Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SAN MARCELLO PITEGLIO
Vivarelli (Cambiare): "Soldi butatti nel Ponte Grosso, ora venga subito riaperto"

11/10/2022 - 8:53

Carlo Vivarelli, lista civica Cambiare presenta una raccolta di firme per la riapertura momentanea del Ponte Grosso di Maresca.


"Con questa nostra raccolta di firme chiediamo la immediata riapertura del Ponte Grosso di Maresca. Ricordiamo che i lavori del Ponte Grosso sono costati complessivamente al Comune 125.000 euro, dichiarazione fatta dal sindaco alla mia persona, che invito a smentire.

 

Ricordo a chi mi ha dato del bugiardo pubblicamente che anche se la cifra fosse inferiore, e non lo è, che se anche la cifra da altri dichiarata fosse di 95.000 euro, che in milioni delle vecchie lire, ma comunque, ripeto, così non è, sarebbe di 190 milioni, per un’opera inutile, costosissima, e incredibilmente chiusa al traffico solo per una presa di posizione assurda e infantile da parte dell’amministrazione.

 

Ricordo che nel mezzo alla sede stradale all’inizio del Ponte Grosso è stato piantato un albero, un gesto di follia. Ho chiesto da anni, ben prima dell’inizio ai lavori del Ponte Grosso, di lasciare che il ponte, seppur pedonale, fosse transitabile in momenti di emergenza, sia per ambulanze, per i pompieri ecc, o nel caso come questo, dove il viadotto non fosse transitabile.

 

Incredibilmente il Ponte Grosso rimane chiuso per favorire il privilegio, non so nemmeno quanto voluto da tutti nel borgo di Case Biondi, di poche famiglie, cosa che trovo incredibile: se qualcuno vuole Case Biondi privata, che si paghino asfaltature e illuminazione pubblica.

 

La popolazione di Maresca e chi nel paese vuole venire ha il diritto di uscire dalla via pubblica che transita sul Ponte Grosso, così come è stato per decenni, nonostante le menzogne di chi sostiene pubblicamente che il Ponte fosse chiuso anche prima degli anni duemile, il che è una smaccata follia.

 

I soldi buttati nel Ponte Grosso dovevano essere spesi, come avevo chiesto esattamente 5 anni fa, nell’implementazione del teleriscaldamento dell’impianto de Le Ginestre e nel posizionamento sempre in quel complesso di una serie di pannelli solari. La cecità indolente della scorsa amministrazione ha invece preferito sperperare i soldi altrove: adesso, infatti, la piscina di Maresca è chiusa, per questa allucinante cecità assoluta della maggioranza politica.

 

Vediamo se la maggioranza si accorge finalmente che c’è una guerra, che ne siamo coinvolti, e che raddoppiare la caldaia a cippato posizionata a Le Ginestre è un obbligo, così come favorire l’allacciamento al teleriscaldamento di almeno un centinaio di famiglie, così come posizionare tutti i pannelli solari che possano trovare posto sui tetti e piazzali del complesso de Le Ginestre. O dobbiamo aspettare altri 5 o dieci anni e un’altra guerra?".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: