Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Dopo un lungo periodo, il 12/05/2022, i due Presidenti, nonché Enti fondatori, Giorgio Piazza della Fondazione ENPAIA – Gestione Separata Periti Agrari (GSPA) e Mario Braga del Collegio Nazionale dei Periti Agrari e Periti Agrari Laureati hanno sottoscritto l’atto costitutivo della Fondazione Nazionale Tecnica Agricola – ambiente ed alimenti, in sigla Fo.N.T.A. Academy.
La Fondazione ha come obiettivi principali quelli di supportare i professionisti presenti e futuri nella loro crescita professionale e offrire alla categoria e a tutto il settore agro-alimentare formazione professionale altamente qualificata.
La cerimonia si è svolta presso l’Aula Magna dell’Università di Firenze.
Hanno partecipato alla firma personalità di rilievo, tra cui il Prof. Simone Orlandini, Direttore del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agrarie, Alimentari, Ambientali e Forestali (DAGRI); il Notaio, Prof. Raffaele Lenzi, che ha seguito tutto il percorso di stesura dello Statuto della Fondazione; il Dott. Bernard Dika, Consigliere della Regione Toscana, con delega alle politiche giovanili; la Commissione della Gestione Separata Periti Agrari; il Per. Agr. Lorenzo Venturini, Presidente del Collegio Si-Ar-Fi; con un saluto, la Senatrice Caterina Bini, Sottosegretaria alla Presidenza del Consiglio dei Ministri (rapporti con il Parlamento).
Il Consiglio direttivo della Fondazione è così composto:
Presidente - Biagio Scognamiglio
Vicepresidente - Andrea Taddei
Consiglieri - Carmelo Toscano, Davide Castello, Domenico Genchi
Segretaria - Nicoletta Banini
I Presidenti dei due Enti fondatori potranno partecipare alle riunioni, ma senza diritto di voto.
La categoria ha finalmente raggiunto questo straordinario traguardo dal quale ripartire per affermare la professione di Perito Agrario, motore di sviluppo per tutto il mondo dell’agricoltura!