Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:01 - 23/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Pescia Cambia: “Buone notizie per il territorio, il bando Pnrr premia le nostre eccellenze e anche il nostro lavoro”

28/6/2022 - 17:45

Pescia Cambia interviene sui finanziamenti del Pnrr.

 

"Novità importanti per la nostra zona dal Pnrr 2: sono stati infatti finanziati due progetti della Fondazione Collodi per circa 4 milioni di euro: uno per il giardino di Villa Garzoni, l'altro per il parco di Pinocchio. Due progetti, elaborati dalla Fondazione, per la riqualificazione e il potenziamento appunto di queste eccellenze, il cui valore è comunemente riconosciuto e la cui realizzazione permetterà una ulteriore qualificazione dell'offerta ludica e culturale non solo di Collodi ma dell'intera regione.

La realizzazione poi del nuovo progetto del "Paese dei balocchi", i cui lavori ci auguriamo possano presto avviarsi, e i progetti di rigenerazione urbana del Comune permetteranno di offrire a turisti, visitatori e famiglie una immagine del tutto rinnovata e qualificata del borgo di Collodi.

Il nostro gruppo consiliare ha da sempre sostenuto con atti e proposte tutto questo. E’ del settembre 2020 l'invio in Regione dei progetti su Collodi per il loro inserimento nel Pnrr, che appunto quella del Pnrr era una occasione unica, da non perdere, per il rilancio dei tanti progetti elaborati in questi anni e spesso fermi per la djfficolta' di recepire le risorse necessarie.

Adesso, sempre guardando al Pnrr, bisogna rilanciare con forza la questione della variante stradale, ormai ferma da mesi, che puo' trovare nello stesso Pnrr le risorse necessarie ad un investimento sicuramente molto rilevante ma estremamente necessario.

Tutti i progetti prima ricordati non potrebbero produrre i risultati sperati e valorizzare tutte le potenzialità culturali e turistiche di Collodi, senza contare le problematiche viarie del sistema cartario del comune di Villa Basilica, se non si riuscisse a mettere in sicurezza il borgo da un traffico pesante sempre più insostenibile e limite oggettivo alla presenza di un turismo destinato ad aumentare con la realizzazione dei progetti suddetti. Chiederemo al rientro del sindaco Giurlani, ormai prossimo, l'apertura immediata con la Regione Toscana e la Provincia di Pistoia per dare finalmente corpo allo studio sulla variante stradale”.

Fonte: Pescia cambia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: