Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
UZZANO
Il Pd dice no ai tagli del governo agli enti locali

25/2/2011 - 11:43

Il Pd di Uzzano, circolo “Enzo Biagi”, ha organizzato un’assemblea pubblica nel corso della quale interverranno il capogruppo Pd in Commissione finanze della Camera dei Deputati, l’On. Alberto Fluvi, ed il Sindaco  del Comune di Uzzano, Riccardo Franchi. L’iniziativa si terrà Sabato 26 febbraio alle ore 15:30 presso la sala consiliare.

"Il Comune di Uzzano, come del resto tutti gli altri comuni della provincia di Pistoia spiega il segretario del Pd locale, Dino Cordio - ha subito quest’anno degli ingenti tagli al proprio bilancio a causa delle scelte effettuate dal Governo Berlusconi: si tratta di 125.000 euro in meno sui quali i cittadini uzzanesi non potranno più contare. Il Governo compie in questo modo un operazione assai grave sia nel metodo, essendo i suddetti tagli “lineari” dunque uguali per tutti a prescindere dalla virtuosità e dalle peculiarità del singolo comune, sia nel merito, avendo sottratto ingenti risorse agli enti che, per loro vocazione, sono i più vicini ai cittadini e che forniscono gran parte dei servizi pubblici. I tagli agli enti locali significano, infatti, meno servizi per noi cittadini e minori investimenti in opere pubbliche. Il centrodestra si dimostra così federalista soltanto nei toni dei suoi slogan, dal momento che quando si tratta di compiere scelte concrete di politica economica penalizza indiscriminatamente gli enti locali".
"Purtroppo - prosegue Cordio - si deve registrare come alle forbici del Ministro dell’economia non siano sfuggiti nemmeno altri ambiti che, in un paese civile, rappresentano punti di riferimento sui quali investire senza indugi le poche risorse disponibili, al fine di garantire pace sociale ed un futuro migliore: scuola, ricerca, formazione, giustizia".
"È arrivato - conclude Cordio - il momento di fare luce sulle effettive responsabilità del centrodestra e dimostrare i danni che il Governo Berlusconi ha prodotto in questi anni, così da rilanciare il Partito Democratico come forza di governo alternativa al centrodestra. Per queste ragioni  abbiamo organizzato l'incontro, durante il quale continuerà anche la raccolta firme per chiedere le dimissioni del Presidente del Consiglio. La cittadinanza è invitata a partecipare".



Fonte: Pd Uzzano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: