Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Cgil Scuola: "Confermate le nostre preoccupazioni, tanti disagi per docenti e studenti"

17/9/2022 - 10:02

Com. stampa CGIL: "Dopo il secondo giorno di scuola, si confermano le preoccupazioni di cui abbiamo notizia fin dal mese di luglio scorso. Per quanto riguarda il personale Docente, sta proseguendo il reclutamento con le criticità che già abbiamo descritto, per cui lavorano docenti con punteggio molto basso e restano senza lavoro docenti con punteggio più alto e maggiore esperienza. Negli Istituti comprensivi stanno lavorando docenti da Messe a Disposizione, magari sprovvisti di titolo, perché le graduatorie GPS e d’Istituto sono già terminate; in questi casi può succedere di tutto e di più in quanto le MAD NON sono adeguatamente regolamentate come le altre graduatorie, per cui l’Amministrazione ha ampio margine di manovra. In merito al personale ATA, abbiamo avuto le seguenti segnalazioni:

 

• in quasi tutti gli istituti comprensivi mancano molti collaboratori scolastici per cui la sorveglianza e la pulizia sono garantite solo in questo primo periodo di orario ridotto, ma non lo saranno successivamente, come per esempio all’IC Iozzelli di Monsummano, alle Cino-Galilei di Pistoia, alle Marconi-Frosini di Pistoia, alle Pasquini di Massa e Cozzile, alla Rita Levi Montalcini di Pescia, alle Chini di Montecatini. (questi sono i casi più gravi ma il problema interessa il 90% degli IC)

 

• negli istituti di secondo grado, quello che versa in condizioni peggiori è il Lorenzini di Pescia che al momento è costretto ai doppi turni e tra un mese circa sarà articolato su 6 plessi con la dotazione organica di collaboratori scolastici inferiore a quella dello scorso anno quando era articolata su plessi! Continuano a mancare gli assistenti tecnici per cui le attività laboratoriali non verranno svolte adeguatamente; manca chimica al Fedi-Fermi e all’Anzilotti di Pescia, nonché molti altri assistenti tecnici su informatica.

 

• Riguardo agli assistenti amministrativi ci sono dei casi veramente al limite, dove a causa della mancanza di personale, come al Martini di Montecatini Terme, ci sono sezioni della segreteria completamente sguarnite, situazione che nessuna scuola si può permettere specialmente in questo periodo, e che un istituto professionale che è uno tra i più grandi e complessi della provincia, è assolutamente deleteria e può comprometterne la gestione.

 

Possiamo sicuramente affermare che ancora una volta la scuola si regge, e va avanti, grazie SOLO all’impegno di chi ci lavora, sia docenti che ATA e che i problemi, dovuti essenzialmente alla cattiva gestione ed ai mancati investimenti dei Governi italiani e del Miur, ricadono rutti sui Dirigenti Scolastici, che con pochi, o nessun messo, devono affrontare e risolvere in qualche modo! Riteniamo opportuno che l’USR della Toscana si faccia carico di questo problema e ne trovi la soluzione!

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: