Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
Pescia Cambia: “Buone notizie per il territorio, il bando Pnrr premia le nostre eccellenze e anche il nostro lavoro”

28/6/2022 - 17:45

Pescia Cambia interviene sui finanziamenti del Pnrr.

 

"Novità importanti per la nostra zona dal Pnrr 2: sono stati infatti finanziati due progetti della Fondazione Collodi per circa 4 milioni di euro: uno per il giardino di Villa Garzoni, l'altro per il parco di Pinocchio. Due progetti, elaborati dalla Fondazione, per la riqualificazione e il potenziamento appunto di queste eccellenze, il cui valore è comunemente riconosciuto e la cui realizzazione permetterà una ulteriore qualificazione dell'offerta ludica e culturale non solo di Collodi ma dell'intera regione.

La realizzazione poi del nuovo progetto del "Paese dei balocchi", i cui lavori ci auguriamo possano presto avviarsi, e i progetti di rigenerazione urbana del Comune permetteranno di offrire a turisti, visitatori e famiglie una immagine del tutto rinnovata e qualificata del borgo di Collodi.

Il nostro gruppo consiliare ha da sempre sostenuto con atti e proposte tutto questo. E’ del settembre 2020 l'invio in Regione dei progetti su Collodi per il loro inserimento nel Pnrr, che appunto quella del Pnrr era una occasione unica, da non perdere, per il rilancio dei tanti progetti elaborati in questi anni e spesso fermi per la djfficolta' di recepire le risorse necessarie.

Adesso, sempre guardando al Pnrr, bisogna rilanciare con forza la questione della variante stradale, ormai ferma da mesi, che puo' trovare nello stesso Pnrr le risorse necessarie ad un investimento sicuramente molto rilevante ma estremamente necessario.

Tutti i progetti prima ricordati non potrebbero produrre i risultati sperati e valorizzare tutte le potenzialità culturali e turistiche di Collodi, senza contare le problematiche viarie del sistema cartario del comune di Villa Basilica, se non si riuscisse a mettere in sicurezza il borgo da un traffico pesante sempre più insostenibile e limite oggettivo alla presenza di un turismo destinato ad aumentare con la realizzazione dei progetti suddetti. Chiederemo al rientro del sindaco Giurlani, ormai prossimo, l'apertura immediata con la Regione Toscana e la Provincia di Pistoia per dare finalmente corpo allo studio sulla variante stradale”.

Fonte: Pescia cambia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: