Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Grande festa di fine campagna elettorale di “Amore Comune”: "Città finora amministrata con inconsistenza"

10/6/2022 - 14:01

Una serata all’insegna della comunità, dell’allegria, della buona musica per lanciare lo sprint finale in vista del voto di domenica prossima. Si è chiusa così, in piazza Gavinana, la campagna elettorale della candidata sindaca della coalizione di centrosinistra, Federica Fratoni, che ha ringraziato candidati e simpatizzanti per l’impegno dimostrato in questi mesi, ponendo le basi per un lavoro sempre più specifico sul territorio. La serata si è conclusa sulle note dell'Orkestraccia di Elio Capecchi.


«Sono fiera di quello che abbiamo fatto – ha detto Fratoni dal palco - è stata una campagna elettorale faticosa come devono essere: del resto, quando si gioca bisogna farlo fino in fondo. Abbiamo battuto questo bellissimo territorio in ogni singola frazione con visioni e sogni che ci faranno prendere responsabilità per il futuro. E poi abbiamo dato il via a una nuova classe dirigente con donne e uomini, tutti contraddistinti dalla grande umiltà. Già ci consegna un patrimonio importante e che resta, indipendentemente dal risultato che sarà ovviamente positivo per noi. È stato detto di tutto: che la parola sindaca non si può sentire o che non vado bene perché sono donna, bionda o altre ridicolezze. Io rispondo con un sorriso e un abbraccio perché questa è l’inconsistenza con la quale avete amministrato questa città, con la quale ci avete condannato alla marginalità e adesso giocate l’equivoco che volete passare per civici quando non lo siete e l’appartenenza politica è chiara a tutti noi. Qualche mese fa quando riflettevo su questa candidatura, la mia famiglia mi sconsigliava vivamente a farlo ma quando ho deciso di accettare la sfida sono stati i primi a sostenermi e a non farmi mai mancare il loro appoggio: devo scusarmi con loro perché non gli ho tolto tempo ma serenità».


Oltre alla candidata sindaca, sul palco di piazza Gavinana sono saliti anche volti e rappresentanti delle altre liste che compongono la coalizione. Da Federica Bonacchi e Arianna Benigni per “Pistoia Progresso” («Nell’esperienza in consiglio comunale, si è capito che non ci si può improvvisare sindaco in tre mesi di campagna elettorale: serve competenza, conoscenza ed esperienza, ovvero caratteristiche che ha Federica») passando per Tina Nuti, Giovambattista Grasso e Paolo Magnanensi per “Civici e Riformisti” («Non è una sfida facile ma la nostra candidata sindaca si è assunta la responsabilità di farci guardare di nuovo avanti e gli riconosciamo l’impegno in maniera continua in tutti gli angoli di questo comune») fino a Nicola Maglione per il M5S («abbiamo trovato convergenza su alcuni temi fondamentali per il Movimento e sentire il sindaco che sbeffeggia le comunità energetiche vuol dire che non sono miopi, bensì ciechi e con questo pensiero non c’è possibilità di sviluppo alcuno») chiudendo con Alessia Paoli e Agostino Fragai del Pd («Da 20 giorni questa campagna elettorale ha svoltato e qualcun altro dovrebbe iniziare a preoccuparsi: Federica è entrata nel cuore delle persone e sarà una grande sindaca di una grande città europea»).

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: