Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:11 - 27/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
RALLY

Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.

BASKET

Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.

BASKET

Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.

RALLY

Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.

RALLY

Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.

RALLY

L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.

PODISMO

Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PISTOIA
Due giorni con l'Esposizione internazionale felina

29/9/2022 - 10:59

L’attesa è finita, è tutto pronto per la seconda edizione pistoiese dell’Esposizione internazionale felina.


Sabato 1 e domenica 2 ottobre arriva in città la mostra dedicata al mondo felino, alle sue eccellenze e alla sua cura: le porte della Cattedrale ex Breda di via Pertini si apriranno dalle 10 alle 19 per accogliere gli appassionati, gli esperti e i visitatori.
 
Circa 150 i gatti protagonisti sabato dell’Expo organizzato dal Club Felino di Pistoia, Prato, Firenzesotto l’egida di Enfi - Ente nazionale felinotecnica italiana, e altrettanti saranno i piccoli felini presenti domenica per intrattenere grandi e piccoli. Ma non finisce qui.
 
Persiani, esotici, ragdoll, british, scottish, highland, fino agli esemplari di razze più rare fra cui gli orientali: saranno loro i protagonisti del Concorso internazionale che si terrà il prossimo weekend a Pistoia. Una giuria composta da esperti provenienti da tutta Europa, decreterà il gatto vincitore per le diverse categorie in concorso valutando i vari criteri prescissi. A partecipare saranno felini provenienti da tutta Italia.
 
Spazio poi ai nostri gatti domestici grazie alle 310 foto che andranno a comporre la mostra fotografica interna all’esposizione, ritraenti i beniamini dei tantissimi padroni toscani che hanno aderito all’iniziativa inviando una loro foto. Si è infatti confermato il successo dell’iniziativa che, per la seconda volta, ha raggiunto il sole out prima della scadenza prevista. Nei due giorni di Fiera sarà possibile votare la propria foto preferita tramite una scheda che sarà consegnata all’ingresso e che dovrà essere depositata all’interno di un’apposita urna entro le ore 13.00 di domenica 2 Ottobre. A seguire, saranno premiate le cinque foto che avranno ricevuto più voti e saranno consegnati alcuni premi speciali assegnati a foto particolari da una giuria composta dalla Fotografa Ufficiale della manifestazione Silvia Pampallona e dai responsabili dell’organizzazione; la prima classificata diventerà la copertina della pagina Facebook dell’evento (@espofelina) fino al 31 ottobre. 
 
Spazio poi ai felini meno fortunati, alla loro assistenza e ai segreti per la loro cura. A parlarne daranno Il Rifugio del cane sezione Enpa di Pistoia che si occupa dei piccolini felini senza una dimora, e l’Associazione Felix&Co specializzata in gatti disabili. Le due Associazioni saranno presenti con un proprio stand dove gli interessati potranno recarsi per chiedere informazioni e, perché no, trovare proprio il gatto a cui stava pensando.
 
E ancora stand dedicati all’alimentazione, all’igiene, all’ambiente e alla cura dei piccoli felini.
 
Raggiungere l’Esposizione internazionale felina sarà facilissimo: La Cattedrale ex Breda è infatti situata a pochi minuti in auto dall’uscita di “Pistoia” dell’autostrada A11. Le auto potranno poi contare sull’ampio parcheggio Pertini affiancato alla struttura. Per chi invece sceglie di usare il treno, bastano cinque minuti a piedi.
 
Infine, acquistando i biglietti online è possibile saltare la fila all’ingresso. Il costo del biglietto è di € 7,50 (€ 5,50 per bambini di età compresa tra 6 e 12 anni e a adulti over 70, militari, diversamente abili autosufficienti, accompagnatori di diversamente abili non autosufficienti). L’ingresso è omaggio per i bambini fino a 5 anni e per le persone diversamente abili non autosufficienti. Non è consentito l’accesso agli animali.
 
Il programma è consultabile sul sito www.ungattoperamico.it.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: