Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
 0
Sono disponibili 4189 articoli in archivio:
 [1]  ...  [156]   [157]   [158]   [159]   [160]   [161]   [162]  ...  [168] 
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
In risposta a: treno del 14/7/2011 - 19:00
difficile da leggere
AUTORE: 1 di 34
email: -

19/7/2011 - 9:38

Pensavo che la presa di posizione dell'Assessore portasse una ventata di aria fresca nelle portinerie , ma mi sbagliavo.Forse manca il tempo, forse qualcuno non sa leggere, forse manca la voglia di rinunciare ai tornaconti personali,fatto sta che l'articolo 23 rimane sconosciuto per tanti. Proveremo a chiedere una consulenza in Viale Balducci ?
----------------  RISPONDI





In risposta a: grazie del 14/7/2011 - 21:08
analfabeti ?
AUTORE: 1 dei 34
email: -

18/7/2011 - 20:49

Mi sa tanto che " Giuliano e la sua orchestra " quel famoso articolo 23 non lo vogliono proprio leggere, o che sono analfabeti ?
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
A chi di competenza
AUTORE: Semaforo della Capanna-Chiesina Uzz,se
email: -

16/7/2011 - 8:26

A chi di competenza,segnalo l'anomalia con perdita di tempo inutile di coloto ch transitano sulla Via Livornese di sotto in località La Capanna,comune di Chiesina Uzzanese.Qui da tempo è in funzione un semaforo che interessa l'intersezione di questa arteria con la Via Ponte ai Pini e Via della Capanna,morale ci sono tempi d'attesa per la via Livornese sproporzionati(nel senso che sono brevi) nei riguardi del traffico che si immette dalle due vie laterali,quando và bene due o tre auto,capisco che tempo addietro ci fù un morto a causa di un mancato rispetto dello stop,ma questo non significa che i tempi riservati alla via Livornese siano da modificare e poi,cari signori,oggi se non lo sapete esistono le rotonde per snellire il tutto,rotonde molte volte finanziate dala Regione,stà a Voi interessarsi per modificare quello che ora è uno stillicidio inutilt per il cittadino.
----------------  RISPONDI





AUTORE: Zdenka Pavlovic
email: [protetta]

15/7/2011 - 16:13

una volta,qualche anno fa, almmeno ogni 40 giorni nella stagione estiva,passava un camion che puliva e disinfetava i bidoni della spazzatura.L'anno scorso è stato fato solo una volta,e quest'anno nulla fino ad aggi.Mi domando con la temperatura di 35 gradi,cosa si deve fare pre essere rassicurati che non avera qualche infezione o epidemia dai bidoni (degli albergi), che mandano un odore molto sgradevole.A chi si deve rivolgere: al Comune -nulla,ai servizi ecologici-nulla forse si deve fare denuncia all'ASL? Qualcuno puo rispondere?!?
----------------  RISPONDI





In risposta a: treno del 14/7/2011 - 19:00
grazie
AUTORE: fanucci andrea
email: -

14/7/2011 - 21:08

Ringrazio l'assessore Pucci, per la consueta gentilezza e per la chiarezza con cui si esprime. Io lo invito nuovamente a dare il suo contributo per il tavolo di confronto che si è aperto fra la categoria e l'Amministrazione compatibilmente con i suoi molteplici impegni. Quello su cui lo invito a riflettere è solo sul perchè abbia voluto mettere quel titolo "treno" al suo intervento. Fermo restando il suo pieno diritto a servirsi del mezzo di trasporto che ritiene più idoneo ,metta alla prova la professionalità dei 34 tassisti che operano in città ,non credo che rimarrà deluso.
----------------  RISPONDI





In risposta a: possibilmente vorrei sapere del 8/7/2011 - 19:02
treno
AUTORE: stefano pucci
email: [protetta]

14/7/2011 - 19:00

mi sono letto attentamente il regolamento comunale per il servizio Taxi . L' articolo 23 spiega chiaramente i criteri per l'utilizzo del taxi .Si potrebbero fare vari distinguo e precisazioni , ma mi adeguerò ( per i miei rari spostamenti in taxi ) a quanto stabilito nel regolamento.
Buona serata.
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
il tassista ciclista
AUTORE: uno dei tuoi
email: -

13/7/2011 - 1:09

caro tassista ciclista e inutile che passi tutti i giorni dalla piazza a farti vedere che vai in bicicletta.quando tutti sappiamo che dieci minuti prima eri a rubarcin il lavoro negli alberghi con tanto di tangenti ai portiieri.abbi un po di rispetto e dignita per i tuoi associati,che stanno tutti i giorni a coprirti il servizio cittadino che te non svolgi mai.spero vivamente che il comune prenda in mano la situazione una volta per tutte per me e,per quelli come te che non meritano nessuna fiducia da parte di un gruppo.
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
Ufficio I.A.T- Montecatini
AUTORE: Eva
email: [protetta]

12/7/2011 - 14:17

Salve a tutti, vorrei chiedere se qualcuno sa se l'ufficio Informazioni ed Accoglienza turistica di Montecatini sia a gestione pubblica oppure privata.Grazie!
----------------  RISPONDI





In risposta a: possibilmente vorrei sapere del 8/7/2011 - 19:02
risposta
AUTORE: stefano pucci
email: [protetta]

10/7/2011 - 10:11

Sono stato molto impegnato tutta la scorsa settimana . Entro giovedì ti farò sapere . Nel frattempo ti informo di aver ricevuto una mail dalla moglie di uno dei 34 tassisti che si proponeva nuovamente come servizio N.C.
Sicuramente sto valutando anche questa proposta con attenzione.. .
Buona domenica
----------------  RISPONDI





In risposta a: verifica del 4/7/2011 - 9:03
possibilmente vorrei sapere
AUTORE: sempre 1 di 34
email: -

8/7/2011 - 19:02

Sono passati alcuni giorni,dall'intervento dell'Assessore che, giustamente, voleva fare una verifica. Io non ho diritti ma cortesemente mi piacerebbe sapere come è andata la verifica; io ho ripreso vecchi fogli e mi pare che lautista di fiducia non sia previsto .Ma in Comune hanno bevuto il sonnifero? Ci siamo trovati il tredici giugno e poi ..?
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
Bocciofile a rischio estinzione
AUTORE: Giovanni
email: -

8/7/2011 - 7:09

Notizie preoccupanti arrivano da tre delle sei bocciofile del comitato di Pistoia,la Ponte Buggianese dovrebbe cessare l'attività per ragioni di altra destinazione locale da parte della proprietà,Circolo ARCI.La società Calamari di Pescia è da tempo abbandonata dai suoi tesserati che preferiscono altre bocciofile della Valdinievole contribuendo all' eventuale chiusura della società con impianto di proprietà comunale.La Pistoiese,lumicino acceso,nella piana di Pistoia,ha delle corsie di gioco non a norme federali riguardo l,altezza del suo impianto,non modificabile perchè situato nel Villone Puccini che ha vincoli da parte delle Belle Arti,quindi niente organizzazione di gare perchè non avrebbe l'assicurazone dei concorrenti.
Peccato che le amministrazioni non recepiscano che si tratta di promuovere non solo lo sport agonistico,ma questi "pallai"sono utili socialmente alla collettività,ma nella nostra epoca questo non conta niente,si edificheranno sempre campi di calcio,il resto è fantasia.
Giovanni Torre
----------------  RISPONDI





In risposta a: assessore non è così del 3/7/2011 - 16:28
verifica
AUTORE: stefano pucci
email: [protetta]

4/7/2011 - 9:03

Egregio dottor Fanucci , sarà mia cura verificare le sue osservazioni con il mio tecnico di fiducia. Se risulteranno esatte ( mi permetta l' uso del condizionale ) , non mancherò di applicarle immediatamente .
Le auguro una buona giornata.
----------------  RISPONDI





In risposta a: anonimo tassista del 3/7/2011 - 9:57
assessore non è così
AUTORE: fanucci andrea
email: -

3/7/2011 - 16:28

Assessore Pucci, senza alcun spirito polemico, mi permetto di suggerirle una informazione più precisa in tema di utilizzo del servizio Taxi.La leggi nazionali,regionali e comunali,attualmente in vigore, non le permettono di avvelersi di "autisti di fiducia", come non permettono alla portineria di un albergo di avere " autisti di fiducia". Il servizio Taxi è un servizio Pubblico che si rivolge ad un utenza INDIFFERENZIATA mentre il servizio di Noleggio con Conducente ( NCC ) è un servizio Pubblico che si rivolge ad un utenza SPECIFICA che ne avanza richiesta diretta. La legge prevede due diverse tipologie di licenza proprio per soddisfare diverse esigenze,con diversi costi ( la Polizia Municipale è bene informata in merito e saprà chiarire meglio di me).Comunque,aldilà di situazioni personali, questo servizio ha bisogno di maggiore trasparenza e deve offrire a tutte le persone di buona volontà,capaci ed educate la possibilità di lavorare onestamente e questo,mi creda Assessore, è attualmente molto ma molto difficile.C'è un tavolo aperto in Comune ed il suo contributo sarà ben accetto, vedrà che discutendo sapremo trovare una soluzione per consentire a tutti il rispetto della Legalità, da cui non si può prescindere.
----------------  RISPONDI





In risposta a: caro sig.PUCCI del 29/6/2011 - 18:28
anonimo tassista
AUTORE: stefano pucci
email: [protetta]

3/7/2011 - 9:57

Caro anonimo tassista , certamente uscire dall' anonimato ti renderebbe più credibile . Alla fine un po' di coraggio non guasta mai . . . Sotto qualsiasi forma tu decida comunque di scrivere , mi permetto di consigliarti un ripassino alla grammatica ed in particolare all' utilizzo del verbo avere .
Credo sia un mio diritto utilizzare per i miei spostamenti personali in taxi fuori città ( peraltro pochi ) autisti di mia fiducia . Non ci vedo niente di male francamente , ma ti ribadisco ancora una volta la mia completa disponibilità al confronto su questo ed altri temi legati alla tua categoria .
----------------  RISPONDI





In risposta a: taxi del 29/6/2011 - 9:35
cosa è pessimo ?
AUTORE: uno dei 34
email: -

2/7/2011 - 19:12

Anche io ho trovato pessimo quell'articolo del sig.Fanucci, ma perchè pessimo è quello che ha dovuto descrivere.Pessima è una situazione che va avanti da decine di anni, che tutti conoscono, ma che nessuno vuol sentir dire.Aspettiamo il commento dell'Assessore, ma su una cosa penso saremmo tutti d'accordo IL RISPETTO DELLA LEGGE.Non è pensabile che un rappresentante dell'amministrazione la pensi diversamente, i tassisti non chiedono altro,quindi saremo tutti d'accordo. Per l'assessore poi un paragone con il calcio, che lui ama tanto; tutte le partite cominciano 0-0 , dal campionato amatori ai campionati del mondo, ma per la maggioranza dei tassisti la partita comincia tutti i giorni 0-1 o 0-2 . PESSIMO !
----------------  RISPONDI





In risposta a: taxi del 29/6/2011 - 9:35
la verità fa male
AUTORE: sempre 1 di 34
email: -

30/6/2011 - 18:45

forse ha trovato pessimo l'articolo perchè non é altro che la sacrosanta verità sul servizio taxi a montecatini. tanti saluti e buon viaggio
----------------  RISPONDI





In risposta a: Disaccordo totale del 29/6/2011 - 18:13
"Fortuna" che sono pochi in disaccordo
AUTORE: sempre 1 di 34
email: -

30/6/2011 - 18:39

Caro taxi numero 10 non é una questione di firma,ma é solo la voglia di dire la verità sul servizio taxi a montecatini.poi scrivendo la verità non danneggio nessun rapporto con l'amministrazione, tantomeno con i colleghi.Anzi pensandoci bene forse qualcuno lo danneggio....."Ho chi sarà il danneggiato?"
comunque finche questo giornale mi permette di scrivere di tutto il marciume della piazza di montecatini io lo farò anche in forma anonima,a me basta che tutti conoscano la situazione vissuta giornalmente nella piazza taxi.
tanti saluti caro collega!!!
----------------  RISPONDI





In risposta a: taxi del 29/6/2011 - 9:35
caro sig.PUCCI
AUTORE: un tassista che non paga tangenti ai portieri.
email: -

29/6/2011 - 18:28

caro sig.PUCCI cominci intanto a dare il buon esempio,quando si sposta per lavoro se ha bisogno di andare agli aeroporti e viceversa,non chiami sempre il tassista della casa,siamo 34chiami una volta per uno.forse e un buon inizio'di collaborazione.ha gia dimenticavo che il tassista della casa spesse volte invece di venire col taxi ,viene a prenderla con la macchina della moglie.questa si che e COLLABORAZIONE FAMIGLIARE.
----------------  RISPONDI





In risposta a: aiuto per il servizio taxi del 28/6/2011 - 18:50
Disaccordo totale
AUTORE: Taxi n. 10
email: [protetta]

29/6/2011 - 18:13

Sono il numero 10 dei 34. Vorrei sapere perché' il mio caro collega, che ha cosi' tanta voglia di parlare a vanvera coinvolgendo sempre tutta la categoria dei taxi, non si firma mai quando scrive presso questo giornale a titolo personale andando sempre di piu' ad inasprire sia i rapporti con l'amministrazione Comunale che con quelli degli utenti. La Categoria e' ansiosa di sapere chi e' la Talpa............
----------------  RISPONDI





In risposta a: documento su situazione taxi del 27/6/2011 - 21:11
taxi
AUTORE: stefano pucci
email: [protetta]

29/6/2011 - 9:35

Non avevo letto l' articolo pubblicato in febbraio dal signor fanucci e l' ho trovato pessimo . Sono in partenza per un viaggio di lavoro all' estero , ma agli inizi della prossima settimana non mancherò di commentare in maniera più approfondita quanto scritto dal signor Fanucci
----------------  RISPONDI





In risposta a: incredibile città.... del 29/5/2011 - 12:45
PAROLE AL VENTO.
AUTORE: UNO DEI 34.
email: -

28/6/2011 - 23:29

VOLEVO RICORDARE AL VICE SINDACO FANUCCI,ASSESSORE,E CORPO DEI VIGILI,CHE ORMAI SONO PASSATI 15 GIORNI DALLA RIUNIONE FATTA CON I TASSISTI.MA CHE LE PROMESSE FATTE,PER LA VIABILITA SUL TRATTO VIALE VERDI A SALIRE E SCENDERE,ATTIVAZIONE DI UN UNICO NUMERO TELEFONICO CON SISTEMA GPS,LA CHIUSURA DEI RADIO TAXI,DEFINITI DA VOI PRIVI DELLA AUTORIZZAZIONE PER POTERE LAVORARE,,SIANO PER IL MOMENTO SOLO PAROLE RIMASTE FORSE,VOLONTARIAMENTE CHIUSE NELL AULA CONSIGLI8ARE DEL MUNICIPIO.VISTO CHE TANTI DI NOI DOPO ANNI PASSATI A SPERARE PER UN CAMBIAMENTO,NON RIMANGONO ANCORA UNA VOLTA NELLA DE3LUSIONE PIU TOTALE.FERMO RESTANDO FIDUCIOSO E CONVINTO IN VOI,VI SALUTO,
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
TRENINO TURISTICO E TERME
AUTORE: Katerina di E.Tours
email: [protetta]

28/6/2011 - 19:28

Qualche sera fà insieme a mia figlia e il mio compagno, ho avuto modo di provare il trenino turistico di Montecatini, devo dire che è un idea eccellente, e i fini ludici e turistici sono appropriati, perchè era pieno di quei turisti alloggianti in città, che difficilmente avrebbero qualche Euro al di fuori dei pacchetti loro offerti( dico turisti che spendono 15/25 euro al giorno 1/2 pensione.
Però se l'organizzatori, o gli amministratori di questo Comune provassero questo servizio constaterebbero quello che qui descrivo:
Ho potuto notare che l'eccellenza di Montecatini Terme non si poteva ammirare nella sua Bellezza reale;
Voglio dire gli Stabilimenti Termali completamente al buio, la fontana davanti al Tettuccio con la sua piazza (che non si capisce che ci faccia la gente a passeggio, La Torretta con la fontana nel parco che sembra un polipo al buio, le terme Tamerici con tutte le erbacce alte e 4 sedie dentro il suo giardino,completamente abbandonate, L'excelsior al buio con la parte in stile liberty dove studiosi di stile Liberty ci si sono finiti gli occhi, non esaltata per niente.Dico un pò d'impianto luci posizionate a sommo studio in modo da esaltarne la sua bellezza non credo costi poi così tanto.
Aziende private senza fare nomi, basta fare L'autostrada A11 direzione Firenze subito dopo il Cinema Multisala sulla sinistra vi è un immobile stile '600 esaltato da un bellissimo gioco di luci.
Meditate, Meditate.
Katerina
----------------  RISPONDI





In risposta a: documento su situazione taxi del 27/6/2011 - 21:11
aiuto per il servizio taxi
AUTORE: uno di trentaquattro
email: -

28/6/2011 - 18:50

piena solidarietà al collega Fanucci
servirebbe da parte della categoria degli albergatori un pò di interessamento alla vicenda "chiarezza sul servizio taxi"(anche attraverso questo sito internet e magari con l'amministrazione comunale).ma provate a pensare un servizio taxi in città con tariffe trasparenti ed uguali per tutti, cittadini e turisti,organizzazione del lavoro in modo professionale,soddisfazione di qualsiasi tipo di servizio in qualunque momento,possibilita di tariffe agevolate ad anziani,mai più lamentele da parte dei fruitori del servizio(sono stato spennato dal quel tassista,ho aspettato il taxi mai arrivato, troppi numeri telefonici in questa città non ci si capisce niente,etc....)in pratica un servizio taxi che si adegui alle esigenze della città e dei turisti.ma scusate, per voi albergatori ed i vostri clienti non sarebbe migliore questo tipo di servizio??dateci una mano anche voi per risolvere il problema. grazie!
----------------  RISPONDI





In risposta a: chiarezza del 14/6/2011 - 21:00
documento su situazione taxi
AUTORE: fanucci andrea
email: -

27/6/2011 - 21:11

Ricordo a tutti i partecipanti al dibattito scaturito dall'opinione "chiarezza",relativa agli ultimi sviluppi del confronto fra tassisti e Autorità Comunali, che è sempre disponibile nell'archivio di questo giornale il mio articolo intitolato: Situazione drammatica,il diritto alla dignità del lavoro ( 04/02/2011 ).Basta digitare il titolo nella finestra " cerca ", in alto a sinistra, e vi riapparirà l'articolo nella sua forma integrale.
L'articolo è stato molto letto e commentato e pur contenendo accuse circostanziate, non ho ricevuto repliche da alcuno. Non mi pare che, a tuttoggi, la situazione si sia spostata di un millimetro se non proprio per quel tavolo di trattativa che si è aperto in Comune.Qualcuno si è visibilmente innervosito e cerca di sabotare il tavolo in qualsiasi modo ma finalmente, anche dal mondo degli alberghi qualcuno ha aperto una finestra.Il cammino non sarà facile, perchè si tratta di cambiare abitudini consolidate negli anni; ma la difficoltà deve rendere tutte le parti in causa più determinate perchè una soluzione non è mai stata così vicina come adesso.
----------------  RISPONDI





In risposta a: taxi del 25/6/2011 - 11:21
Comune e taxi
AUTORE: un altro dei 34
email: -

26/6/2011 - 8:40

La ringrazio sig.Pucci per la disponibilità ed in effetti il riferimento era preciso.Francamente la categoria ha iniziato un confronto con l'amministrazione, rappresentata da Vicesindaco,Assessore alle attività produttive e Comandante della polizia Municipale e le cose in ballo sono tante. Però ci siamo lasciati il 13 c.m. con la promessa di rivederci nel giro di pochi giorni ed ancora non è successo niente.Quindi più che fare un incontro con lei , la prego, compatibilmente con i suoi impegni, di dare il suo contributo legato all'esperienza maturata negli anni, anche come fruitore del servizio,alle proposte che la Giunta sta preparando . Comunque voglio ribadire che l'analisi fatta dall'albergatore di Via Cavallotti è sintetica e precisissima nei riguardi dei nostri mali e del malcostume di certe portinerie.Buona Domenica.
----------------  RISPONDI





Sono disponibili 4189 articoli in archivio:
 [1]  ...  [156]   [157]   [158]   [159]   [160]   [161]   [162]  ...  [168]