per questa mia da una recente visita nel centro di Pescia. Arrivo nei pressi della piazza Mazzini e parcheggio l'auto, nelle vicinanze c'è un parkometro e, anche se il mio impegno richiedeva 5 minuti di orologio, decido di fare il mio dovere di buon cittadino pagando la sosta. Tiro fuori di tasca 20 cents per pagare e, sorpresa delle sorprese, mi accorgo che il pagamento minimo è di 50 cents!!!! Cioè 50 cents!!! Per dirla alla Bonolis circa mille lire del vecchio conio!!! Ora è del tutto appurato che tutti noi siamo un popolo di "gente poco furba" altrimenti a fatti come questi ci dovremmo prima indignare e poi ribellare. Dovrebbero farlo prima di tutto quegli esercenti che su quella piazza ed in quelle strade hanno la loro attività. Non è possibile che anche solo per prendere un caffè una persona debba pagare una tangente di 50 cents o rischiare di prendersi una multa. Non sono più tollerabili questi pastrocchi. Si vuole spremere il cittadino fino all'estremo e basta. Buonsenso da parte di tutti vorrebbe che se vado in centro, procuro lavoro ad una attività, mi sia lasciato il primo quarto d'ora libero... Faccio lavorare un bar, un negozio, una cartoleria, una farmacia in un quarto d'ora. Ed un pagamento minimo di 50 cents è un insulto al valore dei soldi. Possibile che le nostre amministrazioni non sappiano che chiedere? Ho parlato di Pescia visto l'esosità della richiesta, ma le altre realtà locali non eccellono comunque nell'accoglienza al cittadino-utente. Vediamo un pò di alzarla questa voce...
RISPONDI
In risposta a: Nota su nuova ZTL del 8/6/2011 - 15:40
Copia
AUTORE: Mieroilluso
email: -
9/6/2011 - 7:41
Una copia dal libro prenotata... Andrà a ruba :-)
RISPONDI
AUTORE: f.b.
email: -
8/6/2011 - 15:40
un mio amico di facebook oggi ha pubblicato quanto segue:
"Stasera sono uscito di casa, ho sfondato un posto di blocco in corso Matteotti , mi hanno sparato ma sono riuscito a scappare, all altezza del giovannini 3 volanti a T , allora ho imboccato via San Martino dove davanti al gambrinus spunta una sbarra, sfondo la macchina nell edicola, a quel punto rubo un motorino e anche se inseguito mi imbocco sul viale verdi, entro nell isola termale, clima da Bagdad, il mio amato Desideri è li, a 50 metri, sogno già fragola e panna ma all improvviso.... Cavolo oggi è martedì ! È il giorno di chiusura ! ( dal mio libro : Montecatini terme 1994-2011: da una città alla frutta ad una città che ha ordinato il caffè)"
Trovo che sia fantastica!
RISPONDI
AUTORE: La redazione
email: -
4/6/2011 - 12:53
A seguito di alcuni interventi che ci sono prevenuti offensivi nei confronti di alcune persone , ci preme ribadire che lo spazio dedicato alle opinioni e ai commenti ha l'unico scopo di favorire lo scambio di idee e il confronto civile delle varie posizioni. Questo spazio non può certo diventare un luogo per offendere o denigrare le persone in modo anonimo.
Se qualcuno vuole esprimere una critica nei confronti di qualche persona o associazione riconoscibili, deve rendersi riconoscibile lui stesso, allegando una email e il telefono, che saranno verificati dalla redazione. Per riassumere: 1) i commenti non devono essere mai offensivi. 2) Nel caso che si critichi qualche persona o associazione riconoscibili, anche l'autore deve rendersi riconoscibile inviando email e numero di telefono.
Avvertiamo i lettori che i commenti e le opinioni che non si atterrano a queste indicazioni saranno cancellati.
La Redazione
RISPONDI
AUTORE: Zdenka Pavlovic
email: [protetta]
4/6/2011 - 9:03
da oggi cambio viabilita viale Bicchierai_viale Diaz: da oggi si svolta a destra in via Peloni,poi circovalazione in fondo viale Bicchierai ( se mai in cima _numerazione comincia dal Corso Matteotti).Anche prima del cambio era obbligato savolòtare a destra è vietato proseguiore dritto in viale Diaz. Che cosa è cambiato????
RISPONDI
AUTORE: giovanni
email: -
2/6/2011 - 21:39
un grande giorno per montecatini, da questa chiusura tutta la citta' ed i cittadini ne trarranno un gran beneficio , per non dire delle terme , che avranno un rilancio come ai tempi d'oro .
Anzi io proporrei di mettere un pedaggio a pagamento sul viale Verdi , cosi' con il ricavato potranno ripartire con i lavori alle Leopoldine.
Poveri illusi, ramazzate le briciole sotto il tappeto.
RISPONDI
AUTORE: Alberto
email: -
2/6/2011 - 11:01
Finalmente è stato chiuso il viale Verdi, anche se in forma temporanea. Mi auguro che la chiusura diventi definitiva. Un plauso dunque alla giunta e al vicesindaco Fanucci, che si è battuto per questo provvedimento. Un plauso anche alle categorie economiche che finalmente hanno capito che per rilanciare l'immagine di una città del benessere e del relax il primo provvedimento non può che essere la realizzione di una vasta area pedonale intorno alle Terme. Ma un plauso lo vorrei lanciare anche alle opposizioni che in queta vicenda hanno tenuto un atteggiameno morbido, nell'interesse della città, senza cavalcare in modo sguaiato inevitabili proteste.
Ma la chiusra, parziale di viale Verdi, non deve essere considerata un punto di arrivo, ma solo il punto di partenza per ricostruire la città, partendo appunto dalle Terme, che sono un bene fondamentale per la città. Adesso bisoganricostruire tutto il resto, bisogna fare in modo che la chiusura del viale diventi un fatto culturale e acquisito. Bisogna fare in modo che il viale Verdi diventi nelle stagioni autunnali e invernali l'equivalente della Passeggiata di Viareggio nei mesi estivi. E cioè viale Verdi deve diventare, per questi mesi, la Passeggiata di tutta la Toscana. La strada sarà lunga, ma altri percorsi non ci sono.
RISPONDI
AUTORE: Zdenka Pavlovic
email: [protetta]
2/6/2011 - 6:41
EUREKA!!!:La Giunta Comunale Montecatini Terme fa Miracoli! Con una delibera (assessore al trafico) ha sanato un invalida (78enne),togliendole il posto invalidi davanti l'abbitazione.Forse perche non paga suolo pubblico?
RISPONDI
AUTORE: lorenza
email: -
1/6/2011 - 20:41
sono Pidone lorenza , pittrice di via Manzoni da questa mattina all'avvio della nuova ztl, ho vissuto con grande dispiacere un enorme malessere di respirazione, un forte rumore, dovuto all'aumento di traffico , non sono riuscita a dipingere ho pianto tutta la mattina ed ancora ho un nodo alla gola ,chi ha potuto organizzare un piano cosi' diabolico se continua cosi' la nostra salute sarà a rischio , adesso terrò chiuso ,non potrò più dipingervi mi è stata tolta la mia ragione di vita alla fine mi butterò sotto al treno ,sono depressa continue vessazioni, tanti sacrifici , per poter realizzare le mie passioni , vien voglia di morire ,di arrendersi davanti a tutte le ingiustizie , mi sembra che si comportano come qualcuno in casa non ha niente da fare e si mette a spostare i mobili, e questi che fanno, cambiano i sensi delle vie della città sconvolgendo tutte le nostre vite ,sono cosi' stanca ...... Aiutatemi!!!!!!!!
RISPONDI
In risposta a: Perchè le recite scolastiche in locali diversi? del 30/5/2011 - 19:47
Recite scolastiche
AUTORE: Vittoria
email: -
1/6/2011 - 15:07
Gentile zia curiosa,
prima di tutto è doveroso precisare che la Direzione Didattica non ha alcuna responsabilità sulla scelta delle location per recite di fine anno.
La scuola Don Giulio Facibeni ha presentato la sua recita presso il Grand Hotel Vittoria perchè la mamma di un'alunna di V°B ha messo a disposizione, gratuitamente, la sala congressi del Grand Hotel Vittoria, pertanto senza alcun "aggravio" per la Direzione Didattica.
Credo comunque che sia molto più importante lo spirito di amorevolezza, allegria, affetto e amicizia che gli alunni ci trasmettono con le loro recite che la location delle recite stesse!
RISPONDI
AUTORE: Finalmente si chiude
email: -
31/5/2011 - 18:59
Il messaggio dell'amico "uno dei trantaquattro" mi pare poco simpatico e quasi minaccioso.
Desidero esprimere solidarietà al vice sindaco che per primo, e forse è unico e isolato, si sta assumendo la responsabilità di governare una città difficile e complessa come la nostra.
Giovanni Tacchi
RISPONDI
In risposta a: coraggio del 29/5/2011 - 20:07
curioso...
AUTORE: taxi
email: -
31/5/2011 - 13:30
vuoi il mio nome??? vieni in Piazza del Popolo e mi trovi....,da solo,parcheggio taxi
RISPONDI
AUTORE: Una zia curiosa
email: -
30/5/2011 - 19:47
Siamo alla fine delle lezioni anche alla Scuola Primaria della nostra città di Montecatini Terme,
e quindi è tempo di recite di fine anno scolastico…….
Su questo argomento avrei bisogno, se possibile, di una risposta a questa semplice domanda :
come mai la scuola elementare “DON FACIBENI” ha avuto come location il Gran Hotel Vittoria,
mentre la scuola elementare Edmondo De Amicis e la scuola elementare Giovanni Pascoli
hanno ottenuto la location al Cinema Olimpia a Margine Coperta?
La cosa naturalmente ha poca importanza, ma visto che si sta parlando di Scuola Pubblica e
non Privata, vorrei poter capire, solo per curiosità, qual è stato il criterio di scelta.
Una zia curiosa
RISPONDI
In risposta a: incredibile città.... del 29/5/2011 - 12:45
coraggio
AUTORE: alberto
email: -
29/5/2011 - 20:07
Invito il tassista di "incredibile ciità" a farci conoscere il suo nome e cognome così , nel caso il vicesindaco decidesse di seguire il suo invito alle dimissioni, potremmo rivolgerci a lui per la sostituzione.
RISPONDI
AUTORE: uno dei trentaquattro...taxi
email: -
29/5/2011 - 12:45
sarà anche vero che Montecatini unica città al mondo senza isola pedonale(non lo metto in dubbio)ma è anche vero che è unica nel mondo dove il servizio pubblico da piazza(TAXI)non conta niente,ancora meno del 2 di briscola come si dice qua.Dal 1 giugno traffico rivoluzionato specialmente per noi,come faremo???il vice sindaco dovrebbe fare un giro in taxi con noi e poi prendere decisioni(non affrettate)insieme se vogliamo stabilire un buon rapporto anche di lavoro per la città ed il turismo....,altrimenti ci sarebbe l'Alternativa che si DIMETTA perchè non sembra all'ALTEZZA,buon lavoro e buona domenica a tutti,esprimo solidarietà ad un caro collega che si trova ai box per qualche settimana...
RISPONDI
AUTORE: Alberto
email: -
28/5/2011 - 7:14
Finalmente il Comune si è deciso a chiudere il viale Verdi. Finalmente avremo anche noi un'isola pedonale, visto che Montecatini è ormai l'unica città al mondo, a non avere un'isola pedonale, nonostante che sia una città termale.
RISPONDI
AUTORE: uno su trentaquattro
email: -
27/5/2011 - 10:53
La telenovela del taxitangente si è arricchita di una nuova puntata. Un rinomato ristorante della collina, entrato nell'orbita di un grande albergo si è assicurato i servigi di un taxi.Prima di ciò, potevano trarre un po di lavoro 34 famiglie, ma adesso c'è solo uno , che però è tanto gentile e ,ogni tanto, porta ai colleghi un sacchetto di ossi per il cane. Grazie ti auguriamo con tutto il cuore , tante, tante Vittorie.
RISPONDI
AUTORE: andrea f.
email: -
27/5/2011 - 9:18
Testimonianza. Oggi 27 Maggio ore 7 circa. Arriva il camion della Servizi Ecologici per raccogliere l'immondizia dei cassonetti interrati di Piazza del Popolo, trova ammassati decine di sacchetti fuori dalle buche (gentile dono dei pregiatissimi commercianti della zona); vengono raccolti questi sacchetti mentre i cassonnetti interrati pieni fino all'orlo non vengono minimamente considerati.
Il profumo che esalano è inebriante e mosche e zanzare se ne beano, meno se ne beano i turisti di passaggio che stranamente si tappano il naso e storcono la bocca. Intanto passano le macchine spazzatrici pilotate da personaggi dotati di occhiali da sole e cellulare perennemente all'orecchio , la velocità di questi mezzi è in costante aumento ed altrettanto in aumento è la quantità di sporco che viene lasciata lungo le strade.( mi pare che ci sia anche qualche autista che vada avanti a mezzini,ma sono solo dettagli insignificanti).Certo che se questa è l'impresa che deve tenere pulita la città, non siamo messi tanto bene. Forse il problema nomadi è complicato ma richiamare ciascuno al proprio dovere dovrebbe esserlo meno. Basta la volontà, se c'è.
RISPONDI
AUTORE: testimone
email: -
21/5/2011 - 20:57
Venerdi 20.05.2011 ore 18 circa due aitanti Vigili Urbani si sono presentati alla stazione di Montecatini Terme per ristabilire l'ordine. Tempo 2 minuti sono usciti dalla stazione inseguiti da 3 rom,un giovanotto e due signorine, che li hanno trattati come pellai. Dopo di che i nostri rappresentanti hanno adottato la tattica del colloquio,si sono messi a parlare amabilmente con loro ,hanno messo in moto l'auto di servizio e beandosi della vittoria se ne sono andati.Meglio 1000 giorni da pecora che 1 da leone.
RISPONDI
In risposta a: TANGENTI in PORTINERIA del 14/5/2011 - 12:29
tototangente
AUTORE: uno su trentaquattro
email: -
18/5/2011 - 9:09
Visto che ormai la tecnologia la fa da padrona in tutte le nostre attività ed anche diversi tassisti si dilettano con il computer le portinerie degli alberghi potrebbero organizzare una tototangente.Appena sono a conoscenza di un servizio taxi,potrebbero mettere in rete la notizia ed i tassisti interessati potrebbero rispondere con un offerta di tangente. La migliore offerta risulterebbe assegnataria del servizio. Ci sarebbe più trasparenza e le portinerie potrebbero massimizzare i profitti.
Il tragico è che questo commento a qualcuno sembrerà ironico e non basato sulla realtà.
RISPONDI
AUTORE: Segnalazione di potatura siepe
email: -
15/5/2011 - 15:12
Sono trascorsi diversi decenni ,se ben ricordo dai primi degli anni ottanta,che le siepi,ora diventate alberi,non hanno avuto una "sforbiacita" da parte di chi doveva.Trattasi di alberi posti alla rete del confine Pep di Via Friuli(proprietà comunale) con Via Piemonte,ogni tanto ,dal peso e dal vento qualche ramo si pota da sè troncandosi con la speranza che nello stesso momento non ci siano persone di passaggio,inoltre la fossa di scolo acque con la proprietà Giannini è piena di ferri vari,polmoni di espansione(autoclave) lasciati in giro da qualche idraulico nei vicini cassonetti e finiti in questo posto.
RISPONDI
AUTORE: tassista mai stanco di chiedere legalità
email: -
14/5/2011 - 12:29
va ricordato non solo agli alberghi di via 4 novembre ma anche a tutti gli altri hotel che per far svolgere qualsiasi tipo di servizio si affidano hai tassisti della CASA(con cospique TANGENTI offerte dal tassista alla portineria per farsi chiamare al numero privato)
e ricordo ancora per l'ennesima volta la immobilità della amministrazione comunale nel risolvere i problemi della categoria.problemi denunciati ormai più di 100 giorni fa.
RISPONDI
AUTORE: la yiena
email: -
14/5/2011 - 11:15
ricordo in nunero del taxi di montecatini terme,anche per gli alberghi di Viale 4 Novembre che e tre anni che FORSE non lo ricordano piu, 0572 71352 75161 SERVIZIO 24 0RE.
RISPONDI
AUTORE: MarioLartigiano
email: -
13/5/2011 - 13:09
Passando tutti i giorni da questa strada ho notato che, ad esempio nell'ultimo anno, varie volte sono stati eseguiti lavori, (ultimamente ricordo il ripristino delle strisce pedonali, ma prima anche la potatura degli alberi ecc ecc), il giovedì, quando la strada dello stadio è chiusa per il mercato. Ora io mi chiedo, esisterà un ufficio addetto alla viabilità che possa prevedere di non eseguire i lavori su questa arteria il giovedì? Le strisce si possono fare un altro giorno no? La potatura degli alberi si può sospendere il giovedì no? Certo, se chi deve passare da lì fa un quarto d'ora di coda più del necessario capisco che a chi siede nell'ufficio viabilità possa non interessare tanto il 27 del mese il suo stipendio lo prende lo stesso... Ma magari se si usasse la logica di semplificare la vita al cittadino come impegno da chi gestisce la cosa pubblica, che so, quello stipendio sarebbe un pò più meritato...
RISPONDI
In risposta a: viabilità zona casina rossa del 12/5/2011 - 13:21
"saltini"
AUTORE: per Antonio
email: -
12/5/2011 - 13:56
I"saltini",come li chiami tu,caro Antonio,sono bravi a fare un giro in orari che non li scomodino e poi...Credo che tu mi abbia capito.
RISPONDI