Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
#DonoDay2022, festa dei donatori dei libri in biblioteca San Giorgio

3/10/2022 - 19:50

Ogni anno la biblioteca San Giorgio riceve migliaia di libri in dono, grazie alla generosità di tanti cittadini. Alcuni di questi entrano a far parte del patrimonio della biblioteca, permettendo di risparmiare risorse che vengono destinate all’acquisto di altri titoli rendendo, così, più ricca l’offerta complessiva. La maggior parte dei libri sarà poi utilizzata come omaggio in occasione di eventi, iniziative e giochi a premi per tutte le età, oppure a loro volta donati o restituiti alla lettura pubblica con altri mezzi, come per esempio le “casine dei libri” che si stanno diffondendo in città. Molti altri ancora troveranno una nuova casa, tramite l’impegno dei volontari dell’associazione Amici della San Giorgio, che organizzano la raccolta fondi “Di libro in libro”, grazie alla quale numerosi volumi donati vengono scelti da chi ha piacere di sostenere la biblioteca con una piccola somma. Il denaro raccolto, a sua volta, porterà all’acquisto di nuovi libri, alimentando il circolo virtuoso di opportunità di lettura per tutti.


Proprio in forza di questa realtà, la Biblioteca San Giorgio ha voluto aderire anche quest’anno alle iniziative organizzate nell’ambito dei festeggiamenti per il Giorno del dono, istituito con la Legge n. 110 del 14 luglio 2015, sotto l’egida dell’Istituto italiano della donazione. Per festeggiare il #DonoDay2022, la Biblioteca San Giorgio invita tutti i cittadini che tra il 1° settembre 2021 e il 31 agosto 2022 hanno donato libri, ad incontrarsi in biblioteca per ricevere un ringraziamento e un piccolo omaggio: la guida emozionale della San Giorgio “Tutta un’altra biblioteca” e una copia in anteprima di una speciale mappa della città di Pistoia con indicati tutti i luoghi in cui, attraverso l’opera degli Amici della San Giorgio, i doni vengono redistribuiti.


La festa dei donatori, che ormai in San Giorgio da anni ha preso il titolo di “La lettura ti dona” si terrà quest’anno proprio nel giorno del dono, il 4 ottobre, alle ore 18 nell’auditorium Terzani. L’iniziativa partecipa anche al contest #DonareMiDona bandito dall’Istituto Italiano della Donazione, nella sezione riservata ai Comuni. A decretare il vincitore sarà la giuria popolare composta da chiunque vorrà votare entro il 25 settembre.


Tutte le informazioni sono pubblicate sul sito giornodeldono.org. La biblioteca San Giorgio invita dunque tutti i suoi sostenitori a votare il progetto “La lettura ti dona”, la cui pagina dedicata si può trovare all’indirizzo https://giornodeldono.org/contestants/la-lettura-ti-dona-4/

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: