Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:11 - 24/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli
Una Boston pie (da accompagnare con una bevanda fresca e frizzante)

30/6/2022 - 12:33

Boston Pie 
Ingredienti torta: 
4 uova 
200 g di farina 00 
180 g zucchero semolato 
200 g burro a temperatura ambiente 
16 g lievito per dolci 
Mezza buccia di limone grattugiata 
130 ml di latte 
Ingredienti crema: 
2 tuorli 
50 g zucchero semolato 
40 g amido di mais 
340 ml di latte in bollitura 
1 buccia di limone grattugiata 
Ingredienti ganache: 
100 ml di panna fresca per dolci 
100 g di cioccolato fondente


Setacciate la farina, quindi unitela con una frusta a mano al lievito e tenete da parte dentro ad un recipiente consono. In una boule di vetro, lavorate bene, con fruste elettriche, burro e zucchero per, circa, due minuti. Appena avrete ottenuto una crema, aggiungete le uova sbattendo a velocità sostenuta, unitevi, poi, il mix di polveri precedentemente mescolato, il latte (senza fare grumi) e la scorza di limone. Versate in uno stampo a cerchio apribile da 21 cm, precedentemente imburrato, e infornate in forno preriscaldato a 180° C per 40 minuti. A cottura ultimata, estraete e lasciate raffreddare.

 
Nel frattempo, aggiungete al latte sul fuoco la scorza di limone mescolando. In una ciotolina a parte mescolate i tuorli con lo zucchero. Una volta creato con essi un composto spumoso, aggiungetevi l'amido, amalgamando con molta cura sempre nello stesso verso, quindi unite il tutto al latte in ebollizione. Cuocete la crema a fuoco lento avendo cura di non smettere mai di mescolare in senso orario con la frusta a mano. Appena noterete un liquido denso e profumato, sarà pronta. Toglietela dal fuoco e copritela con alluminio in modo da farla raffreddare "al chiuso".


Mescolate, in un pentolino, la panna e scioglietevi il cioccolato a fuoco basso. Una volta amalgamato il tutto attendete che freddino, quindi inserite nella ganache.


A ingredienti raffreddati (temperatura ambiente; comunque non caldi, o tiepidi), dividete orizzontalmente la torta in due dischi uguali con un coltello liscio. Stendete sul disco più basso la crema pasticcera con una spatola in maniera un po' grossolana, quindi ricoprite con l'altro cerchio. (Se volete, potete decorarla con mandorle tritate sui bordi: stendete sui lati un po' di crema, quindi, con l'ausilio delle mani, appiccicatevi i chicchi, come ho fatto io.)

 

Adesso sbizzarritevi nel ricoprirla con la ganache, lasciando che coli sui bordi qua e là. Potete anche creare con il coltello dei divertenti disegni in superficie, come una ragnatela per Halloween, una barca a vela in estate, od un bel labirinto per ogni stagione che evidenzierete con altra panna, sapientemente stesa sulle righine con un beccuccio piccolo da ganache o, meglio ancora, utilizzando una siringa.


Riponetela in frigorifero per ¾ ore prima di servirla e gustatela con qualche bevanda frizzante: Coca Cola, aranciata oppure un bel prosecchino! 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: