Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Sanità, Cgil: "Ripristino degli standard occupazionali e assistenziali"

7/10/2022 - 20:28

Massimo Ciuti (segretario sanità Cgil), Sonnj Paccagnini (Rsu Asl Toscana Centro) e Sandro Ori (Cgil, delegato di presidio), intervengono 

 

"La mancanza di personale è una condizione diffusa nei presidi sanitari e territoriali provinciali, condizione che ancor oggi costringe il personale a turni e condizioni di lavoro preoccupanti, condizioni che si protraggono da tempo e che devono essere risolti con l’immissione in servizio di ulteriore personale.                                  
                                                
Monitoriamo il personale assegnato ai servizi e riceviamo quotidianamente segnalazioni di sofferenza che vengono rappresentate alla Direzione, le criticità nei centri periferici, sono anche maggiori, come è il caso del  Presidio Integrato Ospedale territorio di San Marcello Pistoiese.  
 
Le criticità nel reparto di degenza medica e presso il punto di primo soccorso, dialisi e radiologia già esistenti per licenziamenti, sospensioni dal servizio, pensionamenti ed aspettative verranno, a breve, maggiormente acuite da ulteriori pensionamenti  e trasferimenti di personale in altre sedi.
 
In sostanza le ulteriori diminuzioni genereranno una complessiva diminuzione di personale nel presidio di circa 15 unità (infermieri ed operatori socio sanitari).       
 
Il personale riferisce una elevata sofferenza nel farsi carico, come stanno facendo da tempo, di erogare comunque l’assistenza necessaria in condizioni di quotidiana e persistente difficoltà rispetto alle ordinarie possibilità professionali. 
 
La mancanza di personale così marcata ha effetti sui carichi di lavoro, sui turni e sullo stress lavoro correlato; la mancanza di personale era già stata segnalata senza, però, trovare risposte adeguate.
 
Oltre a esprime profonda perplessità sulla attuale situazione la scrivente organizzazione sindacale chiede il ripristino degli standard occupazionali e assistenziali necessari per garantire l’erogazione del servizio in sicurezza presso il Piot e gli altri presidi e servizi. 
 
Abbiamo chiesto un incontro urgente per esaminare e affrontare complessivamente le problematiche segnalateci e poter dare risposte ai lavoratori che da troppo tempo, ormai, lavorano in condizioni veramente difficoltose. 
 
Se non arriveranno risposte soddisfacenti agiremo le iniziative opportune e necessarie".

Fonte: Cgil
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: