Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Il Circolo Didattico di Montecatini Terme è lieto di comunicare l'avvenuto inizio delle attività riguardo il Progetto Lettura "Un libro tira l'altro...", per tutti i plessi delle Scuole dell'Infanzia e Primarie.
La promozione alla letto-scrittura è una consuetudine oramai: si esplicita nel corso dell'anno scolastico 2011/2012 non solo attraverso la conoscenza dell'oggetto-libro, altresì con azioni volte al divertimento, alla gioia, all'attenzione verso i processi psichici-narrativi, correlati positivamente con il pensiero formale.
Il servizio si rivolge ai bambini e bambine di tre, quattro e cinque anni attraverso spettacoli interattivi, animazioni e drammatizzazioni, in sinergia con il Progetto Continuità. Dai sei anni in poi, sono previsti laboratori per costruire piccoli volumi, visite alle biblioteche, incontri con autori e giornalisti, possibilità per i discenti di partecipare a concorsi , coinvolgimento delle famiglie invitate a sessioni con esperti in filastrocche.
Doveroso ringraziare la Dirigente Scolastica, Dott.ssa Paola Zecchi, attraverso il cui appoggio ed aiuto, questa iniziativa è di nuovo decollata.
Montecatini Terme, 22/01/2012
La Commissione Progetto Lettura