Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Liceo Lorenzini, Mandara (Voltiamo pagina): "Area ex Santoni soluzione ideale anche sul piano della viabilità"

12/10/2022 - 20:40

Il consigliere comunale Giancarlo Mandara (lista Voltiamo pagina) interviene sul liceo Lorenzini.

 

"Sulle questioni relative al Liceo Lorenzini, quello che noi rappresentanti delle istituzioni dobbiamo avere di mira sono soprattutto i ragazzi, con tutti i loro bisogni, senza soluzioni preconcette. Va ricordato che gli studenti sono reduci da due anni di pandemia con la didattica a distanza e tutto il corredo di disagi e in questo momento coi doppi turni si trovano a fare lezione in un orario ridotto, che può comportare grossi problemi sull’apprendimento.

 

Quindi mi auguro che possano essere smentite le voci di ritardi nella consegna dei lavori sulle 3 sedi individuate e che si proceda a consegnare le classi quanto prima, perché i ragazzi hanno bisogno di stabilità.

 

Tra l’altro sono convinto che questa soluzione provvisoria che sta per partire non potrà essere quella definitiva, perché determina ulteriori disagi per gli studenti, per le loro famiglie e per gli insegnanti, che di sacrifici già ne stanno facendo abbastanza.

 

È pertanto necessario che l’amministrazione comunale non si faccia trovare ulteriormente impreparata a questa sfida e si adoperi per fare in modo che venga garantita una nuova sede al liceo, che vedrei bene nell’area ex Santoni, soluzione che darebbe maggiori garanzie sul piano della viabilità, consentendo al centro di avere una certa vitalità.

 

Perché altrimenti la proposta di spostare la scuola alla Villa Bellavista, apparentemente una provocazione, rischia di diventare un’ipotesi concreta che, avendo di mira i bisogni dei ragazzi e consentendo di avere una sede unica, rischia di farci perdere il nostro liceo. E non è detto che non si affaccino altre ipotesi di questo tipo.

 

Quindi è necessario fare presto e il mio sostegno non mancherà".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: