Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Terme, Rucco (Pd): "Debiti e mutui risalgono al 2008, ora Baroncini smetta di fare inguardabili passerelle coi ministri"

5/9/2022 - 10:31

Ennio Rucco (Pd) interviene sulle Terme.

 

"Leggo che come al solito il ritornello degli ultimi “giapponesi” che difendono Baroncini e che le colpe sulle Terme sono solo della Regione e della giunta Bellandi, mentre il sindaco sarebbe una vittima incolpevole. 

Il segretario comunale della Lega Tintori sostiene addirittura che i debiti sono stati ereditati dalla giunta Bellandi. Tutto questo dopo quasi quattro anni di Baroncini a fare inguardabili passerelle con ministri leghisti condite da promesse non mantenute, proprio ciò che viene contestato alla Regione. 

Caro Tintori, la responsabilità della giunta Bellandi sta nel non aver trovato le soluzioni, ma la giunta Bellandi debiti non ne ha fatti. Le sia ben chiaro.

Inoltre, personalmente, non ho mai avuto difficoltà a riconoscere i miei insuccessi sulla vicenda Terme, così come ho sempre contrastato l’atteggiamento della Regione, le cui responsabilità sono evidenti. Questo perché sono iscritto a un partito, ma da persona libera che può dire quello che pensa. E da persona libera vi dico che avete assecondato l’immobilismo della Regione, votando sempre insieme in assemblea dei soci senza mai adottare atti amministrativi seri e senza portare alcun contributo utile, ma promettendo 2 milioni che non sono mai arrivati. Sempre da persona libera vi ricordo che mesi fa avete dato per buona e autorevole, con tanto di annuncio Facebook, una finta offerta di privati, con finti assegni e code giudiziarie. 

Vede Tintori, quando in Comune è arrivato il suo povero sindachino, vittima di un complotto, in cassa c’erano 9 milioni e la linea condivisa con le banche era quella di avviare una procedura sul debito. Questi documenti, presenti in Comune, saranno esposti al prossimo consiglio comunale e qualcuno mi dovrà spiegare perché dopo oltre 3 anni non è stato avviato quel percorso e soprattutto perché non sono stati votato i bilanci della società. 

Per i debiti, caro Tintori, sentite qualche assessore aspirante sindaco che avete in giunta e qualche altro amichetto, perché il mutuo è del 2008 e sono stanco di essere messo sullo stesso piano di chi ha fatto debiti. 

Vorrei inoltre porre una domanda: ma il sindaco in Comune che cosa ce lo avete messo a fare se deve sempre fare la vittima e non riesce a contrastare tutti i cattivoni del Pd? Converrà cambiarlo no? 

Il vostro sindaco ha chiesto voti e per cambiare le cose e non ci è riuscito. Punto. 

Il vostro sindaco non è buono, questa è la verità e questo dicono tutti a Montecatini. Da quando c’è questo sindaco Montecatini é chiusa, spenta, monotona e isolata da tutti. E soprattutto ha perso autorevolezza il Comune come ente istituzionale.

 

Personalmente sosterrò senza candidarmi a nulla un candidato forte, autorevole, civico, indipendentemente,  degno di questa città. E soprattutto che abbia già dimostrato di valere nella vita reale portando alla città capacità ed esperienza già dimostrate nella vita".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: