Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:09 - 01/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Per la Giornata europea delle fondazioni tante iniziative al polo culturale Puccini Gatteschi

29/9/2022 - 10:41

“Gesti quotidiani di rigenerazione”: è su questo tema che, sabato 1° ottobre, a Pistoia si terrà l’edizione 2022 della Giornata europea delle fondazioni, iniziativa annuale per valorizzare l’impegno delle fondazioni di origine bancaria nei loro territori di riferimento.
 
La manifestazione è a carattere nazionale ed è promossa da Acri, l’Associazione di fondazioni e casse di risparmio Spa, che ne indica il tema centrale, lasciando alle singole fondazioni la scelta sulle iniziative attraverso le quali svilupparlo.
 
Al centro della giornata, dunque, sono i temi della riqualificazione urbana, del recupero degli spazi culturali e naturali e del riutilizzo dei materiali di scarto, oltre che dell’educazione alla sostenibilità. 
 
Per questo la Fondazione Caript ha scelto di organizzarla nei bellissimi spazi del polo culturale Puccini Gatteschi in vicolo Malconsiglio, gestiti nel pieno centro storico cittadino dall’associazione G713 Pistoia Valley e recuperati grazie al bando Piccole bellezze. Qui dal primo pomeriggio di sabato saranno tante le iniziative che saranno proposte, tutte a titolo gratuito.
 
Alle 15 si svolgerà un laboratorio artistico di pittura su ceramica, condotto da Enrico Bettucchi della Fondazione Maic di Pistoia, cui seguirà un concerto dell’arpista Irene Betti che eseguirà un repertorio di brani classici e contemporanei.
 
Alle 17 prenderà il via un laboratorio artistico per adulti, che sotto la guida di Angela D’Agosto, saranno impegnati a realizzare manufatti con materiali riciclati. Sempre a partire dalle 17 prenderà il via un laboratorio di danza creativa a cura di Margherita Martinez mentre alle 19 sarà presentata l’opera “Quando il cuore si riapre alla bellezza”, appositamente realizzata per la giornata dall’artista Dario Longo.
 
Ai partecipanti sarà offerta un’apericena con prodotti dell’azienda agrituristica “Canto di Primavera del Sogno Antico”, accompagnata da un concerto eseguito dal Samava Acoustic Trio che proporrà brani del repertorio cantautorale, in un excursus che va da Gaber a Mannarino.
 
La giornata sarà conclusa nel segno del teatro, con due rappresentazioni, alle 20.15 e replica alle 21.15, di “Bye Bye Suite”, spettacolo diretto e interpretato da Alessia Innocenti su testi di Chiara Guarducci che fa rivivere l’ultima tormentata notte di Marilyn Monroe.


La pièce andrà in scena nel magnifico Teatrino Gatteschi, vero gioiello artistico e architettonico del 700.
 
Per partecipare ai laboratori e assistere allo spettacolo teatrale è necessaria la prenotazione all’indirizzo eventi@fondazionecrpt.it.

Fonte: Fondazione Caript
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: