Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Si apre la Festa della musica: in programma 10 concerti

14/6/2022 - 16:23

Con dieci concerti in programma, in sei diverse location, da giovedì 16 a martedì 21 giugno, Pistoia torna a celebrare la Festa della musica, promossa dal Ministero della Cultura. Il tema scelto a livello nazionale per questa edizione è il ‘Recovery Sound - Green Music Economy’, ossia la musica legata alla tutela dell’ambiente. Per questa ragione, il calendario di eventi proposto dal Comune di Pistoia in occasione della Festa si apre giovedì 16 giugno, alle 18, nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale con l’inaugurazione della mostra ‘Dai rifiuti la musica’, a cura di Scart, la piattaforma artistica del Gruppo Hera, in collaborazione con l’Amministrazione comunale. Si tratta di un allestimento che espone opere d’arte realizzate con materiale di scarto, veicolando un messaggio di recupero e riuso delle risorse. L’esposizione sarà aperta gratuitamente al pubblico da venerdì 17 giugno a domenica 10 luglio compresi.


Quest’anno, dunque, il Pistoia Festival si apre sotto il segno dell’arte e dell’ambiente, con un ricco calendario di eventi che caratterizzerà l’estate pistoiese, facendo da contenitore anche a iniziative come appunto la Festa della Musica e il Pistoia Blues.


Il primo concerto in programma è per venerdì 17 giugno, alle 21.30, nella corte della Magnolia del Palazzo comunale, con l’esibizione della Filarmonica Borgognoni. In caso di pioggia l’evento si terrà nella Sala Maggiore del Palazzo comunale.Alla stessa ora, quindi sempre alle 21.30, nel Parco di Monteoliveto si terrà il concerto della Gaudats Junk Band, una band tutta italiana che suona solo strumenti auto-costruiti con materiali di recupero.


Il giorno seguente, sabato 18 giugno, alle 21.30 nel Parco di Monteoliveto, il concerto di Lorenzo Del Pero, cantautore, poeta, bohémien pistoiese che ha speso una vita per la musica e l’arte tra Londra, Berlino e diversi progetti musicali di matrice rock in lingua inglese.


Particolarmente ricca di musica la giornata di domenica 19 giugno. Tre gli appuntamenti al Parterre di piazza San Francesco: si parte alle 11, con l’aperitivo musicale con la Borgo Band. Alle 16, musica in libertà (Jam session) e alle 21.30, musica con il Gruppo spontaneo della Filarmonica Borgognoni. In piazza del Duomo, alle 18, si esibirà l’Orchestra Maberliner con il Coro Alpini “Su Insieme” e il coro di studenti e studentesse della scuola Anna Frank, un appuntamento dedicato al popolo ucraino al quale saranno donate le offerte eventualmente raccolte.Ancora, al Parco di Monteoliveto, alle 21.30 il concerto di Òvera, una band pistoiese attiva dal 1983 e con diversi dischi “home made” all'attivo.


Lunedì 20 giugno, al Parco di Monteoliveto, alle 18.30 si terrà il concerto della scuola di musica Mabellini, mentre alle 21.30 l’esibizione del trio Global Beats Sound, per presentare un connubio tra Djset, percussioni e fiato, tutto rigorosamente live, che condurrà a scoprire suoni e colori della musica attraverso un viaggio sonoro che toccherà tutti i continenti.


Nella Galleria di via Atto Vannucci, martedì 21 giugno, dalle 17 alle 20, si terrà l’iniziativa Festa della Musica in Galleria, durante la quale suoneranno gli allievi e le allieve delle scuole di musica pistoiesi.


Chiude, sempre martedì 21 giugno, al Parco di Monteoliveto, alle 21.30, il concerto di Get Fuzzy, che nasce dall’incontro di Alessandro Giglioli (chitarra), Marco Barsanti (batteria) e Giampiero Occhiato (basso), con l’intento di proporre un mix di inediti e arrangiamenti di standard jazz e fusion in chiave prettamente elettrica, discostandosi dalle più tradizionali sonorità mainstream e ispirandosi al jazz-funk ed al jazz-rock contemporaneo. La formazione viene ampliata, per questa occasione, con l’aggiunta del tastierista fiorentino Dario Calamai.


Tutti i concerti sono a ingresso libero, fino a esaurimento dei posti disponibili.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: