Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PODISMO
Silvano Fedi, settimana al top

3/7/2024 - 10:32

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone. I migliori sono stati Luca Mungai (5° di categoria nel Campionato Italiano Fidal), Elena Cerfeda (4^ nella sua categoria e vincitrice del “Memorial Alessandro Del Cittadino” come prima pistoiese al traguardo) e Veronica Pierattini (3° fra le F35). Nella top ten tricolore nei vari raggruppamenti Giordano Chiappelli (6° ed arrivato al traguardo per la 47^ volta in 47 edizioni), Sergio Gelli (8° negli Argento e 2° fra i tesserato Iuta) e Damiano Tempestini (8°). Giungevano in vetta anche Paolo Pavese, Francesco Fanti, Massimiliano Moncini, Stefano Bonsangue, Samuel Gargini, Paolo Vaccaro, Liberato Vitillo, Ezio Melani, Simone Leporatti, Beatrice Fusari, Alessio Querci, Tiziano Ruotolo, Lucrezia Moncini, Bruno Biagini, Vincenzo Broccolo, Giuseppe Rovito, Emanuele Buzzi e Marco Seghi.

La Pistoia-San Marcello di quest’anno era valevole come Campionato regionale Uisp 30 chilometri. La Silvano Fedi si è fatta onore con un titolo individuale, 3 podi ed il secondo posto finale fra le società. La solita Mihaela Robu vinceva la gara femminile ed il titolo categoria B, secondi posti per Riccardo Spinelli (categoria E, era anche 4° Argento), Margherita Paccavia (2^ fra le B) e terza piazza per Piero Fantacci fra i C. Al traguardo di Piazza Matteotti arrivavano Daniele Salvadori, Gabriele Begliomini, Riccardo Soldani, Niccolò Menichini, Riccardo Pagliai, Graziano Cassettari, Claudio Gori, Riccardo Cacioli, Gabriele Soldani, Francesca Andreotti, Fabio Bagnatori, David Grechi, Federico Ghelli, Alessandro Cenerini, Elena Mattioli, Edoardo Rasi, Andrea Fenu e Maria Monica Manca.

Il trionfo organizzativo della 47^ Pistoia-Abetone non ha fatto passare in secondo piano i risultati settimanali dei podisti biancorossi presenti nelle gare in calendario. Vittorie ottenute e tantissimi piazzamenti nella top ten. Si parte con l’infrasettimanale “Trofeo Pizza al Ponte” (Quarrata), vinto fra le donne da Mihaela Robu, mentre Stefania Mancini chiudeva 10^. Roberto Mei si imponeva nei veterani Oro, davanti al compagno di colori Sergio Gelli, Marco Sforzi era 2° fra gli Argento, con Claudio Gori 9°. In gara anche Emanuele Decaria, Tiziano Bonacchi, John Anthony Possentini, Emiliano Pierucci ed Arturo Anniballo. Un bel successo lo coglieva Stefania Palmieri (2^ assoluta e prima di categoria) alla “Camminata Berzantina” (Castel di Casio-BO), dove si mettevano in luce Claudio Barsotti (7° Veterano) e Patrizio Palummieri.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: