Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Incontro tra Confesercenti e candidato Tommaso Nannicini (Pd): "Se eletto sarò presente costantemente sul territorio"

20/9/2022 - 20:01

Ieri il candidato del centrosinistra nel collegio uninominale della Camera, Tommaso Nannicini ha incontrato i vertici di Confesercenti con il presidente Lorenzini, il direttore Bruzzani e componenti della presidenza e della struttura. Di seguito una nota dell'associazione.


"L’incontro, richiesto dal candidato, si è svolto con un confronto stimolante e proficuo e ha consentito al presidente Lorenzini di chiedere un preciso impegno di Nannicini per una presenza costante sul territorio in caso di elezione. Il candidato ha assicurato che sarà suo dovere garantire un rapporto costante. L’associazione e le imprese, ha affermato Lorenzini, hanno bisogno di interlocutori politici competenti. E’ un bisogno vitale per la stessa difesa della democrazia per recuperare fiducia tra la politica e gli elettori.
 
Si è convenuto che salvare le imprese dal caro energia è fondamentale. Sono emerse forti convergenze sull’esigenza di rilanciare crescita e occupazione nei nostri territori, senza disperdere le risorse in bonus categoriali. Nannicini ha preso l’impegno a portare avanti con precisi disegni legislativi alcune proposte importanti avanzate da Confesercenti Pistoia. Un taglio del costo del lavoro ancora più forte per chi svolge occupazioni socialmente disagevoli, con turni di notte o contesti gravosi, per aumentare gli stipendi di queste lavoratrici e lavoratori. Un programma di formazione e soprattutto di accompagnamento all’innovazione digitale per il commercio di vicinato ed il turismo. Una esigenza importante sono misure di sostegno agli esercizi commerciali nelle aree interne deboli come presidi di comunità e volani del turismo sostenibile.
 
E’ stato ritenuto fondamentale lavorare non a parole per lo sviluppo ed il lavoro. Infrastrutture, piani strategici per la crescita, salari più elevati, soprattutto attraverso la decontribuzione per l’occupazione giovanile, allo scopo di rispondere alla domanda di occupazione delle imprese sono priorità decisive per la crescita e la diffusione del benessere sociale. Occorre perciò nei nostri territori un salto di qualità per creare ricchezza e lavoro, nella consapevolezza che da questa crisi si esce solo insieme, anche con il coinvolgimento delle parti sociali".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: