Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO A 8
Torneo Don Giaccone, Memorial Sali: trionfa Orange

23/7/2022 - 13:28

Si è chiusa con un risultato forse un po’ a sorpresa, ma ampiamente meritato, l’edizione 2022 del torneo di calcio a 8 "Don Giuseppe Giaccone - Memorial Silvano Sali, organizzato dal Montecatinimurialdo in collaborazione con la UISP di Pistoia. A trionfare è stata Orange, che, ribaltando il pronostico, ha superato di misura (3-2) Gianni Gioielleria al termine di una finale bellissima. Orange parte forte e infierisce un secco uno-due che indirizza subito la partita. Gianni Gioelleria reagisce, trova il gol che accorcia le distanze ma nello slancio di cercare il pareggio subisce in contropiede il punto del 3-1. La squadra di Ciccio Colonnese non si dà per vinta, spinge e trova il gol che dimezza lo svantaggio, non riuscendo però, dopo un forcing forsennato nel finale, ad acciuffare il pareggio.

 

In gol Fanti, Panigada e autogol Cerri per Orange, Busembai e Manfredi per Gianni Gioelleria. Meno equilibrata invece la finale per il 3/4° posto, vinta da Ac Chiesina 1981 per 3-0 su Youth United: partita condizionata da un infortunio che ha costretto gli sconfitti a giocare gran parte dell’incontro in inferiorità numerica. Per Chiesina a segno Bianchi, Petrini, Galligani.


Passando a premi individuali, il miglior allenatore è andato a Simone Gentili (Orange), Pierfrancesco Rinaldi (Orange) e Alessio Mariotti (Gianni Gioielleria) si sono aggiudicati ex aequo il premio di miglior giocatore del torneo. Il premio di miglior portiere è andato a Federico Lavorini (Gianni Gioielleria), mentre Gabriele Cerri (Gianni Gioielleria) con 10 centri ha portato a casa il titolo di capocannoniere della manifestazione.

 

Riconoscimento anche per l’arbitro della finale, Leonardo Candeloro, e premio Fair Play alla squadra Palestra Active. A margine delle premiazioni, è stata consegnata una targa speciale a Francesco Colonnese regalata dagli amici e compagni di squadra. Meritano una citazione anche Luigi Candeloro e Sauro Gigli, che insieme agli altri dirigenti del Montecatinimurialdo hanno organizzato una manifestazione impeccabile e che ha richiamato decine e decine di appassionati. Un ringraziamento speciale anche a Ginevra Bonaccorsi per aver realizzato le foto delle premiazioni.

 

L'appuntamento è per l'estate 2023 con una nuova edizione del torneo.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: