Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Saldi estivi al via da sabato, Fismo Confesercenti: “Attendere tale data e mantenere alta fiducia dei consumatori”

29/6/2022 - 10:35

Partiranno sabato 2 luglio i saldi estivi in Toscana, in linea con quasi tutte le altre regioni italiane. 
 
“L’indirizzo emerso in sede di conferenza delle Regioni di mantenere una data unica dei saldi al primo sabato di luglio, pur spiazzando alcuni territori – dice il presidente provinciale di Fismo Federazione italiana moda Confesercenti, Daniele Tonfoni - risponde all’esigenza di riequilibrare un mercato condizionato dai lockdown e di evitare ulteriore confusione tanto ai consumatori quanto agli operatori del dettaglio moda”.
 
Il presidente continua dicendo che “mancano pochi giorni all’inizio dei saldi estivi, ma basta guardare qualche vetrina per capire che si è già pronti all’offerta e all’affare. C’è chi, per esempio, più timidamente invoglia all’acquisto con promozioni e offerte: magari un secondo capo scontato o un accessorio in regalo in caso di scontrino di una certa somma. Promozioni, sia chiaro, che si possono fare tutto l’anno, ma che nel periodo della rincorsa ai saldi hanno tutto un altro sapore. Come hanno un sapore diverso i cartellini esposti recentemente con i prezzi su ogni articolo: cifre con i centesimi scritte in modo molto vistoso, che fanno pensare già agli sconti anche se in realtà non sono ancora partiti”.
 
Confesercenti invita pertanto tutti i negozi ad aspettare la data del 2 luglio per iniziare i veri saldi estivi, così da mantenere alta la fiducia dei consumatori, incentivare a tornare a comprare nei negozi “fisici” delle nostre città e risvegliare i centri storici e i quartieri, compromessi dalla pandemia e che continuano ad avere difficoltà a causa della situazione economica attuale.
 
"I negozi di abbigliamento rappresentano infatti anche per il nostro territorio uno dei settori più importanti per una rinascita economica e culturale, oltre a ricoprire un ruolo sociale e di sicurezza  per le città e i centri minori".

Fonte: Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: