E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Il festival musicale “E lucevan le stelle…” prosegue con grande ritmo, il prossimo appuntamento lunedì 13 giugno alle ore 21.30 nello splendido scenario di Villa Rospigliosi a Lamporecchio. Questa volta sarà il duo Bonaccorso - Bellini (flauto - pianoforte) a incantare il pubblico presente con un programma dal titolo “"Amore e mito, tra storia e leggenda” con musiche di Liszt, Gluck, Debussy, Reinecke.
Anna Lisa Bellini
Svolge un’intensa attività concertistica in Germania, Cile, Giappone, Francia, Belgio, Svizzera e nei maggiori centri musicali italiani. Sotto la guida di Giuliana Bordoni, si è diplomata al Conservatorio di Santa Cecilia con il massimo dei voti e la lode, ottenendo il premio speciale “E. Iacovelli-Marchi” per il miglior diploma. Si è perfezionata in pianoforte con Maria Tipo e in musica da camera con Riccardo Brengola presso l’Accademia Musicale Chigiana di Siena, per la quale è stata componente stabile del Quintetto “Guido Chigi”. Si è esibita in presenza dell’Imperatore del Giappone Akihito e dell’Imperatrice Michico in occasione della loro unica visita in Italia. Tra i vari premi vinti in concorsi pianistici, ha ottenuto il primo premio all’unanimità (secondo non assegnato) al Concorso Martha Del Vecchio” di Arenzano. È stata protagonista di prime esecuzioni assolute tra cui il Quintetto di Tansman, 4 Maschere di Dioniso di Carlo Galante e il Trio di Skalkottas in Germania. Le sono state dedicate composizioni da Wolfgang Marschner e Mario Guido Scappucci. Nel 2019 il Sindaco di Sutri Vittorio Sgarbi le ha conferito il Premio Efebo.
Matteo Bonaccorso
Ha iniziato lo studio del flauto con Angelo Persichilli del quale è stato allievo fino al 2016 presso l’Accademia del Flauto di Roma. Ha conseguito la Master di II livello con 110 e lode sotto la guida di Giampio Mastrangelo presso il Conservatorio dell’Aquila. Ha partecipato alle Master Class di Angelo Persichilli, Marco Felicioni. Paolo Rossi, Rien de Reede, Thies Roorda, Emiliano Zenodocchio, Jessica Dansalt, Matteo Evangelisti, Micheal Faust e Robert Winn. Ha vinto la selezione per l’incarico di primo flauto dell’Orchestra Giovanile Ogcr nonché primi premi al Concorso “Città di Penne” (premio assegnato da Nicola Mazzanti) e al Concorso “Giovani interpreti” dell’Accademia Musicale Pescarese (primo premio assoluto). Nel 2021 è stato selezionato da Patrick Gallois come allievo effettivo al suo corso di perfezionamento dell’Accademia Musicale Chigiana di Siena. Attualmente frequenta il corso di alto perfezionamento tenuto dal primo flauto solista del Teatro alla Scala Andrea Manco presso l’Accademia “L’albero della musica” di Milano. Recentemente ha conseguito l’idoneità per Primo flauto all’Orchestra Sinfonica del Friuli-Venezia Giulia
Per qualsiasi informazione e prenotazioni telefonare al numero 335/5439579 oppure 347/1305764