Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO
Al via il Summer Camp Fz11

11/6/2022 - 13:01

La firma è quella di Francesco Zizzari, ex calciatore professionista con un passato anche nella Pistoiese (stagione 2005-06, 26 presenze, 4 gol in serie C), mente ed esecutore in prima persona di un progetto ambizioso, innovativo, aperto a chiunque voglia abbinare calcio (“professionale” insegnato da professionisti) e divertimento, per la prima volta nel cuore della città di Pistoia. 

 

Quattro settimane di full immersion sportiva - dal 13 giugno al 9 luglio -, il campo del Turchi come base per gli allenamenti (dal lunedì al venerdì), la struttura del Tennis Club “zona ristoro” (pranzi e spuntini vari), un’ulteriore area dedicata a tutto il resto delle attività che vanno oltre il calcio: l’offerta si rivolge a ragazzi – e ragazze: ecco l’altra novità dell’iniziativa – non solo del territorio locale ma di tutta Italia, da dove peraltro stanno già arrivando le prime iscrizioni. 

 

Due le proposte – quella definita “Yellow Pack”, mirata esclusivamente alle attività diurne, e la “Black Pack”, comprensiva anche delle attività extra e soggiorno presso l’hotel Villa Cappugi – ma anche progetti ad ampio respiro educativo, come la visita settimanale alla Dynamo Camp. 

 

Di primo livello insegnanti e ospiti d’onore: solo per citare i “pistoiesi doc”, saranno presenti Francesco Valiani, Stefano Melani, Natasha Carrozzo e Vinicio Vignali, fisioterapista per decenni del basket biancorosso. Oltre a loro, si preannunciano allenatori e calciatori di livello top nel panorama nazionale. A tal proposito, vale la pena citare la collaborazione con i talent scout dell’agenzia di consulenza sportiva Vigo Global Sport Services, una delle maggiori a livello internazionale. 

 

L’iniziativa è stata sposata con entusiasmo da punti di riferimento del territorio – Allianz e ChiantiBanca –, main sponsor e anime del progetto. “Allianz Pistoiassicura e Termeassigest - le parole di Francesco Niccoli - sono sempre state a fianco del calcio giovanile e dello sport pistoiese. Con questo camp, bambini e ragazzi avranno la possibilità di imparare e migliorarsi nell’attività calcistica grazie alla presenza di figure importanti del panorama calcistico. La nostra scelta di voler contribuire alla realizzazione di questo progetto è stata data anche dal fatto che i ragazzi oltre ad un’esperienza sportiva avranno la possibilità di conoscere da vicino anche la realtàdella Dynamo Camp, un ottimo segnale di speranza per tornare al più presto a una vita normale”.


“Come banca del territorio e di prossimità – dice Stefano Melani, responsabile dell’area pistoiese di ChiantiBanca – cerchiamo di essere vicino a tutte le realtà che contribuiscono a valorizzare e veicolare il nome della città anche fuori dai confini tradizionali. In più, il Summer Camp FZ11 finisce per coniugare l’attenzione verso lo sport – uno dei settori dove ChiantiBanca è presente con maggiore forza –, l’interesse verso il mondo giovanile e l’approfondimento su temi sociali che in azienda cooperativa come la nostra non deve mai venire meno”.


Questo il link per le iscrizioni: https://www.fz11.it/summer-camp-2022 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: