Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
“Il rinvio della prova concorsuale per la nomina del nuovo direttore di struttura operativa complessa della chirurgia generale del presidio ospedaliero di Pescia non ha, e non avrà, alcuna ricaduta sull’attività operatoria regolarmente svolta”. Lo precisa l’Azienda sanitaria evidenziando che la direzione della struttura operativa non è assolutamente vacante in quanto prosegue l’incarico ad interim di Sandro Giannessi, direttore della struttura operativa complessa di Pistoia e direttore dell’Area aziendale di chirurgia generale.
La struttura di Pescia non solo, quindi, può attualmente contare sulla presenza di un direttore ma anche sulla regolarità degli interventi chirurgici eseguiti dai professionisti del presidio, che vengono supportati dallo stesso Giannessi che assicura la sua presenza all’ospedale di Pescia mediamente due volte a settimana.
Da sottolineare, inoltre, che alle sedute operatorie ordinarie sono state aggiunte anche quelle per l’abbattimento delle liste d’attesa: anche la Chirurgia Generale di Pescia, infatti, concorre, grazie alla disponibilità dei chirurghi, oltre che dei team infermieristici, e ad un maggior numero di apertura delle sale, al progressivo recupero degli interventi, anche a livello aziendale.
In ogni caso le prove concorsuali per il nuovo direttore della chirurgia generale di Pescia, verrano svolte entro il prossimo mese di luglio.