Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
«Abbiamo letto in questi giorni i contenuti del preaccordo tra la multinazionale Lactalis e le organizzazioni sindacali rispetto al futuro dei dipendenti degli stabilimenti ex Alival di Ponte Buggianese e Reggio Calabria.
Non entro chiaramente nel merito della dinamica del confronto tra le aziende e le organizzazioni sindacali: prendo atto della fortissima volontà del gruppo Lactalis di dismettere gli stabilimenti, procedendo all'interruzione di 149 rapporti di lavoro.
Le clausole dell'accordo tese a rendere più facile il reinserimento lavorativo dei dipendenti che non possono accedere alla pensione non tolgono certo l'amarezza per la fine di un presidio produttivo fondamentale per il nostro territorio.
Questo accordo, dunque, non cambia la sostanza della scelta di Lactalis che impoverisce fortemente tutto il nostro territorio provinciale e dunque la vertenza è tutt'altro che chiusa: essa si chiuderà quando Lactalis si adopererà seriamente e non a parole per favorire un processo di reindustrializzazione del sito di Ponte Buggianese. Solo a quel punto Lactalis potrà tirarsi fuori dalla questione, che essa stessa ha creato e che dunque deve contribuire a risolvere.
Le istituzioni faranno la loro parte per favorire la reindustrializzazione del sito ma Lactalis dovrà essere protagonista e non spettatore. Del resto stiamo parlando di una multinazionale che ha rapporti commerciali e produttivi in tantissimi Paesi, non pare dunque una "missione impossibile" individuare una possibile via per la reindustrializzazione per un colosso del genere. E' avvenuto a Marradi qualche mese fa per volontà di un imprenditore italiano, possibile che Lactalis non ci riesca? Nessuno ci crederebbe!
Voglio ringraziare il consigliere del presidente Giani per le crisi aziendali Valerio Fabiani che sta lavorando anche in questi giorni per favorire questo percorso. La Regione lavora per la reindustrializzazione del sito perché non possiamo perdere altre fabbriche nel nostro territorio: chi ha creato però il problema è il primo che ha il dovere di risolverlo».
Così Marco Niccolai interviene sugli sviluppi della vicenda legata all’azienda ex Alival.