E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Venerdì 3 giugno avrà luogo il terzo e ultimo incontro delle serate primaverili a Spicchio (Lamporecchio):
Ore 20 apericena
Ore 21.15 Andrea Pellegrini "Tra biofiction e carattere degli italiani"
Esule a Londra, nel 1826 Ugo Foscolo tratteggiava per il pubblico inglese il ritratto della società e dei costumi aristocratici e borghesi italiani. Raccontando della figura del cicisbeo, Foscolo si chiedeva se ci si può aspettare una rivoluzione politica da una classe dirigente come quella italiana, abituata a una doppia morale, pubblica e privata, dedita a salvare le forme e a esibire un apparente alto senso dei rapporti familiari e sociali.
Ne parlerà l'autore di un recente romanzo biografico sulla relazione amorosa tra Foscolo e la contessa Antonietta Fagnani Arese, edito da Castelvecchi (Roma).
Andrea Pellegrini è autore del romanzo Lettera dalla Norvegia (Fara, 2006; Premio Pontiggia) e del saggio La seduzione del classico negli anni del moderno (Helicon, 2014; Premio Firenze). Cura la collana “Occhio di bue – opere in ombra della letteratura italiana” per Edizioni Helicon.