Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Massimo Ciuti (segretario sanità Cgil), Sonnj Paccagnini (Rsu Asl Toscana Centro) e Sandro Ori (Cgil, delegato di presidio), intervengono
"La mancanza di personale è una condizione diffusa nei presidi sanitari e territoriali provinciali, condizione che ancor oggi costringe il personale a turni e condizioni di lavoro preoccupanti, condizioni che si protraggono da tempo e che devono essere risolti con l’immissione in servizio di ulteriore personale.
Monitoriamo il personale assegnato ai servizi e riceviamo quotidianamente segnalazioni di sofferenza che vengono rappresentate alla Direzione, le criticità nei centri periferici, sono anche maggiori, come è il caso del Presidio Integrato Ospedale territorio di San Marcello Pistoiese.
Le criticità nel reparto di degenza medica e presso il punto di primo soccorso, dialisi e radiologia già esistenti per licenziamenti, sospensioni dal servizio, pensionamenti ed aspettative verranno, a breve, maggiormente acuite da ulteriori pensionamenti e trasferimenti di personale in altre sedi.
In sostanza le ulteriori diminuzioni genereranno una complessiva diminuzione di personale nel presidio di circa 15 unità (infermieri ed operatori socio sanitari).
Il personale riferisce una elevata sofferenza nel farsi carico, come stanno facendo da tempo, di erogare comunque l’assistenza necessaria in condizioni di quotidiana e persistente difficoltà rispetto alle ordinarie possibilità professionali.
La mancanza di personale così marcata ha effetti sui carichi di lavoro, sui turni e sullo stress lavoro correlato; la mancanza di personale era già stata segnalata senza, però, trovare risposte adeguate.
Oltre a esprime profonda perplessità sulla attuale situazione la scrivente organizzazione sindacale chiede il ripristino degli standard occupazionali e assistenziali necessari per garantire l’erogazione del servizio in sicurezza presso il Piot e gli altri presidi e servizi.
Abbiamo chiesto un incontro urgente per esaminare e affrontare complessivamente le problematiche segnalateci e poter dare risposte ai lavoratori che da troppo tempo, ormai, lavorano in condizioni veramente difficoltose.
Se non arriveranno risposte soddisfacenti agiremo le iniziative opportune e necessarie".