Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
 3
Sono disponibili 4196 articoli in archivio:
 [1]  ...  [156]   [157]   [158]   [159]   [160]   [161]   [162]  ...  [168] 
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
In risposta a: L'indifferenza alla legalità del 30/7/2011 - 20:49
Sono d'accordo
AUTORE: Tutto vero
email: -

30/7/2011 - 21:59

Quello che lei ,inutilmente,scrive sig.Fanucci ,è verissimo e trova il mio appoggio incondizionato verso abitudini consolidate nel tempo da parte di coloro che dovrebbero tutelarci.Quello che succede a Montecatini non nasce da ieri è il frutto di un malcostume che tende ,come dice lei, solo a premiare coloro che sono fuori legge ,i controlli sono quelli che sono con i numeri di controllori inferiori alle necessità.Che fare,o si cambia città o si accetta passivamente il tutto,ma io francamente sarei per una terza ipotesi che è quella del fare qualcosa,il dire non basta più.Cordiali saluti.
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
L'indifferenza alla legalità
AUTORE: fanucci andrea
email: -

30/7/2011 - 20:49

Comincio raccontando quanto è successo stanotte in Via Marruota davanti , ma non fate mente locale sulla data perchè poteva essere successo ieri o potrebbe succedere domani. Tutta la notte musica ad alto volume, alcol e polveri magiche, poi ,verso le 4 , le prime discussioni ed un un crescendo di urla, bottiglie rotte e scontri fisici a base di pugni e mazze da baseball. Conclusione verso le 6 con un ferito,abbandonato sulla strada e le forze dell'ordine che ,avvisate verso le 5.20, sono arrivate insieme all'ambulanza. Aldilà delle scene violente che pensavo di vedere solo al cinema, ciò che più mi ha amareggiato è il tono di fastidio e sufficenza con cui mi ha risposto il centralinista dei Carabinieri: " Si,..,va be',..., una rissa,... ,poi vedremo,poi....". Nemmeno una falsa preoccupazione, un atteggiamento di maniera che sarebbe lecito attendersi da chi è deputato, con i soldi dei contribuenti, alla tutela del'ordine.Il problema è che " piove sul bagnato ", perchè questa è diventata una città dove ogni volta che ti permetti di chiedere il rispetto della legalità, sei guardato e trattato come un animale strano, un malato infettivo , nella migliore delle ipotesi come un rompiscatole.Svolgo la professione di taxista,chiedo il rispetto della legalità e trovo solo mezzi sorrisi ,solidarietà di maniera e sostanziale menefreghismo.Come cittadino pago tutti i tributi compresa la "nettezza urbana",chiedo una raccolta dei rifiuti decente, una strada senza buche ed un marciapiede pulito e sono trattato come un deficente. Ti rivolgi alle forze dell'ordine e ,qualsiasi sia il problema, quelle hanno sempre altro da fare.
Pare che l'unica legge che viene tutelata sia quella degli " affari ", non vanno disturbati in nessun modo.Che si tratti di affitti al nero, di mutande al vento, di subentri in attività commerciali, l'importante è non far domande, il denaro non ha odore. Ma io non mi riconosco più nel mio quartiere,nella mia città, che tanto amo, un luogo meraviglioso, ed una volta che ci avranno strappato tutte le radici cosa ci resterà ? Solo l'indifferenza e la legge della Jungla.
----------------  RISPONDI





In risposta a: La Pro Loco replica al PD del 29/7/2011 - 9:32
ztl zona sud: UN SUCCESSO
AUTORE: Gianni
email: -

30/7/2011 - 20:05

un ringraziamento sentito alla giunta Bellandi per aver introdotto nella zona sud una ztl estiva che funziona davvero. grazie
ps nel fine settimana, renderla ancora più efficace, sarebbe auspicabile un presidio fino alle 2 di notte prolungando di un'ora i controlli
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
La Pro Loco replica al PD
AUTORE: PRO LOCO CHIESINA UZZANESE
email: [protetta]

29/7/2011 - 9:32

IL RISORGIMENTO IN MOSTRA: LA PRO LOCO REPLICA ALL'ARTICOLO DEL PD DEL 26 LUGLIO 2011

La ProLoco di Chiesina Uzzanese intende rispondere all'articolo apparso sul
Tirreno il giorno 26 Luglio e che , dopo una feroce critica ad un evento
culturale realizzato dal Comune di Chiesina, viene tirata in ballo mettendo
insieme due entità non legate tra di loro. Vorremmo precisare che la Pro
loco "politicizzata", così si dice nell'articolo, che avrebbe ricevuto
contributi dal giugno 2009 in poi, in realtà si è costituita il 29 Dicembre
2009 con regolare atto notarile a disposizione di chiunque volesse
visionarlo.
La sua costituzione è avvenuta attraverso assemblee pubbliche adeguatamente
pubblicizzate anche a mezzo stampa; nessuno tra quelli che si sono
presentati è stato escluso; a nessuno è stata chiesta la tessera di un
qualsiasi partito per partecipare. Evidentemente, agli autori dell'articolo
non interessava la Pro loco mentre si costituiva, ne parlano male ora che
agisce e riscuote tanti successi tra la popolazione di qualsiasi età e
ideologia politica. Basta ricordare gli ultimi tre eventi organizzati: Il
carnevale, i giochi in piazza, entrambi insieme alle altre associazioni di
Chiesina e il 1° Remenber Concorde che ha riportato nel nostro paese tante
persone. Per la trasparenza del bilancio bastava prendere parte alle
regolari assemblee pubbliche, indette attraverso manifesti e articoli sui
giornali, per rendicontare gli associati e la popolazione in genere, senza
fare polemiche preconcette sulla stampa. A chi non lo sapese, lo scopo della
Pro Loco è mettersi al servizio del proprio
paese per favorire lo sviluppo culturale, turistico, sociale, sportivo, ecc
e per rendere migliore la vita dei suoi residenti.
----------------  RISPONDI





In risposta a: bravo del 20/7/2011 - 14:11
un grande plauso alla giunta bellandi
AUTORE: Roberta
email: [protetta]

27/7/2011 - 1:13

Mi compiaccio per la bellezza di montecatini terme e per l'accoglienza che questa città è capace di offrire a turisti, curisti e avventori occasionali.
Spero che in futuro tutta la città possa essere pedonalizzata - suggerisco l'introduzione dei varchi elettronici che ben funzionano a firenze.
Molto bella la pedonalizzazione di viale verdi che va a completare l'asse termale e pedonale della pineta e del mercato del grocco.
Roberta
Via Mascagni
----------------  RISPONDI





In risposta a: Ma quale plauso ? del 19/7/2011 - 23:54
bravo
AUTORE: indignato
email: -

20/7/2011 - 14:11

Ti sei dimenticato dell'immondizia che costantemente occupa i marciapiedi ,escluso 500mt. di Viale ,il resto e' terzo mondo. , bravo Sante Parole
----------------  RISPONDI





In risposta a: Finalmente chiuso viale Verdi, un plauso del 2/6/2011 - 11:01
Ma quale plauso ?
AUTORE: Leandro Stefanelli
email: [protetta]

19/7/2011 - 23:54

Come possiamo applaudire una decisione così ridicola come la chiusura del viale Verdi? In una città piena di problemi come la crisi ormai insanabile delle Terme,le strade ridotte ad un percorso di guerra e invase dalla prostituzione,il cantiere delle Leopoldine ormai chiuso forse per sempre,si pensa che chiudendo al traffico il viale Verdi si risolva una situazione di degrado che è sotto gli occhi di tutti.In città ci sono ormai decine di alberghi e negozi chiusi,molti altri sul punto di chiudere ma queste cose non si vedono,si pensa che con la chiusura del viale Verdi e la conseguente riduzione a vicolo cieco della via Cavallotti insieme al concorso di Miss Italia tutto questo si possa superare.Ma è solo una illusione che segue tutte le grandi promesse fatte dalla giunta Bellandi durante la campagna elettorale e che hanno deluso buona parte dei cittadini che a queste promesse avevano purtroppo creduto.
----------------  RISPONDI





In risposta a: treno del 14/7/2011 - 19:00
difficile da leggere
AUTORE: 1 di 34
email: -

19/7/2011 - 9:38

Pensavo che la presa di posizione dell'Assessore portasse una ventata di aria fresca nelle portinerie , ma mi sbagliavo.Forse manca il tempo, forse qualcuno non sa leggere, forse manca la voglia di rinunciare ai tornaconti personali,fatto sta che l'articolo 23 rimane sconosciuto per tanti. Proveremo a chiedere una consulenza in Viale Balducci ?
----------------  RISPONDI





In risposta a: grazie del 14/7/2011 - 21:08
analfabeti ?
AUTORE: 1 dei 34
email: -

18/7/2011 - 20:49

Mi sa tanto che " Giuliano e la sua orchestra " quel famoso articolo 23 non lo vogliono proprio leggere, o che sono analfabeti ?
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
A chi di competenza
AUTORE: Semaforo della Capanna-Chiesina Uzz,se
email: -

16/7/2011 - 8:26

A chi di competenza,segnalo l'anomalia con perdita di tempo inutile di coloto ch transitano sulla Via Livornese di sotto in località La Capanna,comune di Chiesina Uzzanese.Qui da tempo è in funzione un semaforo che interessa l'intersezione di questa arteria con la Via Ponte ai Pini e Via della Capanna,morale ci sono tempi d'attesa per la via Livornese sproporzionati(nel senso che sono brevi) nei riguardi del traffico che si immette dalle due vie laterali,quando và bene due o tre auto,capisco che tempo addietro ci fù un morto a causa di un mancato rispetto dello stop,ma questo non significa che i tempi riservati alla via Livornese siano da modificare e poi,cari signori,oggi se non lo sapete esistono le rotonde per snellire il tutto,rotonde molte volte finanziate dala Regione,stà a Voi interessarsi per modificare quello che ora è uno stillicidio inutilt per il cittadino.
----------------  RISPONDI





AUTORE: Zdenka Pavlovic
email: [protetta]

15/7/2011 - 16:13

una volta,qualche anno fa, almmeno ogni 40 giorni nella stagione estiva,passava un camion che puliva e disinfetava i bidoni della spazzatura.L'anno scorso è stato fato solo una volta,e quest'anno nulla fino ad aggi.Mi domando con la temperatura di 35 gradi,cosa si deve fare pre essere rassicurati che non avera qualche infezione o epidemia dai bidoni (degli albergi), che mandano un odore molto sgradevole.A chi si deve rivolgere: al Comune -nulla,ai servizi ecologici-nulla forse si deve fare denuncia all'ASL? Qualcuno puo rispondere?!?
----------------  RISPONDI





In risposta a: treno del 14/7/2011 - 19:00
grazie
AUTORE: fanucci andrea
email: -

14/7/2011 - 21:08

Ringrazio l'assessore Pucci, per la consueta gentilezza e per la chiarezza con cui si esprime. Io lo invito nuovamente a dare il suo contributo per il tavolo di confronto che si è aperto fra la categoria e l'Amministrazione compatibilmente con i suoi molteplici impegni. Quello su cui lo invito a riflettere è solo sul perchè abbia voluto mettere quel titolo "treno" al suo intervento. Fermo restando il suo pieno diritto a servirsi del mezzo di trasporto che ritiene più idoneo ,metta alla prova la professionalità dei 34 tassisti che operano in città ,non credo che rimarrà deluso.
----------------  RISPONDI





In risposta a: possibilmente vorrei sapere del 8/7/2011 - 19:02
treno
AUTORE: stefano pucci
email: [protetta]

14/7/2011 - 19:00

mi sono letto attentamente il regolamento comunale per il servizio Taxi . L' articolo 23 spiega chiaramente i criteri per l'utilizzo del taxi .Si potrebbero fare vari distinguo e precisazioni , ma mi adeguerò ( per i miei rari spostamenti in taxi ) a quanto stabilito nel regolamento.
Buona serata.
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
il tassista ciclista
AUTORE: uno dei tuoi
email: -

13/7/2011 - 1:09

caro tassista ciclista e inutile che passi tutti i giorni dalla piazza a farti vedere che vai in bicicletta.quando tutti sappiamo che dieci minuti prima eri a rubarcin il lavoro negli alberghi con tanto di tangenti ai portiieri.abbi un po di rispetto e dignita per i tuoi associati,che stanno tutti i giorni a coprirti il servizio cittadino che te non svolgi mai.spero vivamente che il comune prenda in mano la situazione una volta per tutte per me e,per quelli come te che non meritano nessuna fiducia da parte di un gruppo.
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
Ufficio I.A.T- Montecatini
AUTORE: Eva
email: [protetta]

12/7/2011 - 14:17

Salve a tutti, vorrei chiedere se qualcuno sa se l'ufficio Informazioni ed Accoglienza turistica di Montecatini sia a gestione pubblica oppure privata.Grazie!
----------------  RISPONDI





In risposta a: possibilmente vorrei sapere del 8/7/2011 - 19:02
risposta
AUTORE: stefano pucci
email: [protetta]

10/7/2011 - 10:11

Sono stato molto impegnato tutta la scorsa settimana . Entro giovedì ti farò sapere . Nel frattempo ti informo di aver ricevuto una mail dalla moglie di uno dei 34 tassisti che si proponeva nuovamente come servizio N.C.
Sicuramente sto valutando anche questa proposta con attenzione.. .
Buona domenica
----------------  RISPONDI





In risposta a: verifica del 4/7/2011 - 9:03
possibilmente vorrei sapere
AUTORE: sempre 1 di 34
email: -

8/7/2011 - 19:02

Sono passati alcuni giorni,dall'intervento dell'Assessore che, giustamente, voleva fare una verifica. Io non ho diritti ma cortesemente mi piacerebbe sapere come è andata la verifica; io ho ripreso vecchi fogli e mi pare che lautista di fiducia non sia previsto .Ma in Comune hanno bevuto il sonnifero? Ci siamo trovati il tredici giugno e poi ..?
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
Bocciofile a rischio estinzione
AUTORE: Giovanni
email: -

8/7/2011 - 7:09

Notizie preoccupanti arrivano da tre delle sei bocciofile del comitato di Pistoia,la Ponte Buggianese dovrebbe cessare l'attività per ragioni di altra destinazione locale da parte della proprietà,Circolo ARCI.La società Calamari di Pescia è da tempo abbandonata dai suoi tesserati che preferiscono altre bocciofile della Valdinievole contribuendo all' eventuale chiusura della società con impianto di proprietà comunale.La Pistoiese,lumicino acceso,nella piana di Pistoia,ha delle corsie di gioco non a norme federali riguardo l,altezza del suo impianto,non modificabile perchè situato nel Villone Puccini che ha vincoli da parte delle Belle Arti,quindi niente organizzazione di gare perchè non avrebbe l'assicurazone dei concorrenti.
Peccato che le amministrazioni non recepiscano che si tratta di promuovere non solo lo sport agonistico,ma questi "pallai"sono utili socialmente alla collettività,ma nella nostra epoca questo non conta niente,si edificheranno sempre campi di calcio,il resto è fantasia.
Giovanni Torre
----------------  RISPONDI





In risposta a: assessore non è così del 3/7/2011 - 16:28
verifica
AUTORE: stefano pucci
email: [protetta]

4/7/2011 - 9:03

Egregio dottor Fanucci , sarà mia cura verificare le sue osservazioni con il mio tecnico di fiducia. Se risulteranno esatte ( mi permetta l' uso del condizionale ) , non mancherò di applicarle immediatamente .
Le auguro una buona giornata.
----------------  RISPONDI





In risposta a: anonimo tassista del 3/7/2011 - 9:57
assessore non è così
AUTORE: fanucci andrea
email: -

3/7/2011 - 16:28

Assessore Pucci, senza alcun spirito polemico, mi permetto di suggerirle una informazione più precisa in tema di utilizzo del servizio Taxi.La leggi nazionali,regionali e comunali,attualmente in vigore, non le permettono di avvelersi di "autisti di fiducia", come non permettono alla portineria di un albergo di avere " autisti di fiducia". Il servizio Taxi è un servizio Pubblico che si rivolge ad un utenza INDIFFERENZIATA mentre il servizio di Noleggio con Conducente ( NCC ) è un servizio Pubblico che si rivolge ad un utenza SPECIFICA che ne avanza richiesta diretta. La legge prevede due diverse tipologie di licenza proprio per soddisfare diverse esigenze,con diversi costi ( la Polizia Municipale è bene informata in merito e saprà chiarire meglio di me).Comunque,aldilà di situazioni personali, questo servizio ha bisogno di maggiore trasparenza e deve offrire a tutte le persone di buona volontà,capaci ed educate la possibilità di lavorare onestamente e questo,mi creda Assessore, è attualmente molto ma molto difficile.C'è un tavolo aperto in Comune ed il suo contributo sarà ben accetto, vedrà che discutendo sapremo trovare una soluzione per consentire a tutti il rispetto della Legalità, da cui non si può prescindere.
----------------  RISPONDI





In risposta a: caro sig.PUCCI del 29/6/2011 - 18:28
anonimo tassista
AUTORE: stefano pucci
email: [protetta]

3/7/2011 - 9:57

Caro anonimo tassista , certamente uscire dall' anonimato ti renderebbe più credibile . Alla fine un po' di coraggio non guasta mai . . . Sotto qualsiasi forma tu decida comunque di scrivere , mi permetto di consigliarti un ripassino alla grammatica ed in particolare all' utilizzo del verbo avere .
Credo sia un mio diritto utilizzare per i miei spostamenti personali in taxi fuori città ( peraltro pochi ) autisti di mia fiducia . Non ci vedo niente di male francamente , ma ti ribadisco ancora una volta la mia completa disponibilità al confronto su questo ed altri temi legati alla tua categoria .
----------------  RISPONDI





In risposta a: taxi del 29/6/2011 - 9:35
cosa è pessimo ?
AUTORE: uno dei 34
email: -

2/7/2011 - 19:12

Anche io ho trovato pessimo quell'articolo del sig.Fanucci, ma perchè pessimo è quello che ha dovuto descrivere.Pessima è una situazione che va avanti da decine di anni, che tutti conoscono, ma che nessuno vuol sentir dire.Aspettiamo il commento dell'Assessore, ma su una cosa penso saremmo tutti d'accordo IL RISPETTO DELLA LEGGE.Non è pensabile che un rappresentante dell'amministrazione la pensi diversamente, i tassisti non chiedono altro,quindi saremo tutti d'accordo. Per l'assessore poi un paragone con il calcio, che lui ama tanto; tutte le partite cominciano 0-0 , dal campionato amatori ai campionati del mondo, ma per la maggioranza dei tassisti la partita comincia tutti i giorni 0-1 o 0-2 . PESSIMO !
----------------  RISPONDI





In risposta a: taxi del 29/6/2011 - 9:35
la verità fa male
AUTORE: sempre 1 di 34
email: -

30/6/2011 - 18:45

forse ha trovato pessimo l'articolo perchè non é altro che la sacrosanta verità sul servizio taxi a montecatini. tanti saluti e buon viaggio
----------------  RISPONDI





In risposta a: Disaccordo totale del 29/6/2011 - 18:13
"Fortuna" che sono pochi in disaccordo
AUTORE: sempre 1 di 34
email: -

30/6/2011 - 18:39

Caro taxi numero 10 non é una questione di firma,ma é solo la voglia di dire la verità sul servizio taxi a montecatini.poi scrivendo la verità non danneggio nessun rapporto con l'amministrazione, tantomeno con i colleghi.Anzi pensandoci bene forse qualcuno lo danneggio....."Ho chi sarà il danneggiato?"
comunque finche questo giornale mi permette di scrivere di tutto il marciume della piazza di montecatini io lo farò anche in forma anonima,a me basta che tutti conoscano la situazione vissuta giornalmente nella piazza taxi.
tanti saluti caro collega!!!
----------------  RISPONDI





In risposta a: taxi del 29/6/2011 - 9:35
caro sig.PUCCI
AUTORE: un tassista che non paga tangenti ai portieri.
email: -

29/6/2011 - 18:28

caro sig.PUCCI cominci intanto a dare il buon esempio,quando si sposta per lavoro se ha bisogno di andare agli aeroporti e viceversa,non chiami sempre il tassista della casa,siamo 34chiami una volta per uno.forse e un buon inizio'di collaborazione.ha gia dimenticavo che il tassista della casa spesse volte invece di venire col taxi ,viene a prenderla con la macchina della moglie.questa si che e COLLABORAZIONE FAMIGLIARE.
----------------  RISPONDI





Sono disponibili 4196 articoli in archivio:
 [1]  ...  [156]   [157]   [158]   [159]   [160]   [161]   [162]  ...  [168]