Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Fanucci (Italia Viva): "Subito un confronto a quattro su temi del nostro territorio"

31/8/2022 - 8:36

"Sfido i miei avversari nel collegio uninominale della camera di Pistoia, Prato e del Mugello ad un confronto pubblico sui temi principali del nostro territorio e del nostro Paese". A pochi giorni dall'avvio della campagna elettorale per le elezioni politiche del prossimo 25 settembre, Edoardo Fanucci, candidato nel collegio Toscana U06 per il terzo polo, chiama i suoi avversari a confrontarsi sui veri problemi sul tappeto: "In un momento di grave crisi nazionale e internazionale non credo sia il caso di attardarsi in polemiche su linee Gotiche e argomenti da consegnare al passato, che non interessano nessuno e che molte persone neppure capiscono – sottolinea Fanucci a proposito dello scontro dei giorni scorsi fra Tommaso Nannicini e Chiara Mazzetti -. Parliamo del presente e, soprattutto, del futuro. Chiedo agli altri candidati un confronto pubblico e aperto, io sono pronto".

 

LE CRITICHE A MAZZETTI E NANNICINI - Prima del dibattito a quattro Fanucci non si lascia sfuggire due stoccate agli altri sfidanti: "In una dichiarazione di ieri, Mazzetti sottolinea che 'tutte le misure di contrasto ai rincari spettano all'attuale governo'. Peccato che il governo Draghi, nato grazie ad una felice intuizione di Matteo Renzi, sia stato abbattuto dal partito di Mazzetti, Forza Italia, insieme a Lega e 5Stelle – attacca Fanucci -. Ci vuole del coraggio a chiedere oggi a Draghi di fare la sua parte. Piuttosto è sicura la deputata uscente pratese di aver fatto tutta la sua parte in questa legislatura? Non ci pare che il suo passaggio in Parlamento abbia lasciato segni indelebili – continua Fanucci, che poi guarda anche alla sua sinistra: "Quanto a Nannicini, che stimo come professore universitario, lo considero un candidato bocciato dal suo partito, non ricandidato in occasione della presentazione delle liste, ripescato fortuitamente come ruota di scorta e paracadutato nel nostro collegio solo a seguito di pesanti liti nel pd pratese."

 

NON UN DUELLO MA UN CONFRONTO A QUATTRO - Di questo e altro i candidati potranno parlare nel confronto pubblico auspicato da Fanucci: "La partita per la definizione del nuovo Parlamento e per la formazione del nuovo governo ci vede tutti coinvolti. Non c'è alcun duello, tantomeno quello presunto fra destra e sinistra, perché i poli che si affronteranno sono quattro e perché il centrodestra e il centrosinistra non esistono più: esiste uno schieramento di destra sovranista e populista e uno di sinistra che ha ormai abbandonato ogni velleità riformista per abbracciare tematiche stantie e nuove pulsioni, anch'esse populiste".

 

I PRINCIPALI TEMI SUL TAPPETO - Una campagna elettorale in piena estate non è certo il modo migliore per mettere i cittadini nelle condizioni di informarsi e scegliere. Per questo è opportuno offrire agli elettori più occasioni possibili per farsi un'idea delle proposte in campo: "Confrontiamoci sull'idea di Paese che abbiamo e sulle principali questioni del nostro territorio - spiega ancora Fanucci -. Proviamo a rispondere ad alcuni dei grandi quesiti oggi sul tappeto: vogliamo impianti per affrontare l'enorme crisi energetica come la costruzione di rigassificatori e termovalorizzatori? Vogliamo sviluppare il nostro territorio con infrastrutture essenziali come il raddoppio della linea ferroviaria Pistoia Lucca e la terza corsia autostradale con tutte le opere infrastrutturali connesse? Vogliamo investire con piani definiti e concreti sulla sanità e sulla scuola? La lista Azione Italia Viva risponde di sì a queste domande. Gli altri come la pensano? Sono per i "no" a tutto e per generiche e irrealizzabili promesse agli elettori? Credo e spero - conclude Edoardo Fanucci – che i miei avversari rispondano positivamente al mio invito e che di questo e molto altro si possa parlare in un confronto pubblico da tenersi quanto prima".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




31/8/2022 - 19:23

AUTORE:
Bibi

Fanucci mi ricorda la favola di Fedro della rana e il bue .

Auguroni al bravo Fanucci che ....